Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilfreddo1983
Nel momento in cui oled sarà più accessibile sicuramente anche samsung li farà,per me è ancora acerba come tecnologia specie sulla luminosità del pannello,samsung però sta cercando (da quello che ho letto) di usare i micro led (sono ancora troppo costosi) il quale si dice un gran bene anche per i neri assoluti...
Staremo a vedere. Io inizialmente ero intenzionato a dar via il mio KS per prendere un Oled e avevo trovato anche un utente che valutava un cambio col suo B6 (il suo era 55") ma poi non volevo rinunciare al polliciaggio e soprattutto anch'io penso sia una tecnologia ancora da sviluppare. Meglio aspettare. Tanto più che nel 2018 arriverà l'HDMI 2.1 e pure qualche tv 8k sembra. Inoltre i pezzi degli Oled sono destinati a scendere a livelli umani, inevitabilmente e come giustamente osservi, sono deficitari in termini di luminosità ancora. Vanno sicuramente migliorati, mentre gli LCD mi sa che ormai sono giunti al loro massimo livello.
-
I 55" oled ormai si trovano a buon mercato...il nuovo b7 si prende con 1700€ che poi proprio oggi ho letto e le specifiche dei vari pannelli e con grande stupore ho visto che i 55" hanno più luminosità dei 65" (parlo di LG mentre il sony a1 è il contrario) la cosa assurda è che il pannello oled più luminosa è montato sul B6 da 55" che raggiunge i 750 cd/m2 per l'hdmi 2.1 vedremo che utilità potrà avere (sempre oggi ho letto che hdr10+ sarà disponibile anche per hdmi 2.0) e se aggiorneranno le tv attuali per questo formato...gli 8k fino a quando non prenderà piede per bene il 4k non serviranno a niente e inizialmente avranno costi abnormi...lcd penso anche io che sono al massimo ma la tecnologia riserva sempre sorprese...non dimenticare i futuri micro led perché nel giro di qualche anno saranno accessibili e quindi in commercio (l'anno prossimo saranno montati schermi con micro led nelle auto come navigatori/tv)
-
Citazione:
ilfreddo1983
I 55" oled ormai si trovano a buon mercato...il nuovo b7 si prende con 1700€ che poi proprio oggi ho letto e le specifiche dei vari pannelli e con grande stupore ho visto che i 55" hanno più luminosità dei 65" (parlo di LG mentre il sony a1 è il contrario) la cosa assurda è che il pannello oled più luminosa è montato sul B6 da 55&quo..........[CUT]
Magari saranno meglio pure degli Oled... chi lo sa.
-
Da quello che si dice saranno superiori perché avranno un nero assoluto ma con una tecnologia che ha più luminosità e nessun probabile problema di burn-in,stampaggio ecc ma ovviamente sono voci bisognerà vedere se realmente sarà così...personalmente quando cambierò la tv se vi sarà ancora la soltanto scelta di lcd o oled andrò su oled che sicuramente saranno stati migliorati...
-
Beh idem. Non so se il futuro sarà Oled ma di sicuro non sarà LCD o almeno ne dubito fortemente. Potrebbe rimanere comunque come tecnologia a basso costo per i piccoli policiaggi. L'unica cosa che veramente mi frega, e non so se vale anche per te, è che mi sono abituato al taglio 65". Tornare indietro sarà molto difficile. Quando guardo la mia vecchia TV 49 mi sembra un francobollo e anche la 55 che prima mi sembrava enorme adesso mi sembra piccola. Se consideriamo che le 65" costano nel migiore dei casi il doppio delle 55, prevedo sarà difficile comprarmi una Oled (o quello che sarà) di quella taglia in futuro a meno di un enorme abbattimento dei costi.
-
Io l'anno scorso avevo un 48" Philips top di gamma 2015 poi ho preso il 55" ks8000 il massimo che posso mettere per problemi di spazio ma ho già escogitato un sistema per mettere il 65" praticamente devo smontare la parete attrezzata ed alzarla di qualche cm...in futuro e quindi la prossima sarà 65"
-
Citazione:
ilfreddo1983
Io l'anno scorso avevo un 48" Philips top di gamma 2015 poi ho preso il 55" ks8000 il massimo che posso mettere per problemi di spazio ma ho già escogitato un sistema per mettere il 65" praticamente devo smontare la parete attrezzata ed alzarla di qualche cm...in futuro e quindi la prossima sarà 65"
:D ottima idea! Non avevo capito avessi il 55. Purtroppo è una dimensione difficile da collocare, me ne rendo conto ma l'impatto è davvero notevole e l'esperienza molto cinematografica. Non te ne pentirai e poi coi 4k la distanza necessaria tra tv e divano si è davvero ridotta. Fai conto che io ho quasi 4m. Mi servirebbe un 77" almeno ma mi costa costerebbe come un auto :D
-
Citazione:
RICCARDOSTO
...mi sono abituato al taglio 65...
Credo che i produttori abbiano puntato sul desiderio da parte del pubblico di una visione più immersiva, e non hanno sbagliato. A tre mesi dall'acquisto (e dall'abbandono quasi definitivo del materiale SD) il 65" mi comincia a sembrare piccolo. Ho messo fisso HDR+ su tutti i canali streaming e sono convinto che Samsung abbia indovinato anche questa politica di enfatizzare la visione del materiale non HDR... lascio i dibattiti sui neri e sul rispetto dei limiti del materiale originario ai puristi, io guardo la TV per divertirmi, se ho voglia di un intrattenimento culturale seleziono i contenuti sulla base delle idee che propongono non sui preziosismi di una fotografia "d'autore" e quindi intoccabile in fase di riproduzione.
-
Ahahahahah io sono a 3m quindi il 65" sarebbe perfetto...peccato che non l'ho potuto prendere quest'anno per il discorso che ti ho detto...
-
Citazione:
pace830sky
Credo che i produttori abbiano puntato sul desiderio da parte del pubblico di una visione più immersiva, e non hanno sbagliato. A tre mesi dall'acquisto (e dall'abbandono quasi definitivo del materiale SD) il 65" mi comincia a sembrare piccolo. Ho messo fisso HDR+ su tutti i canali streaming e sono convinto che Samsung abbia indovinato anche ..........[CUT]
Beh anche gli oled hanno dei limiti ;)
-
Le Oled hanno sicuramente difetti, soprattutto la gamma 2016. Luminosità a parte di cui non sono un fanatico, ho notato molto "effetto sabbia", quel fsstidioso rumore video di fondo che anche in 4K è piuttosto evidente e che hanno lamentato anche alcuni possessori LG qui sul forum. Ho però visto in azione il Pana EZ950 ad esempio e li siamo davvero a livelli (e prezzi) esorbitanti. La qualità dell'immagine è a dir poco eccellente e pulita. Ammetto però di non aver mai visto un Oled nella normale visione SDR.
Per quanto riguarda l'HDR+ personalmente non lo amo molto. Snatura troppo l'immagine e i colori ma questo è una mia opinione/gusto perosnale. L'HDR nativo invece sul KS è notevole se non nelle situazioni critiche citate nei precedenti commenti. Comunque TV pagata 1800 euro. Di più non potevo avere nel taglio 65". Sono anche convinto che questa dimensione piano piano diventerà sempre più diffusa anche nei piccoli appartamenti proprio grazie all'enorme risoluzione che permette distanze molto ravvicinate. Speriamo dunque anche i prezzi in futuro calino di conseguenza.
-
C'è anche da dire che i problemi del nero in HDR sono ovviabili accendendo una piccola luce di cortesia vicino alla tv. Che non da fastidio e anzi, aiuta a non affaticare la vista a causa di tutta quella luminosità sparata.
Poi concordo che il nero è un problema ma relativo. Nel mio caso specifico venivo da una vecchia LCD Samsung che il nero non sapeva nemmeno cos'era e vi assicuro che per me è diventato un problema SOLO dopo che ho cominciato ad informarmi su che tv nuova comprare: LCD o Oled. Mi ero fissato sulla Oled a tutti i costi proprio per il nero di cui prima non mi fregava nulla. Poi ho deciso per una LCD solo perché una 65" Oled non potevo assolutamente permettermela e già ho i sensi di colpa per la cifra spesa per il KS, figuriamoci per il doppio o il triplo che avrei dovuto sborsare per una Oled. Se poi avesse avuto pure problemi di VB come ho sentito lamentare a molti, credo che mi sarei sparato.
-
Concordo con quello che hai detto...la tv perfetta non esiste ogni tv ha pregi e difetti e si sceglie in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilità...1800€ per il 65ks8000 è un vero affare...
-
Citazione:
ilfreddo1983
Concordo con quello che hai detto...la tv perfetta non esiste ogni tv ha pregi e difetti e si sceglie in base alle proprie esigenze e alle proprie possibilità...1800€ per il 65ks8000 è un vero affare...
Ottimo direi.calcolando che un 55 ancora si trova sui 2000