Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Quelli menzionati in questa discussione per me sono tutti alla portata del 1300.
Per il resto non ho capito a quali commenti negativi e quali siano i diffusori oggetto della critica, forse mi sono perso qualcosa...
Non sono negativi, però diciamo che AVR sovradimensionato per i diffusori o più che adatto per i diffusori che sto considerando mi fa pensare che non siano proprio il massimo visto che comunque X1300 è quasi un entry level di Denon.
Poi ripeto, magari confrontati a diffusori di fascia superiore certo che non possono competere, però se mi dite che in quel budget sono delle ottime scelte allora capisco il posizionamento ed i commenti magari in relazione a prodotti di altra categoria :)
-
Citazione:
mauro-1966
Guarda simi989 , secondo me dovresti farti un giro su qualche forum estero , cosi puoi avere un orizzonte un po + ampio , visto che qualcuno qui ti ha pure consigliato il 520bt .
Personalmente io sono per , buon ampli (percentualmente il massimo che posso spenderci) un buon sub , e casse decenti frontali , che poi potrei upgradare in seguito ,ed ut..........[CUT]
Scusa Mauro, ma proprio considerando varie recensioni, articoli e discussioni ero giunto a quelle 2/3 alternative di AVR, frontali etc..
Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma avendo avuto modo di ascoltare delle tesi 260 e delle Elac B5, il mio livello di apprezzamento in relazione alla spesa da sostenere si attesta sul livello dei diffusori individuati.
Poi ovviamente si possono valutare upgrade e altro, ma per il momento e per i prossimi 7/8 anni non ho in previsione alcun upgrade se non l'aggiunta degli Atmos.
Se poi mi dite che in queste fasce di prezzo ci sono degli altri prodotti migliori o che qualcuno di quelli da me individuati non è poi così performante rispetto ai competitor diretti vi chiedo di indicarmeli in modo da poter orientare la mia scelta su altro :)
Per forum esteri magari puoi mandarmi un pvt in modo da poter dare un'occhiata?
Grazie
-
Citazione:
Luiandrea
Non vedo una correlazione tra la scelta del sintoamplificatore ed un sub come SVS che dispone di una propria amplificazione, un SB 1000 sarà più che sufficiente per la sua attuale stanza e se la caverà discretamente anche nel caso in cui dovesse spostare l'impianto in un ambiente un po' più grande.
Infatti il SUB SVS va benissimo.
Spiego meglio, e premetto che e' quello che farei io con quel budget:
Ha scritto "budget 1500/2000 euro", quindi variabile. Penso che nella catena da voi consigliata, il pezzo forte sia il Subwoofer, lo so benissimo che ha una propria amplificazione, ma lo affiancherei a diffusori più validi da quelli citati (pure rispetto ai bronze) pilotati dal 2300 perché secondo me e' lui ad essere nella categoria Best Buy.
Se avesse imposto un budget fisso sia al momento dell'acquisto che nel tempo, sarebbe stato diverso.
-
Citazione:
simi989
Proprio adesso che pensavo di aver trovato la quadra :(
Che tipo di diffusori hai in mente? Ho letto parlare solo bene di quelli elencati a tal punto da affermare "difficile trovare diffusori migliori se non spendendo oltre 500€". Considerando che per quelli che ho detto io siamo sui 300/350€....
Per AVR invece tutta la diff..........[CUT]
Sicuramente dipende dallo Street Price, il mio "poco di piu'" e' relativo. La differenza potrebbe essere inferiore ai 200 euro, guarda bene e potrebbe essere comunque un buon investimento. Per i diffusori dipende da cosa ti piace, se tu avessi la possibilità di sentire il 1300 vs 2300 e con vari abbinamenti (con diffusori), ti toglieresti ogni dubbio. Magari potresti notare che per te e' già sufficiente il 1300. Però leggo che chiedi già per un eventuale upgrade, anche per questo prenderei il 2300, oltre ad avere componenti migliori (da quello che si legge), dispone di maggiore potenza d'uscita che potrebbe far comodo.
Comunque per quanto riguarda i Subwoofer SVS, cadi in piedi.
-
Citazione:
simi989
Poi ripeto, magari confrontati a diffusori di fascia superiore certo che non possono competere, però se mi di..........[CUT]
Per me, diffusori come le IL Tesi o QAcoustics, Elac ecc sono tutte valide soluzioni che rientrano nel budget che hai indicato e dove il 1300 rilsulta più che sufficiente (e questo sarebbe un passo per ottenere una catena equilibrata), poi per carità, in questo hobby al miglioramento non c'è mai fine, volendo puoi salire quanto vuoi...
Il sub SVS, concordo con Miki80 che rappresenterebbe il pezzo forte della catena, ma è importante che lo sia per ottenere una buona resa in HT ed un ottimo supporto in generale per la gamma bassa di tutti i diffusori che prenderai.
-
Citazione:
Miki80
Sicuramente dipende dallo Street Price, il mio "poco di piu'" e' relativo. La differenza potrebbe essere inferiore ai 200 euro, guarda bene e potrebbe essere comunque un buon investimento. Per i diffusori dipende da cosa ti piace, se tu avessi la possibilità di sentire il 1300 vs 2300 e con vari abbinamenti (con diffusori), ti toglieresti..........[CUT]
Sicuramente per l'ascolto cercherò di fare del mio meglio in modo da avere più consapevolezza possibile.
Per il budget, capisco che 200€ possono fare la differenza, ma nonostante l'acquisto in più riprese il budget è abbastanza "fisso", per cui mi ero orientato sulla seguente ripartizione:
AVR: 320 - 500€
Frontali: 300 - 400€
SUB: 400 - 600€
Centrale: 250€
Rear: 200€
Diciamo che vorrei capire se è un corretto bilanciamento o se piuttosto mi conviene caricare di più su qualcosa e "tralasciare" altro..
Citazione:
Luiandrea
Per me, diffusori come le IL Tesi o QAcoustics, Elac ecc sono tutte valide soluzioni che rientrano nel budget che hai indicato e dove il 1300 rilsulta più che sufficiente (e questo sarebbe un passo per ottenere una catena equilibrata), poi per carità, in questo hobby al miglioramento non c'è mai fine, volendo puoi salire quanto vuoi...
Il sub SV..........[CUT]
Ok, ora mi è più chiaro il senso di quelle frasi e ti ringrazio per l'indicazione della "catena equilibrata"..
Sul sub mi sembra di capire che potrei anche evitare ascolti e puntare sul PB1000 visto che è un punto fermo di tutti :D
-
Citazione:
simi989
Sicuramente per l'ascolto cercherò di fare del mio meglio in modo da avere più consapevolezza possibile.
Per il budget, capisco che 200€ possono fare la differenza, ma nonostante l'acquisto in più riprese il budget è abbastanza "fisso", per cui mi ero orientato sulla seguente ripartizione:
AVR: 320 - 500€
Frontali[/..........[CUT]
Occhio ai nomi, SB e PB sono diversi . SB in sospensione pneumatica e PB e' bass reflex.
Che tipo di ascolti farai? Che genere di film e di musica? Quanta importanza dai all'ascolto dei film e quanta alla musica?
-
Citazione:
Miki80
Occhio ai nomi, SB e PB sono diversi . SB in sospensione pneumatica e PB e' bass reflex.
Che tipo di ascolti farai? Che genere di film e di musica? Quanta importanza dai all'ascolto dei film e quanta alla musica?
Si, ho fatto un errore di battitura, la differenza l'ho vista tra i due modelli, anche se mi sembrava di capire che il PB fosse più potente e riuscisse a scendere di più proprio grazie al reflex..
Sull'utilizzo diciamo che sarà più o meno 70% film e 30% musica al massimo un 60% - 40%..
Sui generi di film più o meno tutto (azione, fantascienza, thriller, horror etc unico veramente marginale sono i musical), mentre per la musica fai conto Queen, Metallica, Bruce Springsteen, Vasco, Ligabue, j-Ax e qualcosina di commerciale e dell'estate..
-
In attesa di un vostro riscontro sul discorso SUB aggiungo che la scelta sarà tra quello più idoneo che mi indicate tra SB1000 e PB1000 e lo XTZ 10.17 forse 12.17 se è il caso di crescere in dimensione.
Dico questo perché ho letto che forse tra 500 e 600€ sono i prodotti di riferimento su cui rivolgere l'interesse..