Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
bligone ha scritto:
Domandona !!!!
Si può utilizzare un cavo dvi-->hdmi da 15 metri senza che il segnale degradi ?????
Lo chiedo perchè finora la lunghezzza massima del suddetto collegamento è 10 m.
Teoricamente il segnale digitale non degrada..o arriva o non arriva.
in genere la lunghezza massima per il dvi è 10m per l'hdmi 15m
Ciao
Alberto
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Scusami roberto (senza polemica alcuna), ma non capisco dove vuole andare a parare questo tipo di sondaggio, e' troppo semplicistico dire che il DVI va' meglio del VGA, o che il HDMI vada meglio di quant'altre connessioni... troppo semplicistico e generalizzato, ihmo.
Sappiamo bene che sulla carta, valori e performances alla mano e' un conto, POI ci si scontra sempre con la realta' di mille fattori che si scontrano l'uno con l'altro, a seconda della catena video in questione
Questo sondaggio mi sembra un po' come chiedere.....
Vi piace di piu' la Coca Cola o la Pepsi ?? :D :p
SaYo
NaRa
Gianni .... semplicemente vedere quale tipo di connessione e' piu' adoperata, dando per scontato che chi e' sul digitale DVI e HDMI lo abbia scelto dopo aver testato le altre connessioni analogiche, come pure quelli che nonestante le abbiano provate, sono tornati al Component o alla VGA.
La sorpresa e' che siamo all'avanguardia e perfettamente al passo con le ultime tecnologie in quanto, il risultato che sta venendo fuori evidenzia l'uso della connessione digitale, tra l'altro ultima in ordine cronologico quanto a disponibilita', al vertice delle scelte. Sinceramente, credevo che fosse inferiore il numero di utenti che usano questa nuova connessione.
Se poi vai in giro per punti vendita ...tanto tanto conoscono la DVI ma alcuni ignorano completamente l'HDMI :eek:
L'idea era... vediamo quanti hanno preferito la soluzione in digitale e vediamo se questo numero crescera' l'anno prossimo.
Cmq noto che le connessioni Video e S-Video sono sempre meno... Grazie a Dio ;)
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
P.S. x Highlander:[/B] quando ho aperto il 3D pensavo di trovare qui la continuazione dell'ormai famosa Compagnia dell'Ombrello ...
:D
Ti riferisci all'Ombrellaio Matto e al Leprotto Bisessuato che festeggiano un Buon NON Compleano in Alice nel paese delle Merdaviglie ??? :D ( follia ... pura follia ;) )
oppure ti riferisci a quell'essere goffo (IO) con le mani tra le gambe che continua a ripetere di proteggere il SUO Tesssooorooo !
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
...Compleano...
:D :D :D
-
DVI lindy 15 m
VGA lindy 15 m
(però con contattoni dorati!
-
hdmi - hdmi+adapter hdmi/dvi SupraCables 15m.
Component 3xBelden 1505a 15m. Connettori Canare RCA a crimpare.
Scart-Vga(RGB) 4xBelden 1855a 15m. Connettori: Scart in metallo
dorato > Bnc (f) Canare 75ohm > Bnc (m) 75ohm > Vga metallo
S-Video Tasker 15m. Connettori Tasker dorati.
Ho provato a lungo in comparativa hdmi e component tra pio 868
e Sanyo Z3 e alla fine ho preferito il component; l'hdmi l'ho quindi
usato per collegare il pc (radeon 9600) con adattatore dvi e funziona
perfettamente.
Qui a lunghezze non si scherza... bisogna vedere quanto dura :D
-
vedo troppi cavi lunghi...non va bene:(
-
Citazione:
pupazzo ha scritto:
vedo troppi cavi lunghi...non va bene:(
In effetti c'è una tendenza diffusissima ad installare le elettroniche dalla parte opposta rispetto al vpr.
Per quanto mi riguarda, ho preferito ridurre al minimo la lunghezza dei collegamenti video, conseguentemente aumentando la lunghezza dei cavi ai diffusori del fronte anteriore ;) .
-
hdmi
credo che la connessione in oggetto indicata, sarà la + usata in futuro.
lo spero anche per me.:(
-
Re: hdmi
Citazione:
greenhornet ha scritto:
credo che la connessione in oggetto indicata, sarà la + usata in futuro.
lo spero anche per me.
RAgazzi , ma vi piace proprio tanto parlare dell'acqua calda eh??? :D :D :D
S a
Y o N
a R a
-
Re: Re: hdmi
Citazione:
gian de bit ha scritto:
RAgazzi , ma vi piace proprio tanto parlare dell'acqua calda eh??? :D
S a
Y o N
a R a
Mha ... IMHO come ho gia' detto altrove.. L'HDMI e' il modo per sdoganare verso il mercato consumer parte dei pregi dell'SDI, mantenendone il controllo e proteggendo il flusso by HDCP
;) Non e' poi mica tanto acqua calda.
Gianni ... ???? Che hai fatto ??? Hai montato l'anamorfico sul tuo Avatar ??? :D :D
Con tutto il rispetto per Syd Barret, David Gilmore & Co...
-
Il mio è di soli 4 e 30 centimetri è un DIY VGA RGBHV con bnc , ma non l'ho ancora collegato perche attendo di modificare la scheda video in maniera da avere il collegamento "definitivo" RGBHV bnc-bnc!
Però l'ho provato giuntandolo con uno spezzone di un cavo unito ad un connettore VGA. La giunzione non era un gran chè, c'erà un leggerissimo rumore di fondo (sicuramente dovuta alla giunzione precaria), ma si nota molta, molta più nitidezza...
La mia filosofia è cavo video cortissimo, cavo digitale audio lungo
Attualmente uso invece un modestissimo tasker di circa 10 metri. senza infamia e senza lode...
Prima o poi mi deciderò ad inviare la scheda video al mio amico Simone per la modifica.
Cavo audio 8 metri coax elettrico (DIY)
Rino
-
Bene, bene...
Votate Votete Votate ....
anche se purtroppo, NON si vice nulla ....
:rolleyes:
-
Re: Re: Re: hdmi
Citazione:
Highlander ha scritto:
Gianni ... ???? Che hai fatto ??? Hai montato l'anamorfico sul tuo Avatar ??? :D
Con tutto il rispetto per Syd Barret, David Gilmore & Co...
Proprio da un appassionato di HT questa domanda non sa' da fare! :D
.....e' il prisma che scompone il raggio di luce :o ...'gnurant! :D
gdb :cool:
-
foto
come la vedete una foto del mitico gian in formato anamorfico al posto del prisma ?:rolleyes: