Ciao gabri65... concordo pienamente su tutte le cose che hai detto... però meglio ascoltarle in negozio che leggere grafici e recensioni... che dicono tutto e niente... almeno secondo me
Visualizzazione Stampabile
Ciao gabri65... concordo pienamente su tutte le cose che hai detto... però meglio ascoltarle in negozio che leggere grafici e recensioni... che dicono tutto e niente... almeno secondo me
Si concordo l’unica cosa di cui hanno bisogno è un po’ di reciproca distanza. Con 2m vanno già bene. In questo momento per esigenze temporanee le ho messe in un angolo sugli stand. Pensavo che questo le uccidesse e invece anche se con qualche limite continuano a costruire la scena benino. Senza chissà quali rimbombi.
Non c' è cosa migliore da fare ,magari pilotandole con elettroniche della solita marca che abbiamo, o quanto meno piu simile possibile.
Il risultato sara il piu vicino possibile alle nostre aspettative , senza considerare il rodaggio dei diffusori stessi ,il che ,teoricamente da un ulteriore miglioramento.
Ciao
@ivan80
Mi spiace se il mio post può essere sembrato presuntuoso o con velleità di giudizio, non era mia intenzione emettere sentenze ma mi rendo conto che magari sono stato un pò secco come modo di scrivere. Non mi permetterei mai di emettere un giudizio su un prodotto che non ho provato, d'altronde c'è da dire tra i diffusori citato nella stessa fascia di prezzo, che siano MA, Dali, IL, Elac o altro non ce n'è uno che SUONA MALE...stiamo parlando di prodotti nella fascia 200-400 e non di moto da 15.000 euro o roba più costosa:) Il mio intervento era solo per dire essenzialmente che a mi modo di vedere ci sono diffusori eccessivamente GONFIATI DAL MERCATO tutto qui...se ti leggi le recensioni di https://www.tharbamar.com (che non è nessuno di speciale ma almeno un po di diffusori li ha ascoltati) magari puoi comprendere un pò il senso del io intervento. Buona giornata anche a te
@nik74
Ma lui dice che sono prezzi gonfiati in base alla sua esperienza... ascolta sempre con parasound... e con un marantz come sorgente.... magari e dico magari i suoi componenti non si abbinano bene con le dali e con monitor audio??? Ps da 4 stelle a klipsch che X carità saranno buone casse ma io le ho ascoltate e mi hanno trapanato il timpano... quindi X me sarebbe una stella... tutto e' soggettivo... anche chi fa le prove da dei giudizi soggettivi... quindi il consiglio migliore che si può dare è quello di ascoltare... ti faccio un altro esempio: whathifi da 5 stelle a b&w 685s2 io le ho ascoltate... e a me non piacciono però non credo che chi ha fatto la recensione non capisca niente, semplicemente ha dei gusti diversi dai miei... come probabilmente tu hai gusti diversi dai miei... ps il mio nuovo vicino ha quelle jbl che tu menzioni, in settimana le ascolterò e ti dirò...
Tutto giusto, quello che scrivi non fa una piega e le cose che hai scritto tu le ho notate anche io (es il marantz come sorgente) io ho solo espresso delle idee pre-acquisto (il mio) su valutazioni DI MEDIA di Dali, che secondo me non valgono 420 euro, e di altri diffusori ognuno con una sua peculiarità. Non ho da insegnare niente a nessuno e mai mi permetterei di farlo
riprendo la discussione, ma nn ho capito bene che divverena c''e tra le MA Bronze2 e le MA BX2.
Grazie a chi mi da info in merito alle differenze caratteriali, timbriche..ecc...
Per nn confondersi,
BX2: https://www.google.com/search?q=moni...kpHohJd1LNCBM:
BRONZE 2: https://www.monitoraudio.com/en/prod...onze/bronze-2/
la bx 2 è la vecchia serie
si infatti, ma mi mettevo la domanda perche sono interessato ad acquistarla e ho letto qualche volta che era da preferire per cui chiedevo delucidazioni....
meglio la nuova serie
mi piacerebbe si definisse il perche di "meglio" ma nn voglio stressare troppo. a volte il meglio e' soggettivo..anzi e' soggettivo propio tutto il discorso..spesso... ma ascoltarle prima nn riesco.
non è niente soggettivo, la bronze è più lineare della vecchia bx che tendeva più ad enfatizzare gli estremi banda
grazie :)