Visualizzazione Stampabile
-
E' la capacità dell'ottica di un VPR di visualizzare l'intera risoluzione del segnale 4k.
Si sia il 300 che il 500 sono nativi 4K... Ma la loro ottica non è in grado di visualizzare a pieno tale risoluzione. (il 300 non ci si avvicina proprio)...
Un'ottica capace di farlo pienamente è quella del sony 1000/1100 ma come ho detto ha un piccolo difetto... il prezzo. :cry:
-
Piu' che altro il problema non e' tanto la capacita' di risolvere, che sul 520 e' sufficiente anche se migliorabile, ma le aberrazioni cromatiche, come capita chiaramente anche sugli obiettivi economici delle reflex, come risoluzione ci siamo ma ci sono tutta una serie di altri problemi.
-
Emidio allo shoot out di Roma tra 520 x7000 e l'Epson disse che l'ottica del 520 era capace di risolvere non oltre i 3K...e che un ottica capace di risolvere il 4k è e sarà costosissima... Disse addirittura che secondo lui sul sony 1100 ci guadagnano veramente poco perché ottiche del genere hanno prezzi esorbitanti...
-
Si, lo disse anche a Milano ma il concetto e' che quello non e' l'unico problema delle ottiche scarse, noi valutiamo sempre e solo la risoluzione, che ovviamente ha il suo peso ma non e' solo quello... purtroppo...
-
Certamente... Aberrazioni cromatiche ne avrà sicuramente essendo un ottica non di alto livello.. Che influenzano negativamente il risultato finale come il fatto che non arrivi a 4K pieni. ;)
-
Aberrazioni ottiche e geometriche, lateral color, risoluzione, dettaglio, fuoco, contrasto, luminosità ...
Tutto è legato all'ottica.
Castrare un prodotto perché "fa figo" il bollino 4K sullo chassis lascia il tempo che trova, se il proiettore lo accendi e pretendi di usarlo, non solo di contemplarlo da spento.
-
-
Scusate, sicuramente dico una castroneria da ignorante, ma a questo punto non è meglio un vpr "solo" 2K ma dall'ottica eccelsa (penso al SIM2 Lumis o il famoso C3X 1080) piuttosto che un 4K con ottica modesta?
Naturalmente budget a parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
....sony 1000/1100 ma come ho detto ha un piccolo difett..........[CUT]
sicuro che di difetto ne possa avere solo uno? Sicuro davvero?
-
Citazione:
rossoner4ever
.... disse addirittura che secondo lui sul sony 1100 ci guadagnano veramente poco perché ottiche del genere hanno prezzi esorbitanti...
si certo, come no... tutti santi a questo mondo ;)
-
Citazione:
lupoal
si certo, come no... tutti santi a questo mondo ;)
Questo non l'ho detto io... Ma Emidio... sicuramente non sono lì a fare beneficienza... Magari su quella serie di VPR ci guadagnano meno ma ci si fanno pubblicità... in fondo è l'unico VPR veramente 4k sul mercato consumer (se non vogliamo considerare anche il 5000 che costa quasi come un'appartamento)... Ma è solo una teoria.
Citazione:
sicuro che di difetto ne possa avere solo uno? Sicuro davvero?
Il Vpr perfetto non esiste... Era riferito al fatto che ha le carte in regola per essere considerato un VPR 4K... poi per esempio io preferisco l'immagine restituita dai JVC... quindi...
-
Dai che manca circa 1 settimana alla grande novità'!!! :P
-
La risposta e'...Z1!!! :D
-
-
Adesso si che si può dire che JVC ha fatto un vero VPR 4K... peccato il prezzo.:D