Assolutamente 1,2 se prendi schermi sopra i 3 metri...
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente 1,2 se prendi schermi sopra i 3 metri...
lo schermo sarà 3 metri probabilmente in 16:9. per i film in 21:9 prima o poi farò una mascheratura manuale. Quindi va bene gain 1:0 ?
in merito alla staffa avrei deciso di utilizzare il metodo di e.frapporti. Ho incaricato un amico fabbro di costruirmi una mensola a soffitto come quella di e.frapporti con dimensioni 54 X 56 cm. Così un domani dovrebbe anche andar bene per altri VPR.
Se sarà x5000 gain 1.0 basta (ed avanza). Se sarà rs49 forse opterei per un 1.2
grazie mille ad Andrea ed a tutti gli altri che mi stanno aiutando.
PS.: Tu Andrea sei soddisfatto del tuo X5000?
per caso lo utilizzi anche in 3D ? Se si, come va ?
ah.... se volete vedere la sala, ancora in work in progress, qui c'è qualche foto:
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...i-a-costruirlo
OK, il VPR sarà un JVC X5000/RS400, ma lo schermo? è meglio con bordo vellutato nero, vero ? per evitare riflessioni, giusto ?
Dove acquisterei il VPR hanno schermi Screnline, ma con bordo vellutato costa parecchio, 300x169 circa 950 euro. Il modello senza velluto circa 540 euro (non è esagerata la differenza solo per il velluto?).
On line ho visto schermo Adeo cornice rigida Plano, 300x169 sempre con cornice vellutata a circa 590 euro.
Cosa ne dite ? meglio Screenline o Adeo ? Voi che schermi avete ?
Bordo vellutato o normale non ti cambia nulla. Vai sul materiale più economico. Tra Adeo e Screenline mi sono trovato bene con entrambi. Vai a tuo gusto
Anche io li ho avuti entrambi e vanno benissimo.
Per il bordo vellutato potresti comprare del velluto nero adesivo e applicarglielo tu..
Siamo un pochino OT, vero?
:focus:
Chiedo scusa Nordata, ma mi sembrava peggio aprire un altro thread visto che è sempre per la mia saletta.
Sorry
Sottoscrivo trovandomi praticamente nell identica situazione!
allora vado di JVC D-LA RS400..... spero di non sbagliare. Per il telo vado su Screenline Amleto 16:9 base 3 metri, telo home vision gain 1.0. :winner: