Re: Effetto zanza, come ridurlo ?
Citazione:
fabio_si ha scritto:
Ho un TW10H e, anche a causa della ridotta distanza (circa 2,70 mt) del divano dallo schermo, sono abbastanza infastidito dall'effetto zanzariera ... qualche dritta ?
crt crt e ancora crt.
al massimo devi guardare da 10 metri circa.:D
Citazione:
fabio_si ha scritto:
Ho un TW10H e, anche a causa della ridotta distanza (circa 2,70 mt) del divano dallo schermo, sono abbastanza infastidito dall'effetto zanzariera ... qualche dritta ?
Io posseggo il tuo stesso vpr e il problema zanza l'ho risolto applicando un filtro ND2. Attenzione: non è che la zanza sparisce ma almeno viene attenuata. Per ora proietto su muro con base 170 cm e la visione è da 3 metri.
Ciao
Re: Re: Effetto zanza, come ridurlo ?
Citazione:
papazli ha scritto:
Io posseggo il tuo stesso vpr e il problema zanza l'ho risolto applicando un filtro ND2. Attenzione: non è che la zanza sparisce ma almeno viene attenuata. Per ora proietto su muro con base 170 cm e la visione è da 3 metri.
Ciao
Dimmi, dimmi ... che cos'è 'sto filtro.
Dove si acquista, quanto costa e come lo applichi ?
Di che dimensione lo devo prendere ?
Grazie.
Citazione:
fabio_si ha scritto:
Sfoca leggermente l'immagine e usa ffdshow con l'unsharpen mask per recuperare il fuoco.
Re: Re: Effetto zanza, come ridurlo ?
Citazione:
Luigi Somenzari ha scritto:
Sfoca leggermente l'immagine e usa ffdshow con l'unsharpen mask per recuperare il fuoco.
Ciao, scusa ... ma come dici tu dovrei essere collegato al computer o ho capito male ?
Sta di fatto che adesso il vpr è collegato al lettore DVD.