Si ma MK che modello?
Visualizzazione Stampabile
Si ma MK che modello?
...si scusa...x il front ho le s100(non piú prodotte)cugine delle s150,in pratica...e dietro ho le piccole s 85...
Ciao ragazzi...scusate lì'assenza ma sti giorni mi sono studiato un po' i vari cataloghi online dei brand che mi avete indicato...nonchè i prezzi di mercato....
Tornando su Klipsch e vista la collacazione dei diffusori ho messo gli occhi sul delle R-28F (che sono fron reflex) e centrle R-25C (che se non sbaglio è cassa chiusa).
Cosa ne pensate? Per il centralre non esiste la variante maggiorata (Tipo 450c ) per questa serie?
Grazie
???? Siete ancora tutti in vacanza???;)
Mi sa proprio di si...tutti in vacanza....che barba,...:cry:
vale (senza che ti arrabbi) e provale ste klipsch..!!! :D
altrimenti siam qui a parlare del niente, come vedi dalle pagine addietro la gente consiglia in base al proprio gusto, finchè non ci metti del tuo riempi solo una bella lista della spesa di prodotti che non ti servono
prova le klipsch e valuta, a roma vuoi non trovare qualcuno del forum che le fa ascoltare....
Hai ragione pure tu...non non mi arrabbio mai per ste cose...tranquillo...solo che non posso andare in un negozio e chieder di provare tutta la gamma Klipsch...volevo capire tecnicamente e da chi le possiede quale potrebbero fare meglio al vaso mio...di qui la domanda sul front reflex piuttosto che reflex posteriore....
Quoto zed, nessuno più di te può sapere cosa fa al caso tuo, reflex anteriore o posteriore non ha molta importanza, basta posizionare correttamente i diffusori a prescindere da dove è posizionato il reflex.
beh questo è un altro fatto..
il discorso reflex imho è meno importante della resa del diffusore in generale, esempio: ho visto diffusori a reflex posteriore (tipo le aviano) creare molto meno problemi con le pareti di altre a reflex anteriore (tesi 260) questo dipende secondo me da diffusore in generale e dal suo basso
non sono un grande esperto della gamma klipsch, ma mi pare che le torri abbiano tutti il reflex posteriore, o sbaglio?
sui vecchi modelli sentivo spesso dire che piu sali di dimensioni, piu il diffusore si riequilibra, nel senso che avendo gli alti piuttosto avanti, un diffusore con woofer piccolo fa fatica a seguire e li fa apparire ancora piu invasivi di quanto non siano (x questo spesso si preferiva, ambiente permettendo le 82 alle 62 e le 81 alle 61)
ora la nuova gamma dicono che sia piu addolcita, quindi non saprei (non l'ho ancora ascoltata) certo che se le torri le fai suonare in 3m di parete.......allora forse meglio stare sul basso
il mio consiglio sull'ascolto è di farlo a casa di qualche utente....in negozio sarebbe un ascolto molto falsato (sempre ammesso che i diffusori siano gia ben rodati)
Il reflex posteriore in ambito HT nn è poi così deleterio.. Ti consiglio klipsch ma rimani sulle torri in modo che il litraggio maggiore consenta un basso più omogeneo alle alte frequenze in evidenza.
Fossi in te Non starei sui modelli attuali ma approfitterei dei precedenti MKII in modo da spendere meno e nell'eventualità nn ti dovessero piacere le rimpiazzi subito e ci smeni poco. Finché non ospiti per qualche mese qualsiasi tipo di diffusore non ti renderai mai conto di quale sound le tue orecchie preferisco.gli ascolti nei negozi convenzionali lasciano il tempo che trova.... Spesso anche condizionati da ciò che spinge il rivenditore.
Esperienza passata:)
Allora le RP sono con reflex posteriore mentre le R (R28F) sono con Reflex anteriore....il centrale sarebbe in sospensione pneumatica..cosa che visto il collocamento in nicchia non sarebbe affatto male...almeno secondo le mie modeste conoscenze acquisite sul forum....tieni inoltre presente che le frontali si collocano ad una distanza di oltre 3m dal punto di ascolto....beh ti allego una foto...che è più chiara....
Tu chi conosci a Roma che abbia Klipsch da ascoltare?
Dalla foto vedi che il centrale va in quella nicchia sopra il televisore mentre le colonne sono collocate ai lati del mobile così come mostrato in piantina.
In effetti dal sito assurdo della Klipsch non si capisce nulla;
cmq forse le r28 F sostituiscono le vecchie rf 52 e 62 mk II
che erano già meno squillanti della prima serie mk I
e andavano bene con Nad e Mara, provate in nego...
da lyrics non hanno ne RP280 ne R28f da ascoltare....suggerimenti per ascolti a roma?
vai nel topic klipsch official clube e chiedi li x un ascolto
Allora breve aggiornamento....
Sabato sono stato ad ascoltare sia le RP260F che le R-28F (a confronto) e devo dire che non c'è paragone in termini di chiarezza, precisione a vantaggio delle RP...ovviamente i woofer più grandi delle 28 si fanno sentire...ma ho trovato le RP più raffinate e meno "caciarone" dell R28F....
Ovviamente adesso ho un dubbio....RP260F o RP280F...il tutto da abbinare ad un centrale....RP250C o RP440C...voi cosa fareste nella mia situazione?
Grazie