In effetti il budget è un po’ basso per fare un upgrade sensato... meglio aspettare e a mio avviso investire in un usato tipo JVC d’annata che regalerà sicuramente immagini con effetto wow
Visualizzazione Stampabile
In effetti il budget è un po’ basso per fare un upgrade sensato... meglio aspettare e a mio avviso investire in un usato tipo JVC d’annata che regalerà sicuramente immagini con effetto wow
Allora aspetto settembre e spero nel crollo dei prezzi di questi articoli?
@ellebiser cosa intendi per jvc d’annata?
grazie!
I prezzi ultimamente sono gia un po scesi forse in previsione delel novita quindi non mi aspetterei chissa che crolli, forse è più importante informarsi bene nel frattempo per fare la scelta piu giusta ovvero che sia sufficiente a soddisfare le proprie esigenze per qualche anno.
Per l'usato attenzione ai costi di riparazione e ricambi che essendo nuovi restano alti in proporzione al modello di proiettore nuovo, malgrado il proiettore sia svenduto a meno. Ci sono ancora ricambi di lampade originali di alta gamma da varie centinaia di €. Per un appassionato un usato di qualità essere una occasione, ma per chiunque altro bisogna ponderare bene quanto importante e durevole in rapporto a quanto si può spendere in quel tempo. Un jvc richiede anche un ambiente ottimale per apprezzarne tutte le qualità altrimenti meglio un vpr meno dotato ma con uno schermo di tipo ALR.
Andassi su un 5600 usato?
Su una decina-dodici metri di distanza (parlo della lunghezza del cavo) dal video proiettore devo usare cavo hdmi o prevedere conversione da cavo hdmi a lan e viceversa?
Direi di si se il prezzo fosse assai minore di quello minimo nuovo indicato sopra e con ancora abbastanza garanzia...se no almeno secondo me il rischio per chi vuole risparmiare (considerato non solo nell'immediato dell'acquisto ma negli anni) è superiore al vantaggio, ma dipende dalle possibilità di ognuno.
Posso usare un semplice cavo HDMI ? O la lunghezza è tale da dover usare il convertitore di cui parlavo sopra?
Mi è sfuggito, se di alta qualità si.
In casa ho il seguente cavo, acquistato su un noto marketplace e apparentemente ben realizzato:
CSL - 10m cavo Ultra HD (4k) HDMI 1.4a / compatibile con HDMI 2.0 | High Speed con Ethernet | nuovo modello Full HD 1080p / 4K Ultra HD 2160p / 3D / A
Usandolo non ho mai notato artefatti strani, di più non so dire. Posso usarlo al posto del cavo ethernet?
Per il Full Hd un buon cavo HDMI come quello da te descritto non ha problemi.
Per un upgrade del proiettore mi riferisco a macchine come JVC RS48/X55...
Ho provato a cercare il jvc ma non trovo niente!
A casa mia non ho mai avuto un proiettore, finora ho usato una tv 42”, forse il modello è in firma. Ho nominato il tw650 perché l’ho installato in una sala conferenze di un centro civico in abbinamento a un telo da 3 metri, e quelle volte che è stato usato (mai per cinema però) mi sono trovato bene. L’unico difetto: secondo me è rumoroso. I tw 5400 e 5600 sono più o meno rumorosi? Guardo le specifiche? O sarebbero solo valori fittizi poco utili per un confronto?
Per una visione da 3,5 m un telo 16:9 da 90” può andare? È troppo?
Con la distanza di visione di 3,50m puoi osare anche una base schermo di 2,50m...
Se cerchi un usato doc dovrai rivolgerti a rivenditori e negozi specializzati dove puoi ottenere anche un anno di garanzia.
la rumorosità dipende anche da dove posizioni il proiettore, il 5600 in modalità eco è molto silenzioso, io ce l'ho posizionato dietro il divano a circa 120 cm di altezza e non si sente quasi nulla, certo che in modalità normale è un po più rumoroso, anche considerando la vicinanza alle mie orecchie, ma visto che la modalità eco è più che sufficiente per un uso normale per me il problema non si pone
io ho una distanza di visione di 3.80m è ho fatto uno schermo da 105" 16:9 e devo dire che è più che soddisfacente, a mio avviso 90" potrebbe presto non soddisfarti più, se hai spazio sulla parete io starei più abbondante come giustamente dice ellebiser
Se tenuto in modo normale era certamente rumoroso come tutti i proiettori economici con case e ventole non giganti come i top di gamma, ma se usato in eco come si fa quasi sempre perlomeno in 2d il problema non si pone nemmeno quando è vicino. Un po peggio se in montagna sopra i 1500m per cui si dovrebbe attivare, manualmente, la modalita alta quota.
Storia lunga, sono ancora senza proiettore; domanda secca: punto il tw5600 o il tw5650? Ho letto qualche risposta in giro per i forum, e sul sito epson, ma non ho un’idea chiara! Grazie!