parlo delle tesi e non nota.. ne parlano tutti molto bene, comunque il budget è 800€ comprese frontali centrale e surround.. il denon 3500x è già a casa e il 12.17edge è in arrivo domani! :)
Visualizzazione Stampabile
Guarda bene che su Amazon Bronze 2 + Bronze 1 + Centre = 855
E per € 50 prendi le IL ??
Scusa la battuta ma la "tesi" non sussiste !!
Dopo tanto studio ed impegno la vedrei come una grossa sconfitta piuttosto risparmia sti € 50.
Forse perché avevo fatto il conto con le fx per il sorround.. allora andrò di monitor audio.. se dici che la “tesi” Non sussiste 😂
io sentite molte IL, da scaffale, da pavimento, non me ne è piaciuta nessuna e non comprendo come da anni qui vengano nominate come una sorta di mantra.
vai di bronze, oppure jamo studio 8 o jamo s807, forse ce la fai anche con la serie GLE di canton o la serie zensor di dalì, i nord europei producono eccellenti prodotti anche nell'entry level.
Non volevo essere così drastico ma avendo preso un ottimo sinto e sub è giusto aggiungere ottimi diffusori. Non me ne voglia IL, sono andato a sentirle, il dettaglio e la precisione delle MA non c'è.
Ma in questo campo non si possono dare giudizi dogmatici, ognuno ha gusti di ascolto diversi, tuttavia i tanti premi ricevuti hanno un fondo di verità !
concordo in toto, a IL manca il dettaglio, sono sbilanciate sulle basse (e io sono un amante delle basse) jamo e canton suonano molto meglio, MA sono sincero: non le ho mai sentite, ma a pelle mi ispirano decisamente di piu di IL
"Non me ne voglia IL, sono andato a sentirle, il dettaglio e la precisione delle MA non c'è. "
direi che non c'è possibilità di fraintendimento ;)
Visto che le MA non hanno piedini io mi sono trovato bene con tre di questi per diffusore dopo varie prove:
https://www.amazon.it/Oehlbach-Puck-...%2C427&sr=8-19
Ma il sub posizionato accanto al divano di ascolto è sbagliato?
So che andrebbero fatte diverse prove per sentire a seconda della stanza dove rende meglio ma quella sarebbe la mia prima posizione se corretta, che mi dite?
di fianco al divano non è l'ideale...
un metodo è posizionare il sub sul divano nel punto d'ascolto e girare per la stanza, dove senti piu forte è il punto in cui metterlo, ma un living ha tanti limiti e spesso non si può mettere dove si dovrebbe