E quella del portafoglio del malcapitato.
Visualizzazione Stampabile
E quella del portafoglio del malcapitato.
che si inizi a far le domande giuste in faccia alle persone giuste ogni volta che le si incontra... si mantenga alta l'attenzione sui comportamenti indecenti... si eviti che il tempo possa far dimenticare, questo è quello a cui puntano, questo è il loro gioco (sulla nostra pelle)
Su You Tube la Sony ha inserito questo breve ma interessante filmato in forma dati+musica con tutte le novità della nuova macchina
https://www.youtube.com/watch?v=hZWVAv0d6C0 che poi è lo stesso che si vede sullo sfondo della prova postata da HCS.
Al minuto 1 15 l'affermazione che in HDR passa anche il segnale 4K 60p, quindi l' hdmi dovrebbe essere full e non limitata! Capisco bene?
@ TUTTI
Rimanete in tema, per quanto riguarda le possibili problematiche esiste già una discussione apposita.
Grazie
la discussione apposita credo sia quella che ha come tema principale (titolo) il HW50... questo forse potrebbe non attirare l'attenzione dei potenziali interessati alla tecnologia 4k... però pare che anche in questo campo pare possano esservi dei disguidi... quindi...
comunque concordo, nonostante lo sdegno per la situazione subita sarebbe bene cercare di restare in tema ... allora per non venir meno al nostro eventuale senso civico e non inquinare altre discussioni suggerirei ai forumiani di modificare la propria firma richiamando l'attenzione alla discussione apposita, aiutiamo i meno informati ad essere maggiormente consapevoli!
Si ma ora basta, in tre pagine ancora non si è detto nulla del VPR, a me poco interessa della battaglia contro sony. Vorrei parlare dei pregi e dei difetti di questa macchina e tornare in TOPIC. Se devo leggere certe cose acquisto novella 2000.
Sarei intenzionato all'acquisto e vorrei capirne di più..Quando verrà commercializzato ? Le porte HDMI sono effettivamente 4K 60p 2.0 full o draft ? Il livello del nero è diminuito di molto rispetto al 520 ?
Concordo con Deimos.
Anch'io non ne posso più di leggere sempre gli stessi commenti.
Per di più in un 3d dove si discute di un macchina che deve essere ancora commercializzata...
Sono anch'io interessato all'acquisto e fin qui sembra che prometta molto bene...
A quando una recensione completa?
su Cine4Home parla di entrambe le HDMI 4K 60p 10 bit..
Originale
"Zunächst einmal wäre da die Überarbeitung der HDMI-Empfänger: Der VPL-VW550 ist nun auf beiden HDMI Eingängen voll zu HDCP 2.2 und HDR komatibel (VW520 nur bei HDMI2) und auch 4K/60Hz Material kann jetzt mit bis zu 10bit empfangen werden (VW520 nur 8bit). Die volle HDMI 2.0 Bandbreite von 18Gbit/sec wird aber nach wie vor nicht geboten."
Traduzione testo
"Prima di tutto, ci sarebbe stata una revisione del ricevitore HDMI: Il VPL-VW550 è ora in entrambi gli ingressi HDMI Completamente HDCP 2.2 e HDR komatibel (VW520 solo HDMI2) e materiale / 60Hz 4K può ora essere ricevuti fino a 10bit (VW520 solo 8bit). La larghezza di banda piena HDMI 2.0 di 18Gbit / sec non è offerto come prima."
Qui http://www.trustedreviews.com/sony-vpl-vw550es-review una prova dove si conferma che il 60 fps 4k funziona fino a 10 bit (ma è scritto anche nelle specifiche in pdf sul sito di sony italia)
Se guardate la prova di hcs pubblicata su You Tube dicono che il livello del nero ed il contrasto sono migliorati decisamente e questo è percepibile sia con gli occhi che strumentalmente.
Un bel passo in avanti è stato anche fatto nella DRC che adesso lavora "a zone" quindi, per esempio, non processa gli sfondi statici con ottimi risultati sul rumore percepito.
Insomma un bel passo in avanti rispetto al 520, forse avrebbe meritato un obiettivo più performante ma allora anche il prezzo sarebbe lievitato non poco.
A proposito di prezzo ho visto che alcuni siti internet lo danno disponibile dalla fine di ottobre
A questo punto sembra un best buy..
Cine4Home parla di HDMI 4K 60p a 10 bit, ma poi scrive che "la larghezza di banda piena HDMI 2.0 di 18Gbit / sec non è offerta."
Quindi, l'hdmi sarebbe una sorta di via di mezzo tra quella castrata sotto i 10 gbit/s e quella full a 18? Per avere i 4k a 10 bit, infatti, occorre una banda passante di almeno 11 gbit/s. Allego tabella: Allegato 27612
Effettivamente questa questione della larghezza di banda 18 gbps deve essere considerata dai costruttori come un segreto da custodire gelosamente!
L'unico a dichiarare esplicitamente e chiaramente di supportarla è la Jvc sulla sua ultima serie E-shift
http://it.jvc.com/microsite/it/dla-x...re02.html#hdmi !
Tutti gli altri ci girano attorno e poi scopri dai test "seri" che sono "castrate"
In realtà Sony scrive sul sito ufficiale che il proiettore supporta solo 8bit per segnali 4K 50p e 60p:
http://www.sony.it/pro/product/proje...ures/#features
http://www.avmagazine.it/i/n/2016_10...60p_18gbps.png
Vero. E mi hanno risposto ufficialmente che in realtà supportano correttamente i 10 bit anche con segnali 4K e 60p ma pare che il chip che riceve i segnali TDMS non sia comunque 18Gbps "compliant". Probabilmente si tratta di una soluzione inedita che permette di arrivare - che ne so - fino a 12 Gbps, garantendo quindi piena compatibilità con segnali 4K 10 Bit 4:2:0 fino a 60p
Emidio
Sono "parzialmente" d'accordo con te Webmaster Franco! :ave: Se apri la scheda tecnica del VPR nel link che hai riportato (scusa ma nn ho voglia di postare una immagine) vedrai nell'ultima pagina del pdf che per il 550 è dichiarato "YCbCr 4:2:0 10 bit" a differenza del 320 che di bit ne tiene solo 8 ! Diciamo che non è un modello di chiarezza....