Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Ho visto che hai la mia stessa sorgente, come ti trovi a sfruttare le decodifiche del denon 2900? Soprattutto a livello musicale?
lo devo aver scritto già da altre parti, comunque mi trovo molto bene, per il cinema è ottimo.
Per SACD è molto buono, ma ha la "sfortuna" di confrontarsi con un lettore di CD Top (Electrocompaniet EMC1)... morale preferisco i vecchi CD ai SACD.
In confronto con altri lettori, comunque, si difende molto bene, e se non ci fosse l'EMC1 penso che molti rimarrebbero stupiti del suono che tira fuori.
-
Scusa se ne approfitto, ma senti differenze escludendo la sezione digitale del lettore? Con la mia modesta catena non ho mai percepito differenze, magari con la tua catena, per giunta analogica, si percepisce
-
qualità
in un momento particolare entrano in gioco i convertitori.
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Scusa se ne approfitto, ma senti differenze escludendo la sezione digitale del lettore? Con la mia modesta catena non ho mai percepito differenze, magari con la tua catena, per giunta analogica, si percepisce
in che senso????
:D :cool:
Con un pre analogico dal lettore NON PUOI uscire in digitale, ma solo appunto in analogico.
Ignoro come suoni il 2900 collegato in digitale ;)
-
Mauro, forse voleva dire
ecludendo la circuitazione video (digitale) del lettore unitamente al display: mi sembra che si chiami modalità pure direct.
Francesco
-
Citazione:
Mandrake ha scritto:
Mauro, forse voleva dire
ecludendo la circuitazione video (digitale) del lettore unitamente al display: mi sembra che si chiami modalità pure direct.
Francesco
In quel caso non ho notato nessuna differenza. ;)
-
Intendevo proprio quello, quindi non mi stupisco di non aver mai notato differenze :D
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Intendevo proprio quello, quindi non mi stupisco di non aver mai notato differenze :D
invece notevoli differenze si trovano nella modalità pure direct del sintoampli 3805. Veramente diffrenze macroscopiche!
Infatti nell'ascolto audio io uso i decoder del lettore ed entrio in analogico ne 3805 settato in pure direct. Resa spaventosa;)
Ciao
Francesco
-
coverter
francesco credi che i convertitori del dvd siano migliori dell'ampli ???:rolleyes:
-
Si, non lo dico solo io ma anche, per quello che può valere AF difgitale nella prova del 3910 nonchè un post su avs forum che ora non posso cercare comunque ho fatto la prova! Tu sei di casa, quando vuoi prova con le tue orecchie ;) ti aspetto.
Ciao Umberto.
Francesco
-
Re: coverter
Citazione:
greenhornet ha scritto:
francesco credi che i convertitori del dvd siano migliori dell'ampli ???:rolleyes:
tendenzialmente tutti consigliano di utilizzare i convertitori nel pre o nell'integrato piuttosto che quelli dei lettori.
Però ciò è vero quando si parla di accoppiare lettori di profilo medio basso.
Per lettori di livello medio alto, le cose sono più sfumate e potrebbe essere vero il contrario.
la macchina di francesco non l'ho mai sentita, quindi non so dirti. E' possibile che le differenze siano più macroscopiche visto che ha molta più elettronica a bordo di un lettore.
P.s. con il 2900 ho trovato più differenza sostituendo il cavo di alimentazione :eek:
-
convert
per quanto mi riguarda io uso i convertitori dell'AVC A1 SE
e cmq quelli del mio dvd audio video non sono assolutamente da scartare xchè a 192/24 e in + posso escludere i circuiti video del lettore stesso.