la parte smart mi preoccupa limitatamente, io ho un HT samsung quindi nel caso posso usare quella parte. Cioò che realmente fa la differenza è l'immagine. Grazie
Visualizzazione Stampabile
la parte smart mi preoccupa limitatamente, io ho un HT samsung quindi nel caso posso usare quella parte. Cioò che realmente fa la differenza è l'immagine. Grazie
No. Edge led ha i led disposti su uno o più lati del pannello, nei direct led i led sono dietro tutto il pannello.
Per completezza i FALD, detti anche Full Led, hanno i led dietro al pannello e la loro accensione/spegnimento è fatta per zone.
Ecco perché non ci si può fidare del supporto / call center Panasonic:*
"Facendo riferimento alla Sua cortese richiesta, desideriamo informarla che la retroilluminazione della serie DX780 e'edge, per tutti i pannelli."
:confused::rolleyes:
ma quindi il DX780 è full o edge ?
Edit.... Post rimosso
Nando la serie DX780 è direct led, te lo dico avendo visto il pannello smontato, i led sono posizionati dietro al pannello e non sulla cornice. Il taglio 65" inoltre ha il pilotaggio a zone dei led e quindi è un fald. Lasciate perdere le recensioni e le info che danno i servizi informazioni, quelli un pannello lcd aperto non l'hanno mai visto, si basano sui dépliant che sono spesso errati. In pratica tutto ciò che non è FALD viene etichettato impropriamente edge led, ma non è sempre così.
Ragazzi abbiamo un vincitore: Panasonic DX780
Ieri ho testato a fondo il Panasonic da Exper* con alcuni demo 4k HDR caricati su una mia chiavetta USB.
Che dire mi ha notevolmente sorpreso nonostante ero già sicuro dell'acquisto!
Partiamo da ciò che più mi impauriva: profondità dei neri e Clouding sul pannello!
Il primo sembra di avere un OLED, un nero fantastico ragazzi e nessuna traccia di Clouding o imperfezioni nell'illuminazione del pannello.
La riproduzione dei demo è stata perfetta (quello creato da Sony pesa circa 22gb) ma il godimento maggiore è stato nel vedere circa 10 minuti di Bayern-Borussia registrato in 4k sia io che il commesso sia rimasto a bocca aperta.
I settaggi dell'immagine che abbiamo utilizzato sono stati "true cinema" anche se "ingialliva" leggermente l'immagine e il settaggio "normal" ma in questo caso le tonalità di rosso erano troppo spente. Leggendo comunque in rete i settaggi out of the box sono completamente da rifare.
Infine abbiamo visto il demo creato da LG sugli scacchi che accentua parecchio le tonalità scure del nero e blu e anche lí si è comportato perfettamente.
Purtroppo il modello di ieri era l'unico esposto, dovrò quindi ritornare sabato per ritirarlo in un altro store della stessa catena a circa 20km da casa.
Che taglio hai scelto Nando? Il 65"? Se è quello è un ottimo acquisto in quanto al prezzo di un edge led ti porti a casa un full led che è tutt'altra cosa!
Anche io acquistato stamattina, ultimo pezzo disponibile....
Qualcuno sa dove posso trovare i settaggi più indicati?
Scusate....ma il 58dx800 è un direct led come il 65dx780??