Visualizzazione Stampabile
-
L'acquisto del sub può essere rinviato ma anche con casse a torre (ed altoparlanti generosi) come le Jamo ci vorrebbe, il canale effetti sub (LFE) è separato e necessita di una alta pressione sonora, la cui energia - eliminandolo - andrebbe sottratta ai canali delle frontali. Senz' altro non mancheranno i bassi con le Jamo, di questo sono certo.
Se le torri non sai dove metterle sospendi un attimo, il prezzo di quel kit è più o meno quello, non ti stanno facendo un regalo, se non ti risolve volta pagina, altrimenti ti si confondono le idee.
-
ci ho pensato un pò e alla fine credo che prendero tutto della magnat come hai detto te 202 davanti centrale 252 e sorround 102, stavo pensando che per gli atmos se cambia solo la forma, potrei prendere un altra coppia di 102 e trovare una staffa per posizionarle inclinate... che ne dici? il sub se riesco a varlo entrare nel buget totale lo prendo subito, altrimento uso temporaneamente quello ho e appena posso ne compro uno decente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
23Alex
...un altra coppia di 102 e trovare una staffa per posizionarle inclinate...
Secondo me viene un pasticcio, quando le avrai in casa potrai fare delle prove collegandole come casse per i canali superiori Atmos e dichiarando nel setup altoparlanti che i canali posteriori mancano. Le casse da posizionare sopra le frontali per inviare il suono sul soffitto hanno una spiccata direzionalità che le 102 non dovrebbero avere. Quanto a metterle direttamente sul soffitto credo che sia solo una questione di impedimenti pratici.
-
no intendo metterle come top midle, ho letto che anche in quel caso vanno inclinate di 10°... ho letto anche di doverle mettere 10 cm davanti al mio punto di ascolto, quindi intuisco che si riferisca al twiter e che il resto della cassa finisca più dietro e per quello l'inclinazione, con i sorround messi con i tweeter ad altezza orecchio come le anteriori giusto? poi ho anche un altro dubbio, io come hai visto dalla foto ho il centrale in alto, può dar fastidio agli atmos con questa configurazione?
-
Non saprei, nella mia vecchia configurazione arrangiata avevo il centrale a 2mt di altezza ma ci avevo fatto l'abitudine, nel setup attuale è all' altezza giusta ed è molto meglio.
-
purtoppo sono vincolato, i primi due anni sono stato con il centrale appoggiato su una sedia, ma erano casse di un kit stravecchio super lowcost della sony che ho coprato su ebay usato a 50 euro compreso il sinto e quando ho preso le casse della canton e il 2310 nonostante l'avessi messo li in alto la situazione è migliorata moltissimo... sò che sarebbe meglio alla giusta altezza, però ormai ci sono abituato, mi basta che non diano fastidio agli atmos (che con molti giochi che da un paio i anni lo supportano mia servirà)...