Visualizzazione Stampabile
-
Che dire... Dopo tanta ricerca: plasma panasonic 50vt60, poi lg oled 55 920 sempre qualche visibile difetto su cui l'occhio naturalmente andava a finire... Ora con il 55e6v fine difetti visibili! Almeno finora, dopo 15 gg non riesco a trovare un difetto nella normale visione di, sia bluray o ps4. Per me è il TV "perfetto", non credo di continuare upgrade... Preso da Euronics grazie a 1000 € di sconto e venduto il precedente lg 920 anch'esso bello, ma con visibili difetti di vignetting nelle basse luci, ritenzione... difetti inesistenti nel E6V, complimenti a lg!
-
Puoi farmi un paragone della visione dei contenuti HD di Sky, tra il tuo vecchio Plasma e l'Oled ? (ammesso che tu abbia sky)
Ti trovi meglio/peggio ?
:)
-
Non ho Sky, mi dispiace...
-
Ok, allora diciamo un contenuto del digitale terrestre in HD (es.RAI 1 HD), tra Plasma ed OLED.
GRAZIE!
-
Sia tra un canale HD, ma anche con un bluray, direi che non c'è confronto, il plasma resta un bellissimo tv specialmente per cinema, ma non raggiunge il livello di questo oled, innanzitutto incominciavano a darmi fastidio i vari loghi stampati, cosa inesistente in questo lg, poi i neri, il contrasto ed il dettaglio a luci basse e bassissime, nettamente superiore nel 6V... Poi mettici, riscaldamento e consumi del plasma, peso del tv... Insomma direi un 10 a 7 in favore dell'oled... Certo resta il prezzo, ma in assoluto per chi cerca il massimo mi sento di consigliare assolutamente questo 55E6V!
-
Ah, se è per quello ho già preso il fratello maggiore (vedi la firma sotto): -5 giorni alla consegna!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicola alfonsi
Sia tra un canale HD, ma anche con un bluray, direi che non c'è confronto, il plasma resta un bellissimo tv specialmente per cinema, ma non raggiunge il livello di questo oled
Cioè aspetta stai dicendo che i canali HD 1080i e i BR si vedono meglio rispetto al plasma fullhd?
-
Lo spero bene (almeno per quanto riguarda i BR). Altrimenti mi tenevo il vecchio Plasma!
-
plasmator: Non meglio, MOLTO meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Lo spero bene (almeno per quanto riguarda i BR). Altrimenti mi tenevo il vecchio Plasma!
Tienici aggiornati per il TV visto che è lo stesso taglio che voglio prendere io. Fai tutti i test, così vediamo che differenze ci sono con il taglio 55", leggo in giro che il 65" è il taglio più sfigato. Scrivi anche la data di fabbricazione del TV che trovi sull'etichetta, così vediamo a che punto siamo perchè hanno risolto alcuni problemi rispetto ai tv venduti al lancio.
-
La regolazione di luminosità e contrasto tramite disco test sarà la prima cosa che farò. Oltre a disattivare i filtri, abbassare luce OLED, etc etc.
Ma non chiedetemi test sul near black. Quelli non li farò. Voglio continuare a vivere sereno come ho fatto fino ad ora, godendo di quel che vedo e non di quello che dovrei vedere, ma che non è possibile vedere nella normale visione. :)
-
-
Ok figurati, non li fare, però se hai batman begins puoi provare la scena "incriminata" per capire come si vede?
-
Si certo, per così poco! Se riesco farò anche qualche foto o tutto quello che può essere d'aiuto a chi me lo chiederà. :)
-
Grazie, gentilissimo. Te lo chiedo solo perchè ripeto, il taglio da 65" pare più delicato. Che poi io devo controllare tutte queste menate etc. perchè il TV devo portarlo in mansarda, purtroppo la stanza che ho potuto usare per l'HT e la più adatta era quella, in più c'è una scala stretta dove salirlo rigorosamente senza scatola altrimenti non passa, quindi se non va bene devo rifare tutta la trafila a ritroso per scendere il tv e impacchettarlo di nuovo!! Già a pensarci mi sento male! :D