Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
igor ha scritto:
lo so, lo so:)
voglio solo dire che processori come quello dell'Xbox 360 oppure della Ps3 non li vedremo tanto facilmente e velocemente in ambito PC da casa o da gioco!
dimmi tu la cifra da spendere per avere una macchina con architettura x86 equivalente ad una PS3 oppure ad un Xbox 360, io penso che ora come ora non si possa nemmeno pensare di farla!
ciao
igor
ps: inoltre il prezzo di lancio di entrambe le macchine se tutto andrà come hanno previsto sarà "bassissimo" si parla di meno di 500 dollari e forse anche meno di 300! cosa improponibile nel mondo Pc
Ehi, guarda che sono d'accordo nel dire che la soluzione meno dispendiosa, sotto tutti i punti di vista, per giocare sereni, è una console!
Le CPU per PC sono (devono essere) general purpose, mentre Cell, nella fattispecie, è pensato per eccellere in un unico campo (detto così sembra riduttivo, ma non voglio intendere ciò): il calcolo vettoriale. A ciò bisogna aggiungere che, i titoli per console, sono altamente ottimizzati per ogni singola architettura, riuscendo a spremere tutte le potenzialità dell'hw!
Per quanto riguarda la potenza di calcolo della GPU: solo due 6800 Ultra in SLI costano circa 900 €, per cui...
P.S. Al momento del lancio della PS3 saranno comunque in commercio GPU con un fill rate analogo a quello della VGA della console SONY ad un prezzo di circa 500 €, comunque troppo alto per competere con quello di una console.
-
Citazione:
igor ha scritto:
sulla carta PS3 si mangia a colazione Xbox360!
2 teraflop per PS3 1 teraflops per Xbox360
tre core PPC a 3,2GHz per Xbox 360
otto unità di calcolo a 64 bit/3,2GHz e un un ulteriore processore PPC per PS3
sulla carta PS3 ha il doppio della potenza di Xbox 360
ciao
igor
ps: Nintendo Revolution http://www.nintendo.gameitalia.net/i...16338100_1.jpg dovrebbe essere sempre sulla carta (sono rumors usciti poco tempo fa) più potente di Xbox 360 con addirittura 5 processori PPC!
Un'ulteriore mia dimostrazione di ignoranza in materia:D :(
Ciao
Alberto
-
la xbox giù!
Ho la ps2 e se dovessi farmi un'altra console, mi prenderei la ps3. Sinceramente la xbox non mi affascina affatto.
Ciao!
-
Ovviamente butto dalla torre l'X360 e il Revolution (anche se di quest'ultimo la press conference è stata mooooolto criptica).
Ho seguito tutte e tre le Press Conference e devo dire che la SOny è stata quella che ha fatto strabuzzare gli occhi e sperare bene per il futuro. Non so se effettivamente tutto quello visto, tra Killzone e tanti altri games verrà mantenuto alla perfezione però visto e considerato che la sola GPU è più potente di due 6800 in SLI (parola del CEO di Nvidia) c'è da crederci. Anche dal punto di vista delle connessioni la PS3 è al top: Gigabit Lan, WiFi, Blutooth per joypad (e non solo) due uscite HDMI, Spdif, multi AV/Out....beh diciamo che a questo punto anche il più ingordo sarebbe soddisfatto. Aggiungiamo lettore Memory stick/SD Card, lettore Compact flash, lettore Blu Ray, detachable 2.5" HDD.......non me le sto inventando io, le ha dette KEN KUTARAGI in persona durante la conferenza oltre ad aver ribadito la connettività con PSP e un sistema tipo PSP stessa per vedere musica, film, contenuti internet.........capito adesso perchè è l'XBOX a volare giù???
Revolution è un discorso a parte. Console molto stilosa, le features annunciate non sono state molte (credo sarà l'ultima delle tre ad uscire) e come potenza dichiarata dovrebbe essere tre volte più del Gamecube. Il CEO Nintendo in un intervista dichiarava che non è necessaria tanta potenza, in quanto saranno i giochi a fare la differenza (NDS anyone?). Non è stato mostrato, almeno credo, il fantomatico controller RIVOLUZIONARIO, il quale dovrebbe avere touchpad e giroscopio (voci di corridoio). Vedremo.
Intanto io SBAVO per PS3....ma avete notato che il logo della console è fatto con lo stesso set di caratteri di SPIDERMAN???? Tra l'altro Spidey è stato uno dei testimonial nei video mostrati alla press in quanto c'è stato un compositing in real time (dicono) del film con GT5............
Non vedo l'ora...............SARO' CECATO??? :D
-
per la prima volta in vita mia,quello che vedo corrisponde o quasi a quello che desidero........
davvero non ho mai visto roba simile........la corsa con le jeep,il tizio sul ponte che lancia il razzo (killingzone)
west,e poi ..sono troppi..........ancora mi rimbalzano per la testa........:D :D :D