Non so se posso riportare link ad altri siti, quindi incollo quello della ricerca google, già al primo risultato è presente un articolo molto interessante, che dissipa molti dubbi: https://www.google.com/search?client....0.wKg3cFBUL6A
Visualizzazione Stampabile
Non so se posso riportare link ad altri siti, quindi incollo quello della ricerca google, già al primo risultato è presente un articolo molto interessante, che dissipa molti dubbi: https://www.google.com/search?client....0.wKg3cFBUL6A
Io dico sempre che se andassimo dietro a trovare tutti questi peli nell’uovo , le tv non le compreremo mai...:fagiano: o al limite se vorreste i 10 bit ( ma in quanti noterete davvero la differenza??)bisogna andare sui Sony... ma allo stesso tempo bisogna spendere le 200-300€ in più!!
Ps: l’NU8000 l’ho ordinato a 593€ su monclick, e senza troppe pippette mentali andrà una bomba lo stesso!!
Anche io sono indecisa tra Samsung Q6f e Sony XF90. Quello che mi trattiene dall'acquisto a occhi chiusi del Samsung non sono tanto gli 8bit quanto il pannello a 60Hz, contro i 120 della Sony
Secondo me nell uso quotidiano non la noti la differenza ,su YouTube ci sono un sacco di confronti 60 /120
Hai ragione. E' solo che più leggo articoli o guardo video e più mi confondo! Il problema è che guardo molte serie tv americane a 23,976 fps e alcuni dicono che si notano problemi. Boh! Non ci capisco più nulla. Certo è che il 49Q6fn mi alletta molto e la differenza di prezzo con la Sony è notevole.
Hai effettivamente ragione, è per questo che studio a fondo acquisti del genere, così da riuscire a trovare l'oggetto migliore al prezzo prefissato. Non è mai semplice purtroppo! :D
Prenderò il Sony se scenderà a quanto ora il Samsung, altrimenti credo prenderò il secondo...
Sì in effetti anche quello è un fattore da tenere in conto!
Sì in effetti 1/5 del prezzo di differenza non è certo poco. Speriamo in questi black friday, ma ci conto poco!
Nel caso tornasse utile a qualcuno, l'assistenza Samsung ha risposto alla mia richiesta se il pannello fosse 8 o 10 bit:
Citazione:
Facendo riferimento al modello indicato nel suo contatto email, ho avuto modo di eseguire alcune verifiche circa le specifiche del prodotto.
Le comunico che il TV, QE49Q6FNATXZT, possiede tra le specifiche tecniche un pannello 8 bit.
Spero di esserle stata d'aiuto e le ricordo che qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni potrà ricontattarmi, sarò lieta di aiutarla!
Cosa ne pensate dell'offerta Sky Extra a 16.60 euro al mese (36 mesi, 599 in totale) per il 50 NU8000?
Se interessa ho visto oggi sul giornale pubblicità ove si riportava che il Samsung 55NU8000 sarà messo in offerta a 599€ dal giorno 15 novembre da Unieuro... non so se l'offerta riguarda solo mia zona, sembrava valida per tutta la catena.
Magariiii speriamo,metto la tenda davanti al negozio