Visualizzazione Stampabile
-
AZZO!!:sbavvv:
Bello bello bello!!!
TI faccio i miei più sinceri complimenti!!:mano:
non so a quale Sondaggio (:eh:) ti riferisci, ma se ti riferissi ad una sorta di votazione per i migliori impianti HT, un voto per il tuo lo si potrebbe dare a cuor leggero.
walk on
sasadf
-
Grazie Sasà,
i complimenti da un "maestro" delle targhe come te :) sono sempre i benvenuti.
Ciao.
-
Bello bello bello!
Mi piace!
Bel salto di qualità audio, vero? :D
Adoro il tuo "cielo stellato" :p
Ci/mi (anche in pv) puoi spiegare come lo hai realizzato?
Fab
-
Per dovere di cronaca, inserisco anche alcune immagini della costruzione del Sub, eventualmente un completo resoconto lo farò nell'apposita sezione DIY (ci vorrà tempo, la mia pigrizia e il caldo di questi giorni cercano insorabilmente di prendere il sapravvento).
http://img85.imageshack.us/img85/5264/dcp08455ft.th.jpg
Il progetto prende la basi dal Ciare S01.2, ma lo sviluppo dei volumi è stato calcolato interamente da me, con risultati che attendono ancora una conferma (Per ora, ascoltato sola da me e dalla mia consorte! ;) ).
Come materiale ho usato del multistrato lamellare marino di 3cm di spessore (rispetto all'MDF è molto più difficile da lavorare), il sub è accordato a 27Hz, ed è venuto grande come un "mobiletto della cucina":eek: pilotato con un modulo della Ciare da 300W, quando "pompa" si sente il vento!:sbonk:
Ciao.
-
Belfiore,
anzitutto grazie molto per i complimenti :cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Adoro il tuo "cielo stellato" :p
Ci/mi (anche in pv) puoi spiegare come lo hai realizzato?
Il "cielo stellato" piace moltissimo anche a me, e l'effetto è molto molto carino, per la realizzazione, oltre allo sfondo nero del soffitto, ho utilizzato delle "stelline" adesive e fosforescenti di varie dimensioni che vendono nai centri faidate (Normalmente nella sezione camerette per bambini).
Il tutto è semplicissimo, ma l'effetto si fa molto notare ;) .
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Bel salto di qualità audio, vero? :D
Il salto di qualità audio ovviamente è abissale (HIMO)
Ciao.
-
Complimenti bella realizzazione...! Belli i diffusori autocostuiti....bello l'ambiente...un HT...very good....!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Complimenti bella realizzazione...! Belli i diffusori autocostuiti....bello l'ambiente...un HT...very good....!;)
Ti ringrazio moltissimo per l'apprezzamento !
Per tutti i passati e futuri visitatori di questo 3d (sia per chi scrive/scriverà si per chi si limita a guardare), un sentito ringraziamento.
Solo chi ci è passato sa che molto spesso, mentre fai, disfi, progetti, costruisci, distruggi ecc. la WAF e alcuni amici (non appassionati) ti guardano come se fossi un pazzo da internare (e forse non hanno tutti i torti :D ), quindi i complimenti di amici appassionati fanno molto molto piacere :cincin: :ubriachi: :yeah:
Grazie a tutti
P.S. appena ho un attimo di tempo, continuo con qualche ulteriore dettaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eagle23
... e alcuni amici (non appassionati) ti guardano come se fossi un pazzo da internare ......
:D
per questo non devi preoccuparti, siamo almeno in 11.000 ad avere lo stesso problema:eek:
Quindi, mal comune mezzo gaudio.
Complimenti per la tua installazione
Ciao
Mimmo
-
In primis un grazie a Mimmo per i complimenti :) .
In secundis (si dice così ?:confused: ) proseguo con qualche ulteriore dettaglio:
Coppia Sub e Centrale:
http://img67.imageshack.us/img67/4374/dcp08970ee.th.jpg
Come già anticipato il Sub è un mio progetto, partendo dal Ciare S01.2, è alimentato da un modulo sempre Ciare da 300W e la finitura è nero opaco per tutta la cassa (Per la cronoca le misure interne della cassa sono 440x540x370 (LxHxP) accordo a 27 Hz).
Il centrale invece è il progetto Ciare V05, le finiture sono le stesse per i mitici frontali Ciare H04.1, alimentato dal Rotel collegato a ponte per raddoppiare la potenza erogata (attualmente è ancora in rodaggio).
Un ulteriore angolazione:
http://img148.imageshack.us/img148/2...08795et.th.jpg
Ora ho una domanda per voi esperti :what: :
Visto che ho in progetto una revisione dello schermo (a sbalzo e a mascheratura variabile... ma questà sarà una pazzia per quest'inverno), e non posso appendere il centrale al muro posteriore (come avevo fatto per il "vecchio" V02), la prima soluzione trovata è stata quella di appoggiarlo al Sub (quest'ultimo è abbastanza alto per un corretto posizionamento).
Tuttavia mi chiedo se ci possono essere controindicazioni di tipo acustico, per il "contatto" tra sub e centrale.
Si accettano suggerimenti per costruire un "marchingegno" (possibilmente WAF compliant) per poter sostenere il Centrale senza appoggiarlo al Sub.
Grazie.
Ciao.
P.S. il modellino del robot della serie Gundam, montato sulla cassa laterale sinistra che si vede in foto, è in realtà il sensore autocostruito del telecomando per l'HTPC, farò qualche foto di dettaglio perchè secondo me è stata un'idea carina...
-
Gundam come ricevitore IR!?!:eh::sbavvv:
(fa vedere!...:sbav:)
Geniale!!
walk on
sasadf
-
Anche se in "leggero" ritardo vorrei aggiungermi pure io nel farti i complimenti.
Mi era proprio sfuggita questa installazione, ottimo lavoro!
Ciao ;)
-
Però permetti una cosa?:fagiano:
Quanta polvere!!:mbe:
(prima delle foto, un pò di olio di gomito, no?:stordita:)
walk on
sasadf
-
Anzitutto un grazie a gherson per i complimenti.:)
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Però permetti una cosa?
Quanta polvere!!
Sasà quanto hai ragione :fiufiu: , però a mia (parziale) discolpa c'è il fatto che avevo appena finito di trapanare/imbiancare (anzi imbluare) per adeguare il fronte posteriore con le nuove V02 e le varie canaline per i cavi, e nonostante avessi coperto tutto, la polvere è andata in giro ugualmente :mc:
Per montare a soffitto queste "cosette"
http://img60.imageshack.us/img60/5233/dcp08963vh.th.jpg
dato anche il loro peso non proprio piuma (mia moglie ne sa qualche cosa, l'ho costretta ad aiutarmi tenendole sollevate mentre le fissavo al soffitto :D ) ho combinato un mezzo disatro, tra polvere, detriti e imprecazioni varie.
Citazione:
Gundam come ricevitore IR!?!
Per questo devi avere un poco di pazienza perchè ieri sera non sono riuscito a fare foto, domani prometto che posto tutti i dettagli.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Però permetti una cosa?:fagiano:
Quanta polvere!!:mbe:
walk on
sasadf
Come sempre hai la delicatezza di un rinoceronte che entra in un negozio di cristalli! :(
-
Ma perchè tutti pensate che sia così offensivo parlare di un pò di polvere sparsa qua e là!?:mbe:!
:asd:
uno lo fa soprattutto, anzi solamente per ridere!!!:sbonk:
si critica la polvere perchè non c'è davvero alcun appunto da fare!!:cool:
walk on
sasadf