Avrai un lettore difettato,io ho circa 170/180 film in cartelle bdmv e non mi si è mai bloccato un film e non ho nessun jailbreak
Visualizzazione Stampabile
No non possiedo il lettore e non vorrei tornare sull'argomento visto che tra l'altro parliamo di un altro lettore del thread ma noi parlavamo di Dolby Vision da usb. Tu mi stai dicendo che vedi film 4k in Dolby Vision da usb/Nas senza jailbreak e che filano senza che la protezione Cinavia entri in funzione?
Da hdd da 4tb senza problemi
Scusa ma non hai risposto al mio quesito, tu riesci a vedere film in Dolby Vision da usb/Nas senza il jailbreak?
Ah ecco, ho notato anche che i server per gli aggiornamenti ogni tanto sono offline, per farlo sul mio Cambridge ho dovuto riprovare più volte. Dovrebbero mettere una sezione per aggiornamenti USB.
Per quanto riguarda la qualità video la cosa può solo farmi piacere essendo meno costoso dell'Oppo.
Nelle parti che si vedono bene il DV è effettivamente notevole.
Infatti io chiedevo e parlavo di Dolby Vision e visto che nemmeno tu non hai mezzo per vedere in Dolby Vision quindi secondo il tuo ragionamento neanche tu avresti dovuto rispondermi. Comunque qui chiudo.
ma cosa stai dicendo ma ce la fai?tu non hai il lettore e parli,ti sto dicendo che non ho nessun problema da usb sia in dolby vision su tv ne in hdr con cartelle bdmv su vpr e rispondi ancora ,buona giornata perchè se no andiamo avanti fino a natale dell'anno prossimo,con lo zidoo x20 costa meno e senza jail break ti guardi anche le iso,contento?buona giornata
Possiedo lo X9S grazie.
Come fai ad avere "nessun problema" se il tuo proiettore NON supporta prorpio il DV ?!? ma che stai dicendo?
La traccia che tu pensi di vedere è una traccia HDR 10 , il DV è su un altra taccia!
I BD UHD dolby vision hanno tutte due le codifiche HDR forse ti è sfuggito.
Poi Oppo 203/205 non fà lo switch i automatico a 23,976hz sui file ma solo sui dischi fisici (se non ricordo male) ... quindi che stai dicendo?!?
Ascolta prima di tutto modera il tono perché non sono né tuo cugino padre o fratello,secondo dato che sei preparato ho un Sony af9 compatibile al dolby vision,terzo se tengo schiacciato info viene fuori la traccia!quindi informazione prima di parlare
Arrivato ieri il lettore. Vengo da Oppo 93 e LG UBK90, due ottimi lettori. Ieri una "carrellata" veloce con DVD, BR 4k e file 4k HDR...Che dire..FANTASTICO :cincin:
Leggevo di problemi di compatibilità sul gemello (Oppo 203) con alcuni BR...: qui per ora nessun problema anzi, riesco addirittura ad inserire sopra lo stabilizzatore Marigo Audio.
Nota positiva il telecomando: mi sembra anche meglio di quello dell'Oppo (93).
Ora l'unico lavoro che mi resta è capire bene la gestione dell'HDR: devo accoppiarlo al meglio all'RS-500.
Si accettano suggerimenti :D
Per l'HDR puoi fare prove fra auto e forced con lo spazio colore UHD e vedere quale ti soddisfa di più. Per me meglio lasciarlo su auto: il lettore decodifica internamente e fa uscire un segnale già "trattato". Col Dolby Vision invece non ci sono opzioni, se lo colleghi a un tv compatibile (ma non Sony) fa il tv altrimenti come per l'HDR decodifica il lettore internamente. Per capire, in auto, cosa sta facendo tieni premuto il tasto info senza rilasciarlo, a schermo apparirà un report dettagliato del segnale in uscita e in ingresso.
Grazie!
Ho provato anche a "giocare" con i nits e mi sembra che il giusto valore con il vpr sia 75.
Cmq occorrerà testare ancora a fondo, anche perché il cavo è rimasto quello vecchio e per ora non vado oltre i 4k@50p@8bit...
Oddio non so che vpr hai ma 75 nits mi sembrano veramente pochini, hai una resa quasi al massimo della luminosità, cos' l'hdr o DV "lavorano" poco. Io sul mio Jvc RS-57 mi trovo bene a 300 nits che poi è il defualt del lettore. Anche sui 400 i risultati mi sembrano buoni e il mio vpr non è un campione di luminosità, tutt'altro.