Visualizzazione Stampabile
-
La stessa cosa vale per la RX560? Sicuro che questa procedura non dia problemi poi di stabilità?
Sto pensando però che io non avrei possibilità di installare temporaneamente altre schede, a parte la mia attuale 5670, per la quale tra l'altro è da parecchio che non ci sono driver aggiornati e gli unici Crimson per 8.1 disponibili sono pure in versione beta. Quindi dovendo escludere nvidia che da qualche noia in ambito HT, l'unica scelta che mi rimane è una RX460, oppure nel frattempo uscirà un nuovo sistema operativo Windows che non sia il 10, perchè semplicemente non lo voglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappella
La stessa cosa vale per la RX560? Sicuro che questa procedura non dia problemi poi di stabilità?
Sto pensando però che io non avrei possibilità di installare temporaneamente altre schede, a parte la mia attuale 5670, per la quale tra l'altro è da parecchio che non ci sono driver aggiornati e gli unici Crimson per 8.1 disponibili sono pure in versi..........[CUT]
Io ho provato con la RX580, teoricamente dovrebbe funzionare con tutta la serie RX5XX ...
Il funzionamento è perfetto ed esattamente equivalente ad una RX480 pompata in clock
-
OK, grazie per i consigli! :)
-
Citazione:
Microfast
Le AMD non hanno il bug del refresh rate 23,976 dell'NVIDIA ( aggirabile con una custom resolution che se utilizzata porta però al malfunzionamento del 3D ) ed hanno una gestione del 3D molto meno problematica dell'implementazione NVIDIA.
E se del 3D non frega assolutamente nulla ed il problema del refresh è aggirabile, quali altri inconvenienti possono rimanere in ambito HT?
p.s.: Mi chiedevo se la faccenda della config. della catena video limited-full-limited con Kodi ed Nvidia riesca a funzionare correttamente?
-
Speravo in una risposta, ma intanto mi sono accorto che su amazon la RX560 è diventata più cara della GTX1050 (ma cmq siamo lì). Tra l'altro Nvidia ha una marcia in più in ambito game, anche se questo è un aspetto di minor importanza per me rispetto a quello HT.
-
Citazione:
Cappella
Speravo in una risposta, ma intanto mi sono accorto che su amazon la RX560 è diventata più cara della GTX1050 (ma cmq siamo lì). Tra l'altro Nvidia ha una marcia in più in ambito game, anche se questo è un aspetto di minor importanza per me rispetto a quello HT.
Cosa posso dire che già non ho detto?
Per noi una scheda video che funziona con tutto senza trusci come le passate ed attuali AMD e su cui abbiamo potuto ricamarci sopra scrivendo script ed automatismi vari nel funzionamento del DIGIFAST, risulta fondamentale.
Adesso attendiamo con fiducia le Rx Vega ...
-
Daccordo, allora secondo la tua esperienza in sintesi HT = AMD. :)
-
Citazione:
Microfast
Adesso attendiamo con fiducia le Rx Vega ...
Perchè potrebbero permettere il discorso dei BD-UHD evitando le "imposizioni" di Intel?
-
Citazione:
lello
Perchè potrebbero permettere il discorso dei BD-UHD evitando le "imposizioni" di Intel?
Non che io sappia ...
Le attendiamo perché dovrebbero portare le performance più o meno a livello di una GTX1080
-
Visti i prezzi esagerati delle schede video, pensavo di prendere una RX 560 che sembrerebbe comunque sufficiente per il 4k hdr: me lo confermate?
-
Dai dati tecnici dovrebbe essere sufficiente per il 4k HDR,certo le 570 o 580 sono più potenti ma purtroppo per via di questo "mining" delle criptovalute c'è una carenza di gpu e le poche costano adesso veramente una cifra esorbitante.
le 560 forse perchè sono entry level hanno dei costi più accessibili, io alla fine per problemi di spazio dentro il case ho preso la asus strix rx 560 o.c. 4gb che tra le 560 era quella poco più potente tra tutte.
-
Grazie. E che tu sappia, è possibile far uscire il segnale da entrambe le uscite digitali in modo da inviare l'audio all'ampli ed il video al vpr?
-
Purtroppo ha solo un hdmi , oltre a una displayport e DVI-D, ci vorrebbero gpu con 2 hdmi e li si sale di prezzo.
Ma il tuo sinto non fa il passthrough?
-
Infatti, io parlavo di far uscire l'audio dalla DP tramite adattatore DP>HDMI ed il video dall'HDMI. Io ci ho provato con l'attuale HD6670, ma non funziona.
Attualmente ho un ampli adatto solo al FHD, e volevo evitare, per il momento, anche questo upgrade.
-
Non saprei se si può veicolare l audio nella displayport o almeno non ho mai sentito qualcuno che l ha fatto, però potrei sbagliarmi, ci vorrebbe qualcuno più esperto nel campo informatico / audio!!!!!