Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
simone78milano
Buongiorno a tutti,
anche io ho letto il grafico iniziale e colgo l'occasione per chiedere agli esperti e a chi già possiede un televisore 4k un consiglio.
Devo acquistare una TV 4k e sono ad una distanza dalla TV di circa 3.90 mt (più precisamente 4,20 se appoggiati con la testa sullo schienale del divano).
I modelli a cui pensavo sono il Sony se..........[CUT]
Il grafico ti dice che a 4.3 m il 4k è sprecato. Cioè non dovresti apprezzare differenze tra un contenuto 4K visto su uno schermo HD e su uno 4K.
A maggior ragione se poi guardi un contenuto SD, anche se non so valutare il beneficio di un buon upscaling.
Commento personale: il grafico mi fa riflettere in quanto con un distanza di 2.8 m, e con il desiderio di passare ad un 50', mi chiedo se è meglio essere pioniere con un 4K (e pagare un prezzo legato alla novità) o puntare su un HD (e spendere lo stesso prezzo per una migliore qualità)
-
Citazione:
bongrandrea79
Sondaggino: quanti di voi rispettano queste distanze di visione?
Perché nel sondaggio non c'è il caso troppo vicino?
-
io sono troppo avanti 136" da 4,60 m in ful hd
-
Schermo 120" in 21/9 quindi 90" in 16/9 visto da 2.5 metri in sala dedicata e materiale full hd.
In soggiorno tv lcd 55" full hd visto da 4.5 metri.... sento di esser lontano e molto
-
guardo il mio oled 55 full HD da una distanza di 2,30 mt. Quindi direi che sono in posizione perfetta
-
Guardo il TV 55 pollici 1080p da 3 metri, ed alla stessa distanza guardo lo schermo VPR da 119" 21:9 sempre 1080p...diciamo che sono in buona posizione per il TV ma potrei beneficiare del 4K sul proiettore.
-
Ma quindi da 3 metri per il 4k occorrerebbe stare sopra gli 80 pollici?
-
si, se vuoi apprezzarlo. L'HD ti indica che 50" va bene.
Penso sia chiaro che qui si parla solo di pixel, e non di qualità intrinseca del prodotto
-
Citazione:
ebr9999
L'HD ti indica che 50" va bene
Ancora meglio sarebbe 60. Comunque continuo a vedere il 4k come assurdo in ambito domestico se non con molti forse sui vp. Siamo seri, aldilà del discorso prezzo, quante persone sarebbero disposte a mettere un 80+ pollici in salotto con tutto quello che comporta? Boh.