sub prova prima 120, ma forse meglio 100 visto il sub
in quanti mq sei? ambiente trattato? pochi mobili? tanti mobili? tende? tappeti?
Visualizzazione Stampabile
frontali large center e surround small taglio sub 80 hertz.
Stefano purtroppo non ho una stanza dedicata, mobili abbastanza tappeto avanti al divano e tende.
Ma quello che diceva Firestart che il sub nelle impostazioni del sintoampli VA tagliato alla stessa frequenza a cui tagliate i diffusori, altrimenti avrete una sovrapposizione?
hai ragione scusami :D
Appena torno a casa imposto tutto come da vostri consigli e vi faccio sapere
si che poi tutto small ok, siamo d'accordo, large sono ben pochi i diffusori che possono essere settati così, ma tagliati a quanto???mah!
il fatto delle sovrapposizioni può esserci, la fine del post #8 del 3d è dettagliato su questo parametro (anche se ti consiglio di leggere tutto il post)
è tutta una questione di catena e ambiente...io ho i diffusori a 80 e sub a 120, come molti altri, molti altri fanno come dice firestart...nel tuo caso potresti fare così, ma poi cambia e ascolta perché potrebbe non essere giusto
Qui non sono d'accordo. Non dice che vi sono sovrapposizioni (nel senso che il segnale dei diffusori dai 120 alla f.di taglio non viene duplicato da diffusori e sub) ma dice che in certe condizioni può essere meglio perdere alcune frequenze del LFE (le superiori) per avvantaggiare la corretta riproduzione delle inferiori, specie sotto gli 80Hz. E questo è condivisibile, anzi, come consigliavi può giusto essere il caso di Nameloc (tutto da valutare).
si si vero scusa, mi sono incartato pure io :D