Visualizzazione Stampabile
-
Giorno e buona domenica ,riapro la discussione ,perché dopo qualche prova d ascolto spostando i miei diffusori magnat quantum 607( ricordavo una serie sbagliata) il suoni è migliorato molto ,in pratica ho spostato i diffusori dalla parete posteriore e da quella laterale , il mio salone è un 4x5 metri ,i diffusori sono dal lato corto si lati dello schermo del vpr, il suono adesso si aperto i medi si sentono molto meglio è in basso non provoca più rimbombi come invece faceva prima , il tutto è pilotato da un pre Rotel rc1572 e finale in classe D Rotel rb1572 , ho letto che con sistemi così si sposano bene i diffusori della Indiana Line modello diva 650/660 , voi cosa ne pensate?
Ascolto blues ,rock
Grazie
-
-
vanno bene le indiana line serie diva
-
Al momento le mie quantum 607 hanno 2 woofer da 17cm quindi dovrei andare sulle diva 660 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilmauro
Al momento le mie quantum 607 hanno 2 woofer da 17cm quindi dovrei andare sulle diva 660 ?
Attenzione, in dimensioni di ambiente analoghe, nel mio caso, le 660 erano troppo esuberanti mentre le 650 sono più gestibili. E' un diffusore con medi/bassi un po' enfatizzati.
-
Nei vari forum tedeschi e inglesi dicono la stessa cosa della magnat quantum 607 .... però ecco la mia pura è passare da 2 woofer da 17 a 14 cm
-
A volte i diametri non contano.
-
Spiegati meglio , un diametro
Maggiore ,non muove un volume maggiore d aria?
-
Certo, ma l’aria mossa non è l’unica fonte del basso, anche la conformazione della cassa, la resa dell’altoparlante, l’escursione dello stesso ed altri 1000 fattori
-
Purtroppo anche se ti leggi i valori di targa delle quantum 607 credo che siano un po’ troppo ottimostici per confrontarli con quelle delle diva ... però se tu sei più preparato di me , vuoi dare una occhiata alle magnat quantum 607 e mi dici cosa ne pensi ?
-
Purtroppo dai dati si capisce poco o comunque solo in ninea di massima.. anche sul fattore range di frequenza. La resa viene data anche dalla stanza, dall’amplificazione ecc. Detto questo, sapendo che ampli e stanza nom cambierebbero, bisognerebbe conoscere “di persona” i tuoi diffusori che per me sono sconosciuti. Quindi a parte di non fissarti sulle dimensioni, non posso aiutarti di più. Mi dispiace
-
Sei stato gentilissimo e tI ringrazio molto
-
se puoi, vai sulle diva 660
-
Ecco , chiuso il discorso ☺️
-
Io gli consiglierei a mani basse le 650 considerando la dimensione del suo ambiente.