Visualizzazione Stampabile
-
Tornando al discorso relativo a prezzi e occasioni, mi viene in mente che qualche anno fa, nel 2012, un appassionato di Vicenza vendette un PA 20th come il mio a 2200 euro, ma era usato. E va bene.
Un paio di anni fa, pressappoco nel periodo in cui acquistai i due mono PA-1, c’era un altro PA 20th in vendita presso Vigevano (PV) a 4000 euro. Credo si trattasse del vecchio distributore Xindak.
Recentemente un altro venditore di Vigevano, forse la stessa persona, ha messo in vendita un altro esemplare su eBay a 4500 euro (oggetto n° 171564568484).
Anche nei casi di cui sopra gli sconti ci sono eccome; magari non come quello capitato a me, ma ci sono. Volete che si tratti sempre di falsi, manomessi o ricondizionati?
Tutto può essere, ma non per forza e sempre una truffa.
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
...In fondo si tratta solo di un finale, si può ancora intervenire alla vecchia maniera, non ci dovrebbero essere schede con integrati custom o che si devono cambiare in blocco, pertanto non sostituibili con altro di equivalente...
Caspita, magari hai anche ragione, ma soltanto al pensiero di spedire a Roma (o altrove) sto finalino mi viene da piangere, non scherzo.
Come suggeritomi sopra, credo che prima di tutto tenterò col richiedere assistenza a domicilio, rivolgendomi a un supporto tecnico qui vicino. Vedremo, ripeto che fortunatamente l'intensità del ronzio è decresciuta nel modo già descritto.
-
Hai provato ad aprire l'ampli?
Se lo farai prova semplicemente a vedere se avvicinando la mano al cavo di alimentazione (interno) il rumore aumenta. Potrebbe trattarsi di una schermatura imperfetta e potresti risolvere con del nastro di rame intorno al cavo.
-
Io non credo che è stato manomesso o riparato male, quel finale ha i problemi di raffreddamento.
-
credo che l'unica cosa tu possa fare e portarlo in assistenza autorizzata e farti fare l'eventuale riparazione e capire che cosa e stato modificato se è stato modificato, potrebbe essere solo un componente difettoso, e pagare la riparazione, alternativa spedirlo al chi lo ha venduto e lui si dovrebbe occupare della riparazione in garanzia ma i olanda o in svezia....
Molti altri marchi applicano questa politica di tutela dei distributori e rivenditori
-
Citazione:
hal999
quel finale ha i problemi di raffreddamento.
Mai capitato di riscontrare questo legame tra causa ed effetto.
-
Citazione:
Nordata
Mai capitato di riscontrare questo legame tra causa ed effetto.
Lo scrive lui:
Citazione:
Quest’ultimo ne teneva uno nella casa per il soggiorno estivo, l’altro nella residenza invernale. Ebbene il primo dei due amplificatori, quello al mare, aveva lo stesso problema del mio, mentre l’altro era silenziosissimo. Provando a scambiare i due amplificatori il problema persisteva, ma soltanto nella residenza estiva.
Comunque parliamo di 200 W nella classe A, Pass e Accuphase per questa potenza fanno i monoblocchi e non credo che gli fanno cosi senza una ragione valida.
-
parliamo di un 100w canale in classeA non è detto che debbano per forza essere due telai, Audia per esempio fa il 100w in unico telaio molto grosso come alettatura ma sempre un solo telaio...
Il ronzio potrebbe essere creato anche da un condensatore? Dalla foto se ne vedono molti...
-
Potrebbe anche essere, ma in questo caso probabilmente dovrebbe essere più forte.
Comunque è impossibile fare una diagnosi, le ipotesi sono le solite, ma verificabili solo con una analisi mirata e fatta sul prodotto.
-
Non sembra , dato che :
Citazione:
Uomo_Avvisato...
.....anche questa sera era minimo, cioè udibile soltanto con l’orecchio accostato agli altoparlanti, mentre sul canale sinistro era quasi del tutto assente.....[CUT]
-
Grazie a tutti per gli interventi. Oggi ho provato a chiamare il centro assistenza qui vicino, ma era chiuso. Vi farò sapere...
-
Niente da fare: ho telefonato e non fanno interventi a domicilio perché, oltre a un banco di lavoro (che potrei preparare io stesso), hanno giustamente bisogno delle varie apparecchiature a disposizione per fare tutti i controlli del caso.
Mah, vista l’entità del problema (vedete la citazione di PIEP) sarei quasi propenso a tenerlo com’è; d'altra parte vorrei sapere di che cosa si tratti e a quali rischi possa eventualmente andare incontro il finale…
È un bel dilemma…
-
Citazione:
walburg
Hai provato ad aprire l'ampli?
Se lo farai prova semplicemente a vedere se avvicinando la mano al cavo di alimentazione (interno) il rumore aumenta...
Ecco fatto, però non saprei dove mettere la mano, anche per paura di rimanere folgorato!
Sarò un bambinone, ma credete, per me che osservo dal vivo è un’emozione:
http://i1230.photobucket.com/albums/...psi3hrh6zo.jpg
http://i1230.photobucket.com/albums/...ps6cryexb5.jpg
http://i1230.photobucket.com/albums/...psds5qz8la.jpg
http://i1230.photobucket.com/albums/...psomcrrp0u.jpg
E a parte il problema riscontrato, non per fare i soliti discorsi, ma i suoni ricreati sono veramente ben definiti, direi materici, “pesanti”, e molto vividi. Insomma è un’emozione anche all’ascolto.
-
Mamma mia che bestione ..
-
... e gli altri 2 bestioni grigi ? UPS ?
-
No, sono i mono PA-1 (che presumibmente, e a malincuore, dovrò vendere). Osservando la seconda foto puoi notare che le alettature sono quasi identiche.