Elche99, non che voglia entrare in polemica,...
...Sarebbe sterile e mi interessa molto di più una discussione costruttiva, ma forse credo di aver capito cosa intende Rino e su cosa non è d'accordo con te in merito a questa affermazione:
Citazione:
elche99 ha scritto:
fai le tue cinque mandate di belden 1505 bnc-bnc e due patch vga-bnc alle estremita'.
Non so la sezione del Belden 1505, ma se utilizzi 5 cavi di RG59 semi-rigido (quello spesso come un filo d'antenna, per intenderci) di sicuro qualche difficoltà per passarlo in un corrugato da 3 cm. la trovi (anche io parlo di esperienza diretta: ho fatto passare 15 metri di cavo all'interno di una canalina rettangolare esterna).
Nel mio caso, qualche effetto di ringing (alone) a causa della lunghezza del cavo bnc-bnc più una giunzione bnc-vga ce l'ho (su proiettore CRT NEC XG 75): ora, non ho misurato le impedenze dei singoli connettori (essendomi fidato delle specifiche datemi in fase d'acquisto), quindi la mano sul fuoco non posso mettercela...
Ma tu hai davvero la certezza che si tratti di leggende, quando si parla di problemi relativi a lunghezze cavi e/o congiunzioni di più e differenti connettori, oppure un minimo dubbio che lo Z3 possa mascherare qualche difetto ti è balenato per la testa?
A questo punto, sul fatto che chi non è d'accordo con te stia facendo disinformazione, ci metteresti la mano sul fuoco...??!?
Un saluto. Leo!
Re: Elche99, non che voglia entrare in polemica,...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...cut...
Non so la sezione del Belden 1505, ma se utilizzi 5 cavi di RG59 semi-rigido (quello spesso come un filo d'antenna, per intenderci) di sicuro qualche difficoltà per passarlo in un corrugato da 3 cm. la trovi (anche io parlo di esperienza diretta: ho fatto passare 15 metri di cavo all'interno di una canalina rettangolare esterna).
Allora se vai su belden.com con una semplice ricerca trovi le specifiche del 1505a (che tra l'altro è anche lui un RG59/U):
da qui potrai facilmente capire che le caratteristiche di attenuazione di qs cavo sono fuori dal comune: niente a che vedere con un generico RG59 che anch'io ho usato e che ho
prontamente sostituito dopo aver scoperto il Belden
(e il suo prezzo umano) grazie a Luca Veneziani e al suo sito.
Il problema di far passare 5 mandate in corrugato da 3cm x me
è stato inesistente, forse grazie al fatto che le curve sono
morbide e il corrugato è nuovo: ti giuro che non abbiamo neanche
dovuto usare il liquido!!!
Citazione:
Nel mio caso, qualche effetto di ringing (alone) a causa della lunghezza del cavo bnc-bnc più una giunzione bnc-vga ce l'ho (su proiettore CRT NEC XG 75): ora, non ho misurato le impedenze dei singoli connettori (essendomi fidato delle specifiche datemi in fase d'acquisto), quindi la mano sul fuoco non posso mettercela...
Tieni presente che il 99% dei bnc che circolano NON sono a 75ohm e anche a me avevano dato problemi.
Se vuoi la certezza devi andare su Canare (quelli che ho usato io)
o su Neutrik.
Citazione:
Ma tu hai davvero la certezza che si tratti di leggende, quando si parla di problemi relativi a lunghezze cavi e/o congiunzioni di più e differenti connettori, oppure un minimo dubbio che lo Z3 possa mascherare qualche difetto ti è balenato per la testa?
I problemi x tratte lunghe di cavi "generici" e x connettori non a 75ohm (di cui il vga è un fulgido esempio!) sono un dato di fatto.
Come mi è chiarissimo che ogni "congiunzione" (connettore switch ecc.) aggiunge un degrado al segnale: il punto è se
il degrado è visibile o no; nel mio caso io ho fatto le prove
prima di infilare i cavi lunghi+patch tra questi e cavi di 1mt al di
sopra di ogni sospetto: ti garantisco che il mio "squallido" Z3
restituiva esattamente le stesse immagini sia col disco di afdigitale
che con altri dvd di riferimento che conosco benissimo... su 2mt
di schermo credo che il Sanyo, ancorche' non sia un riferimento,
se ci fosse stata qualche magagna sui cavi me l'avrebbe fatta
vedere non credi?
Citazione:
A questo punto, sul fatto che chi non è d'accordo con te stia facendo disinformazione, ci metteresti la mano sul fuoco...??!?
Un saluto. Leo!
Guarda che il punto non è "chi non è d'accordo con me" ma la
sostanza di cio' che si dice in un'area pubblica: le mani sul fuoco
sulla disinformazione ce le metto tutte e due quando leggo
che per portare un segnale vga a 10mt di distanza ci vuole un cavo
che non passa in un corrugato da 3cm di diametro!
Cari saluti anche a te!