Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
gp57 ha scritto:
Fermo restando che il problema dello stamping è un limite insito nella tecnologia al plasma, evidentemente ci sono pannelli che ne soffrono più di altri (vedi Pana).
Per quanto riguarda il Samsung il mio giudizio lo puoi leggere più su in questa stessa discussione (l'ho avuto in casa per venti giorni!).
Per il 7200, sistemi di protezione contro il rischio di stamping ci sono: ad esempio la scelta del colore per le bande laterali quando si vede in 4/3 ed il sistema di auto spegnimento quando il quadro rimane fisso, senza segnale, con la scritta dell'ingresso attualmente commutato.
Rimane tuttavia utile il buonsenso e l'attenzione di chi lo usa. I plasma sono apparecchi ad alto contenuto tecnologico che, rispetto ai crt, necessitano di qualche attenzione in più ma se ben usati, specialmente quelli XGA HD ready, garantiranno per lungo tempo una visione emozionante, specialmente con l'avvento dell'alta definizione.
I canali televisivi analogici, se il segnale è buono, si vedono bene; il digitale terrestre anche, compatibilmente ai problemi di compressione insiti in questo tipo di trasmissione.
ciao
gp57
Ciao,
il 7200 ha anche la funzione dello spostamento dei pixel del marchio o altro, oppure a solo le due funzioni antistamping elencate da te?
-
Ha lo spostamento dei pixel del marchio
-
Ma buongiooooornoooo :D è ancora aperto questo topic? :P
Dopo 4 anni che ho tenuto il plasma fermo ed imballato in taverna oggi l'ho ricollegato ma sul display sono apparsi aloni vari. Pensando fosse umidità e/o sporco l'ho smontato ma ho realizzato che il vetro (azzurrino) che copre il display si è scolorito all'interno. A prescindere che credo non si trovino nemmeno più i ricambi vorrei capirne la causa.
Avete info al riguardo?
-
Guarda, a mio fratello l'anno scorso è capitata più o meno la stessa cosa, ma lui - che il plasma lo usa ancora - pensava fosse stata colpa della ragazza che va da lui a fare un po' di mestieri di casa, magari a causa di un prodotto usato per pulirne lo schermo.
A questo punto forse lei era innocente, ed è un fenomeno che riguarda proprio il pannello. Dirti per colpa di cosa però...
Ettore
-
Nel mio caso non è il pannello ma il semplice vetro esterno che protegge il pannello
-
A quello mi riferivo... ho scritto "pannello" per dire che la cosa riguardava proprio il tv, e non un prodotto sbagliato usato dalla ragazza che fa le pulizie...
Ettore