Visualizzazione Stampabile
-
Perdonate la latitanza ma sono a Milano, lontano dal mio amato ZT60. E rimarrò qui fino a lunedì non solo per il GranGalà con Epson, Yamaha e Videosell, ma anche per il derby in 4K. Per inciso sono in Mediaset ora per la conferenza stampa di presentazione della partita in 4K.
Martedì sarò in ufficio. Max mercoledì posterò curve e impostazioni. Promesso.
Ora però torniamo in topic.
Emidio
-
Ho più hype di conoscere il metodo di emidio che per star wars VII
-
ciao, io ero molto interessato a questo lettore, e davo per scontato le uscite analogiche 7.1 come il "fratellino" BDT700, invece nulla, dovrei salire fino al 900, non vi pare un po assurdo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mega
ciao, io ero molto interessato a questo lettore, e davo per scontato le uscite analogiche 7.1 come il "fratellino" BDT700, invece nulla, dovrei salire fino al 900, non vi pare un po assurdo?
in sostanza il UB700 non è il sostituto del BDT700 di cui sono in possesso, da due anni con soddisfazione.. ma in realtà è una versione più economica del Top di Gamma UB900, infatti abbiamo un HW identico, ma programmato in maniera un poco diversa con livello di prestazioni video, stando a quanto dicono su Wath's Hi-Fi, leggermente più basso, vi e il taglio delle uscite 7.1 analogiche discrete, che per chi ha un AVR che decodifica il Dolby True HD e DTS-HD MA, sono pressoché inutili, salvo la sezione di decodifica interne del proprio sinto sia davvero pessima.. rimane presente la doppia uscita HDMI, assente la certificazione THX del UB900 e del suo predecessore BDT700
http://www.panasonic.com/it/consumer...dmp-ub700.html
-
Più che la sezione di decodifica dei formati audio sul sinto vanno valutati i DAC e l'alimentazione, oltre ad altri aspetti...
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
... programmato in maniera un poco diversa con livello di prestazioni video, stando a quanto dicono su Wath's Hi-Fi, leggermente più basso....[CUT]
Comunque da verificare: potrebbe anche essere che ci sia solo un po' più di "morbidezza" in più, da ripristinare con le impostazioni nel menu "opzioni". Non che non mi fidi di WhatHiFi ma io sarei per dare una controllata :p
Emidio
-
Questo lettore farebbe proprio al caso mio(avendo un sintoampli di ultima generazione, Denon AVR 7200WA), ma , appunto c'è un ma, manca il Dolby Vision. E' per questo che sto aspettando l'Oppo ma questo lettore, che comunque tarda ad arrivare, ce l'ha ,o ce lo avrà questo famoso ,o meglio, famigerato Dolby Vision. Avendo anche acquistato un oled Lg(2016) sarei curioso di vedere questa "meraviglia" e non vorrei acquistare un oggetto già "antico" o comunque mancante di qualcosa che in un prossimo futuro sarà sempre più utilizzato.
Franco
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Comunque da verificare: potrebbe anche essere che ci sia solo un po' più di "morbidezza" in più, da ripristinare con le impostazioni nel menu "opzioni". Non che non mi fidi di WhatHiFi ma io sarei per dare una controllata :p
Sinceramente non è che mi fidi al 100% di WHF.. ma prendendoli in buona fede, è probabile che si tratti semplicemente del preset "normale" che sul UB700 è un pelo più soft, mentre sul 900 e un pizzico bustato nella nitidezza, ma non da giustificare la differenza di prezzo, soprattutto se non si è interessati alla parte audio analogica
l'UB700 è senza dubbio un Must-Buy, col migliore rapporto Q/P del mercato, ci sto facendo seriamente un pensiero se riesco a settare lo ZT con una resa a 10-bit simile all'Oled E6V in HDR :)
Citazione:
thegladiator
Più che la sezione di decodifica dei formati audio sul sinto vanno valutati i DAC e l'alimentazione, oltre ad altri aspetti...
Hai ragione..! :)
sono stato troppo superficiale.. :p con "decodifica" intendevo dire in sostanza la parte audio, quindi i DAC interni, Etc.. ma deve essere proprio un AVR economico, per far si che i DAC del lettore Pana suonino meglio, soprattutto in configurazione 5.1 o 7.1 di un sinto 7.1 da 1500€, credo ci voglia un lettore come l'Oppo Top di Gamma che ha una sezione audio di livello superiore alla media IMHO
per mia esperienza personale posso dire che tra i due lettori Blu-ray Panasonic che possiedo tutt'ora, persino in HDMI noto differenza tra i due, il vecchio lettore suona più forte di volume, ma è meno limpido ed ha bassi meno puliti e meno controllati del più recente BDT700, che ha la doppia uscita HDMI (una dedicata solo a l'audio), e la possibilità di spengere le componenti "inutili", una funzione di suono ad "elevata chiarezza" che non ricordo esattamente come funziona, non una effetto placebo, la differenza è udibile anche a un non super-esperto.
-
Preset Normale?
Direi che sarebbe da prendere a riferimento il "Direct" come è giusto che ci sia su BDP di questo livello, potete confermare che esiste qualcosa di simile a cui aggiungere solo il 4:4:4 a 10 bit?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
se riesco a settare lo ZT con una resa a 10-bit simile all'Oled E6V in HDR
..e come lo setteresti ?
-
Credo con "Pannello Alto" e "1080p pure direct", ci sarebbe da valutare un eventuale convertitore HDMI.
-
Personalmente mai mi azzarderei, senza strumentazione di calibrazione come nel suo caso (ma anche con andrebbe aperto un capitolo a sé), ad abbozzare un settings basato su pannello alto per la visione night.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
in sostanza il UB700 non è il sostituto del BDT700 di cui sono in possesso.......vi e il taglio delle uscite 7.1 analogiche discrete, che per chi ha un AVR che decodifica il Dolby True HD e DTS-HD MA, sono pressoché inutili,...[CUT]
il fatto e' che ho un vecchio Marantz 7001 senza codifiche HD (che non vorrei cambiare) quindi le uscite analogiche sono indispensabili per me. il BDT700 sarebbe perfetto per le mie esigenze, ma prenderlo ora senza riproduzione di bluray 4K, non mi pare una gran mossa. (non ho tv 4K, lo facevo per un prossimo futuro)
-
Citazione:
Aenor
..e come lo setteresti ?
Facendo copia ed incolla di tutti i setting con pannello alto dello ZT di Emidio :D
-