Anche noi. :D
Pare che il Moderatore rientri nella categoria dei lavori usuranti, c'è un deterioramento abbastanza veloce. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
in effetti era tutta gente che oltre a fare i mod era anche di grande aiuto. ma nenny era un mod? cavoli quanto mi manca uno cosi nella sezione hifi. senza togliere niente a nessuno ovviamente.
Continui ad andare avanti come un treno. Eppure ho detto e ripetuto che il problema riguarda la moderazione in senso molto più generale. L’utente gianpaoloracca, che ho citato prima, è stato sospeso per avere “osato” farti notare come i tuoi modi non fossero stati molto carini nel fargli notare un errore di battitura –causato tra l’altro dal correttore automatico.
A parte il fatto che secondo me aveva ragione, tu stesso commetti errori di battitura senza che nessuno venga a dirti mai nulla.
Io stesso sono stato ripreso perché credevi avessi scritto “calblare” al posto di calibrare oppure perché chiamavo “silos” acustici le trappole acustiche. Insomma alle volte sembra di camminare in un campo minato scrivendo in questo forum.
Non pensi che atteggiamenti simili possano scoraggiare un utente dal continuare a scrivere in luoghi simili?
Non mi sembra di aver mai ripreso nessuno per un "vero" errore di battitura, nel tuo caso sicuramente non per "calblare", sicuramente per "silos", che non credo proprio sia un errore di battitura o, tanto meno, causato dal correttore automatico, giusto?
Siamo su un forum tecnico, cerchiamo almeno di usare un minimo di linguaggio tecnico, chiamare silos un diffusore (credo ti riferissi a questo oggetto) mi pare "leggermente" eccessivo, richiamando l'attenzione su questo termine ho evitato che altri, magari agli inizi, leggano il termine e lo usino pure loro.
Non mi ricordo quanto ho scritto per l'altro utente, ritengo di averlo ripreso poichè lo svarione era eccessivo e certamente non del tipo di "calblare", ove è veramente evidente trattarsi di un errore di battitura che puo' capitare a tutti e non ho mai ripreso nessuno per errori di questo tipo.
Riprendo quando l'errore è plateale, magari anche causato effettivamente dal correttore automatico, in un caso recente il nick "Ercolino" era stato corretto in "Ercolano" ed ho persino fatto una battuta.
Quando invece il risultato è qualcosa che può sviare oppure completamente errato intervengo, anche perchè probabilmente in quei caso l'intero messaggio è scritto come si suol dire "con i piedi", ricordo che esiste una articolo del regolamento in cui si prega di scrivere in italiano, non in qualcosa che gli assomiglia lontanamente.
Non si dovrebbero mai delegare ad una macchina i compiti che di solito vengono svolti dal cervello umano.
Inoltre credo che rileggendo almeno una volta quanto si scrive la maggior parte degli errori sparirebbero, ne rimarrebbe sicuramente qualcuno effettivamente di battitura.
Per sintetizzare: qualche vero errore di battitura è normale e fisiologico, un post interamente farcito di tali errori non è ammissibile, idem per post scritti in modo incomprensibile o con termini inventati o giù di lì.
Quanto all'usura, giusto quanto fatto notare da Micfrofast, devo dire che nel mio caso l'usura è già avvenuta a monte, pertanto non può peggiorare.
Ultima cosa, per finire, visto che è stata tirata in ballo.
Non c'è stata una "fuga di massa" tanto meno nessuno è stato cacciato, come i soliti "ben informati" avevano scritto, gli stessi interessati lo avevano precisato, semplicemente vennero prese delle decisioni che alcuni ritennero di non condividere, anche se poi alla luce dei fatti si rivelarono del tutto ininfluenti e per alcuni la cosa coincise anche con sopravvenuti maggiori impegni, poichè capita che col passare del tempo cambino alcune condizioni famigliari/di lavoro per cui viene meno il tempo libero da dedicare al forum (ed è il caso più frequente, anche recentemente).
Ad esempio è il caso di Nenny, come di Abab ed altri, lo è stato per un certo periodo anche per Stazza, che ora ha un po' più di tempo da dedicare al forum
Per disgrazia vostra il sottoscritto può permettersi il lusso di essere abbastanza libero da impegni di lavoro, potendo pertanto dedicare il proprio tempo a coltivare vari hobbies tra cui, appunto, anche il forum.
So che sentireste la mia mancanza. :sofico:
Non ricordi la conversazione con l’altro utente, eppure ho già segnalato il collegamento per andare a vedere (http://www.avmagazine.it/forum/38-au...rry-pi-volumio). Dici di non aver mai corretto errori di ortografia ad altri utenti, ma lo hai fatto: a parte “calblare” (errore che, ripeto, *credevi* io avessi commesso), ricordo per esempio la volta in cui ho scritto “gran cassa” per grancassa.
Quella dei silos, come ho già scritto, si riferiva a delle trappole acustiche, non a dei diffusori.
A parte il fatto che sembra di essere tornati a scuola, si tratta di piccoli gesti di scortesia che non denotano grande rispetto nei confronti dei tuoi interlocutori.
Nella discussione in cui hai sospeso l’utente Mariettiello, il quale ti ha sostanzialmente accusato di fare il sofista, avresti preteso si scusasse pubblicamente; ma quante volte hai chiesto scusa tu, o ti sei autosospeso, per avere usato dei modi non proprio delicati?
Insomma ti invito cordialmente a ricordare di essere utente qualsiasi prima che un moderatore; e che le regole per una buona convivenza civile vengono prima dei regolamenti interni ad un forum, tanto più visto che questi ultimi vengono applicati a tua discrezione.
Purtroppo sarebbe troppo lungo andare a ricercarla, ma un po' di tempo fa ho sospeso, per errore, un utente (era finito in una lista di sospesi che avevano fatto un po' di caciara).
Mi ha scritto subito, con toni normalissimi, chiedendo lumi ma senza accusarmi di essere parziale, fascista, comunista, dittatore o le solite cose che piacciono tanto agli anonimi che stanno dietro ad una tastiera, sono andato a vedere il suo post ed effettivamente era l'unico normale in una lunga sequenza di trollate.
L'ho immediatamente riammesso e ho anche messo un post di scuse in quella discussione spiegando l'accaduto (qualcuno aveva anche notato la cosa, commentandola favorevolmente).
Certamente non mi scuso per le supposte accuse che mi sono lanciate dal tizio di passaggio che magari è stato sospeso giustamente.
Comunque mi sembra che alla domanda di indicare dove io abbia abusato effettivamente della mia carica non agendo a termine di regolamento e sospendendo/bannando qualche iscritto non si stata ancora risposta.
Ripeto: sospendere o bannare qualcuno senza avere indicato la motivazioni o senza che fosse stata commessa una infrazione del regolamento, noto che si ci sta solo arrampicando sugli specchi tirando in ballo cose che non hanno nulla a che fare con l'accusa che mi è stata mossa.
Direi che, pertanto sarebbe il caso di chiuderla qui, non ho da sprecare tutto questo tempo con la ripicche.