Ohhhhh....quindi mi serve un cavo hdmi - hdmi e non usb-hdmi, giusto?
Visualizzazione Stampabile
Ohhhhh....quindi mi serve un cavo hdmi - hdmi e non usb-hdmi, giusto?
No no lasciamo perdere il discorso rete che sono avvelenato col gestore ...anzi con tutti i gestori...possibile che a ROma ancora non ci sia la fibra per tutti....sto con un adsl ballerina e lenta....sgrunt....
Vado per hdmi-hdmi.....metto su hardisk e porto a casa e stasera o quando riesco faccio un po' di prove...magari mando moglie e figlie a fare una passeggiata prima così non mi becco il cazziatone...
Mi porto avanti nella discussione....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,...io ci avevo messo un dayton15....cosa altro potrei valutare e perchè?
Per qualcosa di più analitico vedi qua . Per qualcosa di cinetografico ho usato il remake del volo della fenice (la scena dove cade l'aereo) e Apollo 13 (la partenza)
ironman 1 scena dell'uscita della grotta \ metà film quando si incazza guardando il tg sparando cn le mani nel labratorio, poi c'è la prima vestizione seria con colonna sonora, parte e sfonda il muro del suono, poi tutti i minuti a seguire dove arriva in medio oriente, fa il cul ai cattivi poi ingaggia duello aereo.
ma ancor più tosta la scena dell'onda di energia in battleship in mezzo al mare (la prima reazione seria degli alieni dopo che le navi da guerra suonano il clacson) quella scena mette parecchio in crisi il mio dayton ultimax, è "grazie" a quella scena che voglio metterne un altro :D
tra tutte le demo thx la più inc@zzosa credo proprio sia l' eclipse in dts hd ma, uscita nel 2015 mi pare
Stefano tu hai il dayton....come ti trovi? Dove si trova in vendita? Dove trovo le caratteristiche?
Per le scene...grazie...devo vedere quali film ho in casa di quelli elencati,,,
Il dayton ultimax è solo il woofer, è un componente per autocostruzione e mi sembra che tu l'abbia scartata .
Allora ripropongo la domanda.....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,.......cosa altro potrei valutare da 15" o 18" o anche da 12" e perchè?
Non è meglio sapere prima quando partono le pernacchie?
Allora se proviamo con i film rimando con l'intro di edge of tomorrow.
Sì ovviamente per un test più analitico meglio delle tracce ma se non sono del canale lfe e di altri diffusori contemporaneamente o non si riesce a far quadrare i livelli.
Sono cautamente ottimista che di pernacchie non ne partano....salvo andare a volumi a cui non ascolterei nemmeno io....ma diciamo che posizionandomi su un -15db/-10db.....non mi aspetto grosse sorprese....però visto che la voglia di migliorarsi sempre un po' non manca....allora mi voglio studiare bene le varie proposte che mi farete....
Per le tracce...ripeto...vedo quello che ho in casa...Invece se volessi solo tracce LFE dove le posso scaricare?
Pernacchie comunque è un modo di dire :asd:
Il problema sarà capire se sta clippando e stanno entrando le protezioni o non sta clippando, e quello si può stimare solo a volumi crescenti per grossi salti, o per piccoli salti ma con strumenti di misura.
Lasciamo perdere l' autocostruzione perchè facevo una considerazione con Ivan: non è assolutamente scontato che con l'autocostruzione si possa spendere meno e avere un prodotto superiore.
Bisogna valutare bene il progetto, avere tempo e capacità per portarlo a termine.
Bisogna capire cosa tu intenda per "adeguato" se intendi come pressione sonora visto che utilizzi volumi moderati in generale direi di si... anche perchè se prendiamo per buoni questi valori per il tuo PB1000
Ultra-low bass (20-31.5 Hz) average: 113.0 dB
20 Hz 110.6 dB
25 Hz 113.0 dB
31.5 Hz 114.9 dB
Low bass (40-63 Hz) average: 121.6 dB
40 Hz 119.8 dB
50 Hz 122.2 dB
63 Hz 122.5 dB
Non sarebbe sbagliato un raddoppio...ma acquistare uno dei sub nominati in sostituzione del tuo cambierebbe poco:
http://i.imgur.com/TxNasgx.png
Poi se hai problemi di "presenza" ascoltando a volume medio basso la prima cosa da fare è provare ad alzare il volume del sub: la sensibilità dell'orecchio al basso diminuisce con la frequenza.
Prima verifica che il livello del sub sia corretto.
Poi potresti provare con il dolby volume night mode o Dynamic eq. Molti lo considerano una pestilenza perchè è un compressore di dinamica...ma c'è poco da fare se uno ascolta a livelli molto più bassi del reference.
Infine con l'anthem sia possibile impostare una target curve apposita con in bassi più in evidenza.
C'è qualcosa che non mi torna in quei dati, non può essere superiore il pb1000 rispetto al 2000 a 50 hz e uguale a 40 hz. Possibile se i dati del pb1000 sono a 1 metro mentre quelli del 2000 a 2 metri,che io sappia cea misura a 2 metri. Allora le differenze inizierebbero ad essere evidenti.
In ogni caso il pb1000 che supera i 120 db ?! Mi sembra strano.