Visualizzazione Stampabile
-
Per il suono che vuoi, forse coi Denon 6 fuori strada:
perchè non ti prendi uno Yamaha nuovo AS 7/501 da 85 W ?
Se vuoi smagrire il suono, renderlo + dettagliato, "natural" e arioso
(tutte cose che a me per es. non interessano)
sarebbe la soluzione: 10 kg e costa poco;
c' ha pure uscita sub ed entrate ottiche x il futuro ... :cool:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...D7ib0B7l3MUNbl https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...TQ9ftoV91CzfDh
-
grazie per il tuo suggerimento,ho trovato Denon PMA 1060 a 200 euro spedito, oppure Denon PMA 980R a 210 euro,oppure questo
Advance Acoustic X-i90 Ex Demo a 474 euro
che ne dici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PIEP
Per il suono che vuoi, forse coi Denon 6 fuori strada:
perchè non ti prendi uno Yamaha nuovo AS 7/501 da 85 W ?
Se vuoi smagrire il suono, renderlo + dettagliato, "natural" e arioso
(tutte cose che a me per es. non intere..........[CUT]
sto quasi per prendere Denon PMA 1060 210 euro spedito o è meglio il yamaha AS501 350 euro dall'Inghilterra?
cosa ne dici?
-
Citazione:
dedoladoda05
Io non li conosco tutti questi amplificatori, però anche seguendo il discorso che si faceva prima, che prendere roba troppo vecchia è un rischio, anche perchè anche se suona, non è detto che suoni più al top come appena acquistata, beh direi di puntare il PMA 1500R o il NAD 352.
Ma che suono cerchi? E che suono hanno i tuoi diffusori? Perchè il NA..........[CUT]
il suono che cerco deve essere ben definito i bassi non devono prendere il sopravvento...sto per prendere il denon pma 1060 a 210 euro spedito,oppure è meglio il denon pma1500 pero' 350 euro spedito....i mie diffusori Tannoy eclipse 3 hanno bassi molto presenti...quale prendo?
-
Citazione:
marno
il suono che cerco deve essere ben definito i bassi non devono prendere il sopravvento...sto per prendere il denon pma 1060 a 210 euro spedito,oppure è meglio il denon pma1500 pero' 350 euro spedito....i mie diffusori Tannoy eclipse 3 hanno bassi molto presenti...quale prendo?
Se non vuoi bassi ma al contrario un suono più sugli alti allora forse meglio gli Yamaha come ti diceva PIEP.
-
Citazione:
dedoladoda05
Se non vuoi bassi ma al contrario un suono più sugli alti allora forse meglio gli Yamaha come ti diceva PIEP.
ho visto in un'altra discussione che hai riabilitato anche il suono del tuo Marantz PM6005...potrebbe essere un altro candidato ,visto che riuscirei a prendere allo stesso prezzo del yamaha 501 anche il marantz PM6006 cioe' ,circa 350 euro dall'inghilterra------
-
appena acquistato dalla Germania il Denon PMA 1060 a 210 euro spedito.....speriamo bene...
-
Citazione:
marno
ho visto in un'altra discussione che hai riabilitato anche il suono del tuo Marantz PM6005...potrebbe essere un altro candidato ,visto che riuscirei a prendere allo stesso prezzo del yamaha 501 anche il marantz PM6006 cioe' ,circa 350 euro dall'inghilterra------
Sì il Marantz è eccezionale ma ci vuole un pò ad abituarsi, quindi venendo dal Sansui probabilmente ti ci vorrà qualche settimana a fare l'orecchio, poi per il resto come suono per me è davvero il top.
Certo il PM6006 come anche il 6005 sono forse quelli con più bassi tra i vari modelli Marantz, tuttavia sono anche più deboli come potenza (parliamo di 45W rispetto ai 65 del Sansui) quindi sicuramente picchierebbero meno sui woofer a parità di volume. Per cui potresti anche avere dei bassi ma più controllati e meno invasivi, il che potrebbe darti un suono più naturale. Inoltre anche il Marantz è decisamente definito e ha anche ottimi alti, sicuramente un'ottima scelta, ma non potendolo provare con le tue torri, difficile dire, possiamo solo fare congetture.
Gli Yamaha a molta gente non piacciono, perchè li trovano più freddi e con alti molto forti, quindi suono decisamente più analitico e con parecchi alti, rispetto al Marantz più musicale e con bassi che ci sono, anche se molto controllati e non fastidiosi. Venendo da un vintage, i bassi del Marantz potresti anche non sentirli, visto che sono molto "gentili".
Però è davvero difficile fare ipotesi, visto che non conosco le tue torri. L'unica è provare. :-P
Citazione:
marno
appena acquistato dalla Germania il Denon PMA 1060 a 210 euro spedito.....speriamo bene...
A livello di amplificatore ottima macchina, sempre che sia in buone condizioni, probabilmente il miglior ampli anni '90, tuttavia è una bestia come tutti i Denon, quindi penso picchierà alla grande sui woofer e non so se risolverai il problema sui bassi... anzi potrebbe peggiorare. Ma si può sempre regolare dai controlli dei toni.
Facci sapere quando ti arriva. :-)