Cavolo!! GARBA non mi dire che mangi il lampredotto !!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi tanto per rimanere in tema lo stuttering è continuato così ho fatto il reso e ora l'ho preso da monclick diciamo che adesso riuscirò ad accontentarmi più facilmente con 1300 anche il bluray e quando Samsung mi rimborserà i 500€ vorrà dire averlo pagato 800€ compreso bluray Samsung credo che a questo prezzo non esiste paragone a prescindere dai difettucci.
Voi che ne dite.
Naturalmente spero che il pannello che avevo beccato o altro erano difettosi perché cmq rodeva vedere quei microscatti.
cioè ma aspetta davvero 1300 euro con rimborso e blue ray? ma sei sicuro?
cioe sicuri che c'e' anche il rimborso?
è per capire, mi sembra strano che da il 2300 è sceso fino a 800 e rotti euro piu un blueray dal valore di 600 cioè.....sicuri? e che è una sementa piu una birra e patatine?
Spero per te che sia la ripresa di cattiva qualità a dare quell'immagine, perché se il tuo tv si vede così come nel filmato ci puoi guardare giusto i cartoni animati! Saturazione esagerata che clippa in maniera evidente, near black inesistente, gamma sballato e colorimetria fuori di brutto. Per non parlare del moto che ha scatti evidenti sicuramente dovuti al motion flow al massimo.
P.S. Forse tu non te ne accorgi ma la banda nera inferiore dell'immagine cambia luminosità a secondo della scena, ecco io una cosa simile non la sopporterei, mi fisserei a guardare quella parte di schermo e non mi godrei il film.
Prova a guardare questo di filmato: https://www.youtube.com/watch?v=asFCVhoGaBw
Si si sicuro mi è anche arrivata la fattura, 55ks8000 1499€
Ubd ks8500 1€
Codice sconto tv Samsung 200€
Totale 1300€
E poi ho contattato la Samsung e mi ha confermato che acquistando da monclick si ha diritto al rimborso di 500€
Quindi il totale dovrebbe essere 800€
be guarda della qualità della ripresa non mi sono messo li a fare un film cioè ho preso il telefono registrato e pubblicato :-) magari stasera riprovo a fare una ripresa migliore o evidentemente l'iphone batte il samsung in questo caso ahahahh tra laltro ho usato proprio lS7 quindi forse ha esagerato nel colore ma in effetti non è cosi sparato ahahahh;
pero al di la di questo non prendertela per quello che ti sto a dire (motion flow a parte che ripeto ancora è un gusto e a me piace cosi) pero appunto tu ti fisseresti in un angolo a guardare il nero....... io guardo il film nella ripresa finale non mi incastro in un angolo.... poi tu sarai sicuramente il guru delle TV e quello che dici è sacrosanto ma io ho preferito tantissimi altri pregi rispetto ad un nero 100% quando si parla di OLED perche tanto sempre li si va a finire si parla sempre e solo di nero 100% bè se lunico pregio che ogni volta viene fuori è questo (o langolo di visione....)... è come venirmi a dire che una hornet si guida bene e si sta comodi e quindi è meglio di una supersport e minchia che mi frega a me di stare comodo io devo fare il tempo in gara mi sta bene una R1 da tempo ma scomoda da guidare per strada (anche qui per dire che infatti non è vero :-) se assettata bene si puo guidare tranquillamente!! poi se invece mi devo fare l'escursione a passeggio con la tipa tutte le domeniche invece di andare a fare pieghe in valnerina allora bene forse è meglio che mi prendo una moto da passeggio!
Io mi chiedo perché cavolo é nata sta fissa dei neri!nero 100%,nero profondo,nero qui,nero lì,non se ne può più con questo nero!ma se invece di un nero 100% abbiamo un nero 70% ma che cambia!parliamoci chiaro,la tv sempre bene si vede!le nostre sono solo fissazioni;dei capricci tecnologici.accontentiamoci che la tv si vede bene,chi se ne importa se il nero é 80,90,100%
Ho visto quel video su youtube con mad max......ma perché é così blu!?eppure quel film dovrebbe tendere al giallo!
alla fine anche la visione è una questione di preferenze e come si sa, de gustibus...
rimane il fatto che, oggettivamente, anche questo tv è ben lontano dalla perfezione, nero o non nero.
l'importante è che piaccia a chi lo guarda non che piaccia agli strumenti di taratura, questi di gusti non ne hanno
Il nero è uno dei parametri più importanti di una TV, e non è fine a se stesso.
Più il nero è basso, più è alto il contrasto della TV, e il contrasto è a mio parere il parametro più importante per la qualità dell'immagine. Inoltre più il nero è basso, più i colori sono puri e non slavati.
Oltretutto gli OLED non sono superiore solo nel nero, ma su tutti i difetti dei LED come l'uniformità, il vertical banding, il cloouding.
Forse perché se hai un nero perfetto hai un contrasto infinito? O forse perché essendo il nero la base di partenza di tutto, avendolo perfetto ne beneficiano di conseguenza tutti i colori? Secondo te Pioneer che ha investito grandi risorse sui suoi plasma per raggiungere un livello di nero quasi perfetto era deficiente?
Quanto pressapochismo leggo in questa discussione che per essere un forum tecnico è davvero sconfortante.
Rido quando leggo che certe cose sono fissazioni, e che il tv si vede bene comunque. Beh se andiamo a gusti, mia madre dice che si vede bene pure il suo lcd cinese da 32" che ha in cucina! Ma mia madre non è un'esperta quindi il suo giudizio ha un valore prossimo allo zero. Ma capisco il discorso, visto che quelli che scrivono queste cose hanno tv del tutto scalibrati, regolati come gli piace (tipo quello del filmato di Willands), il punto è che una cosa è un tv che si vede bene (nel senso che riproduce il più fedelmente il contenuto) altra cosa è un tv che "secondo me si vede benissimo". Ora ognuno è libero di regolare il tv come gli piace, ma da qui a dire che quella è un'immagine da riferimento è ben altra cosa.
Guarda io proprio non me la prendo, mica devo guardarlo io il tuo tv? A te piace e ti auguro di godertelo a lungo. Per me un tv simile lo butterei dalla finestra per i difetti evidenti che ha. Magari tarato potrebbe essere molto meglio, ma così come lo hai settato tu ha difetti troppo evidenti per come sono abituato io.
P.S. Per essere chiari, anche un Oled può far schifo se settato male eh! La differenza è che un lcd edge anche se tarato alla perfezione ha dei limiti irrisolvibili, tipo il nero in HDR che diventa inesistente.
da possessore di oled
mica del tutto vero
" il rapporto di contrasto rappresenta il rapporto di luminosità di un’immagine bianca rispetto ad una nera" quindi se ho capito questo termine piu l immagine bianca é luminosa piu aumenta il contrasto anche se poi il nero resta luminoso. ovvio che se ai 0 come primo step é decisamente meglio ma se dall altro capo non ai una luminosita elevata e gli oled non sono certo dei fari della contraerea come i samsung......
l oled a anche il problema di impastare il nero sotto una certa soglia.
altra cosa prima di prendere l oled 65c6v utilizavo il 55uc970v direct led( ora é al secondo piano e viene usato dai figli) e nel nero sembrano simili. in entrambi impastano sotto una certa soglia il nero (che é nero led spenti come nell oled) ma mai avoto problemi di uniformita del pannello tantomeno di vertical banding o di clouding.
il difetto piu grave era solo l alone intorno alla zona illuminata (esempio puntatore su fondo nero ) ma anche questo si puo ridurre moltissimo abbassando la luminosita.
e tanto per dirla tutta anche l oled crea un leggero alone o meglio non é un difetto del pannello ma dello vetro posto davanti che tende a spargere la luce della zona illuminata. non é evidentissimo ma cé e lo ho notato proprio perche mi dava fastidio nel uc970 e pensavo erroneamente di essermene definitivamente sbarazzato.