provato ma sono troppo vicine al centrale
Visualizzazione Stampabile
provato ma sono troppo vicine al centrale
Scusa adesso hai una piccola mini torre con due wooferini da 120 mm se passi alle 261 secondo me migliori pure sui frontali…
ora mi avete messo il baco nella testa..... potrei anche cominciare a cambiare tutto....cominciando dai benedetti frontali....x esempio come vanno le SONUS FABER PRINCIPIA 1 in HT ?
Attenzione ad andare su diffusori difficili da pilotare che poi devi cambiare le elettroniche…
Se vuoi cambiare marchio prima dovresti capire che tipo di timbro ti piacerebbe ottenere perche' con i tuoi ampli puoi solo fare un cambio di timbrica e non di livello…
Con le Principia non stravolgi nulla da come sei adesso spendi solo soldi secondo me… se ti piace il timbro indiana line metti le tesi 261 e chiudi il discorso , se ti orienti su marche come monitor audio serie bronze o klipch rf rimani sempre sullo stesso livello ma cambi totalmente sound…
Se vuoi cambiare timbro e salire di livello allora devi vendere tutto anche ampli…
Sono l'unico a far caso che si tratta di una postazione di ascolto dedicata solo al cinema? Ok, non c'é limite al meglio, "potrei cambiar tutto" è la la sacrosanta espressione di un diritto, ma non credo la si possa definire una necessità tecnica... Nel contesto dato le 261 mantengono la coerenza timbrica tra le casse e con le abitudini di ascolto pregresse, se poi si desidera buttare tutto e ricominciare da zero con un budget più importante, perché no?
il discorso è che vorrei vendere le torri e con i soldi prendere i bookshelf....quindi non penso che ci siano tante scelte con quel budget...
Infatti anche io penso che le tesi 262 siano la soluzione piu' giusta e poi ringranzia tua moglie che ti fa cambiare e migliorare sui frontali…
ma secondo voi davvero miglioro?
allora mi metterò alla ricerca delle 261, o meglio le 262....perchè sono laccate e ci stanno meglio in salotto....w le mogli :cry:
Hai due frontali con due wooferini da 120… se hai l'autocalibrazione del sinto a quanto credi le abbia tagliate e quindi derogato il lavoro al sub?
Sicuramente le tesi 260/1/2 potranno lavorare di piu' e dovresti ottenere un front piu' presente con maggiore pressione acustica… secondo la mia modesta opinione eh…
visto che quando saranno sul mobile in basso ai lati del centrale, saranno più basse di quest'ultimo, cosa mi consigliate di metterci sotto? esiste qualche simil stand o roba del genere per rialzarle un po'? o l'importante è che il centrale sia alla stessa altezza della testa, e se i frontali sono + bassi fa niente?
Di serie le tesi hanno dei piedini ridicoli… vai in un qualsiasi brico e compri dei piedini in gomma e del biadesivo, quelli davanti li prendi leggermente piu grandi di quelli dietro in modo che il diffusore stia leggermente inclinato…
Le tue casse potresti metterle sul mobile c'è lo spazio giusto e te le ritrovi al fianco tv
, forse le senti anche meglio. Secondo me ci stanno prova.