Visualizzazione Stampabile
-
Sul sito Sony c'è scritto 100Hz (poi va a 800 con motion flow per la XD83 e 400Hz per la XD80) ed entrambe le XD80 e XD83 hanno HDR10.
-
Mentre le panasonic da 49' ? Come sono? Sono andato sul sito ma non hanno hdr10, per il resto la qualità visiva come è? Vedo che costano un bel po' meno delle Sony (per i modelli recenti da 49).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
David7831
Mentre le panasonic da 49' ? Come sono? Sono andato sul sito ma non hanno hdr10, per il resto la qualità visiva come è? Vedo che costano un bel po' meno delle Sony (per i modelli recenti da 49).
se non ti interessa il gaming panasonic è ottimo.
-
Citazione:
GUKA81
ma il sony e' hdr 10 e 120herthz?
possiedo il ku6400 settato a dovere ha una qualita' d'immagine davvero ottima,neri profondi perfetti,bianco ottimo.
davvero resa visiva come le tv di fascia superiore.
pecca il fatto che e' 60hertz e soffre di struttering casuale durante le partite.(forse causa software come la serie maggiore ks)
ed essendo pannell..........[CUT]
il sony ha il pannello 8 bit ma supporta hdr 10
Leggendo le recensioni su internet le tv sono simili, ma il sony ha una gestione del movimenti migliore, hdr su tutti gli ingressi hdmi e schermo triluminos.
Io sono indeciso tra il sony xd8099 e il ks7500 proprio per la gestione dei movimenti.
-
Il KS7000 però credo abbia un hdr migliore del Sony perchè la samsung ha il certificato ultra hd premium della Alliance.
-
Citazione:
David7831
Il KS7000 però credo abbia un hdr migliore del Sony perchè la samsung ha il certificato ultra hd premium della Alliance.
ks7000/ks7500 sono migliori senza dubbio come qualità del pannello, questo ormai è assodato.
Del samsung mi preoccupa molto la questione del juddering in game mode.
Se avessi delle concrete rassicurazioni in merito lo comprerei immediatamente.
-
Quindi uno che non usa il televisore per giocare ma per guardare prevalentemente film a 24p qual'è il migliore? La serie KS7000 di samsung ha ancora i problemi di jutter o no, oppure si possono risolvere modificando alcune impostazioni?
-
Citazione:
cuppino83
ks7000/ks7500 sono migliori senza dubbio come qualità del pannello, questo ormai è assodato.
Del samsung mi preoccupa molto la questione del juddering in game mode.
Se avessi delle concrete rassicurazioni in merito lo comprerei immediatamente.
MA IN GAME vanno lisci come l'olio...
i problemi sono nella visione del digitale.
-
Il Sony dx80 (per esempio kd43xd8099) hanno il pannello a 8 bit + FCR che permette "emulare" un pannello 10 bit nativo tramite software, vorrei sapere se qualcuno ne sa di più in merito e se comunque si può paragonare un 8bit + FCR a un 10bit nativo.
-
Citazione:
GUKA81
MA IN GAME vanno lisci come l'olio...
i problemi sono nella visione del digitale.
posto un pò di video di YouTube che mostrano il judder in game con il ks7000/7500
https://www.youtube.com/watch?v=y7kXn2Ve-nk
https://www.youtube.com/watch?v=x-GvgEujE7w
https://www.youtube.com/watch?v=Vi7ew0y6CZ8
https://www.youtube.com/watch?v=hU90r_j4iqE
premesso che la mia non è una campagna contro i samsung, anzi, io vorrei comprare questa tv più del sony. Ma ho paura di buttare i soldi.
Vengo da una tv quasi perfetta.
Lunedì mattina devo fare l'acquisto, perché devo consegnare la mia tv.
Help me!!!!
-
No, sull hdmi 1 dell'XD80 non ci sono i 60hz per il 4K e l'hdr, esperienza personale.
-
Citazione:
Gabbo.Rivoli
No, sull hdmi 1 dell'XD80 non ci sono i 60hz per il 4K e l'hdr, esperienza personale.
Non ho capito, a cosa ti riferisci?
-
Citazione:
cuppino83
Non ho capito, a cosa ti riferisci?
Non è uscita la citazione, mi riferivo all utente che diceva che sul sony c'è l'hdr in tutti gli ingressi.
-
Citazione:
Gabbo.Rivoli
Non è uscita la citazione, mi riferivo all utente che diceva che sul sony c'è l'hdr in tutti gli ingressi.
ah ok, tra l'altro penso che fossi proprio io :D
Tu che dici mi butto sul 7500 o sull'xd8099?
-
Io andrei di XD8099, che poi è quello che ho fatto