Se così fosse gli avrebbero impedito di leggere le ISO, come hanno infatti costretto a fare ad Oppo minacciandoli di sospendergli la licenza ...
Visualizzazione Stampabile
Se così fosse gli avrebbero impedito di leggere le ISO, come hanno infatti costretto a fare ad Oppo minacciandoli di sospendergli la licenza ...
Non so per i nuovi modelli, ma per il C-200 gli interventi sono terminati discretamente prima che uscisse il famoso aggiornamento per l'Oppo, pertanto può darsi che non sia più stato preso in considerazione.
Non so, appunto, se i nuovi lo permettano o meno e se in tutte le sue possibilità.
Certo che è davvero ingiusto.
Cioè limitami la copia ma almeno consentimi la lettura se uso un PC al posto del lettore fisico.
Non l'ho capita, ti è benissimo permesso di leggere un BD originale tramite il PC, i programmi esistono e funzionano, così come esistono i lettori ottici da inserire nei PC, non vedo dove stia il problema.
Si pagano i programmi ed il lettore, mi sembra del tutto naturale, se vuoi Office lo paghi, se vuoi Photoshop lo paghi, se vuoi Windows lo paghi, perchè quel tipo di programma lo dovresti avere gratis?
Perché ho già pagato il supporto fisico e non vedo perché per poterlo leggere (non copiare) devo pagare ancora altri diritti.
Se mi compro office tutto si esaurisce col dischetto non è che poi devo pagare la società XXX perché mi permette di installarlo sul PC.
Trovo ingiusto che a pagare siano sempre chi rispetta le regole per colpa di chi invece le infrange perché si deve copiare il dischetto.
Perché il CD Audio me lo legge? Non dovrebbe funzionare allo stesso modo?
i cd te li legge perchè hai acquistato il s.o. che all'interno ha un player predefinito, quindi hai pagato anche per leggere il cd!
Ok ho capito.
Ma perché non esistono alternative a PowerDVD? Perché sono costretto a spendere 100 euro e cioè quasi quanto a un sistema operativo intero?
perchè altre software house non hanno interesse a sviluppare un player software! e se continua l'andazzo tra poco magari pure pdvd molla la presa e in tal caso non sarà più possibile leggere i BD legalmente sui pc!
Strano discorso il tuo.
Ti lamenti perchè un imprenditore ha deciso di realizzare un certo prodotto (in questo caso un software, ma sarebbe lo stesso discorso per qualsiasi altro prodotto) e lo mette poi in vendita ad un certo prezzo.
Poichè non si tratta di un bene indispensabile alla sopravvivenza non c'è un calmiere sul prezzo pertanto sta al possibile cliente decidere, in piena libertà, se vuole spendere la cifra richiesta per poter avere un certo servizio o meno.
Se ritiene che il costo è elevato rinuncia a quel particolare servizio.
IL discorso che fai potrebbe benissimo adattarsi anche alla vendita di un lettore stand alone, ossia "ho già pagato per il BD, perchè devo pagare anche per i lettore?".
Il fatto che un software sia immateriale non vuol dire che dietro non ci siano delle spese, sicuramente non in materiali (metalli, plastica,. ecc.) ma quanto meno in ore/uomo, nel caso particolare poi ci sono anche da pagare le royalties, motivo per il quale non ci potranno mai essere software gratuiti per leggere questi media, quanto meno legali (ed anche in questo caso non vengono certo distribuiti gratis, vedasi AnyDVD e dintorni).
Semplificando: hai acquistato un BD e lo hai pagato, bene; lo vuoi vedere su lettore da tavolo? Bene, lo compri e lo paghi; lo vuoi vedere su un PC, bene, compri il lettore adatto a questo caso e lo paghi, cosa cambia?
Ci sono altri metodi (comunque non gratuiti, anche l'illegalità si paga, come ho appena scritto) sicuramente, ma sono appunto illegali; non concordi, ci può stare, basta muoversi e far modificare la Legge.
Anche a me non piace pagare il Bollo Auto, ma lo devo fare se voglio rimanere nella legalità (ancor meno se passasse la bellissima trovata di toglierlo e spalmarlo sul prezzo del carburante, con i miei Km/anno spenderei ancora di più).
come non essere d'accordo nordata, purtroppo l'hardware è visto come un bene per cui ha senso pagarlo, il software invece per molti è una cosa caduta dal cielo e per questo gratuita.
Probabilmente non riesco a farmi capire............
Il "software" in generale (vedi OS, OFFICE, jRIver, etc - solo per fare qualche esempio) lo scelgo in base alle mie esigenze, lo pago e lo utilizzo e fin qui ci siamo.
Non ci siamo invece sul discorso delle royalties e vi spiego il mio punto di vista:
WMP lo pago con il sistema operativo e non posso vederci i BR disc perché Microsoft non paga le royalties e quindi non mi da i codec per leggerli...bene IO vorrei pagare solo le rojalties per ricevere i codec e non altro software che non mi serve a niente (e considerando quanto costa un BDP fisico non credo che possano costare più di 10 euro queste maledette royalties).
Perché chi usa un PC deve essere costretto a fornirsi solo ed esclusivamente da PowerDVD al prezzo che decide lui?
E' questo che non mi va giù.
Potrebbero essere stesso le case produttrici dei lettori ottici BR per PC tipo Pioneer (che già le paga per i suoi lettori) a fornire questi codec con un piccolo sovrapprezzo.
Ok questa é la tua rispettabilissima opinione, detto questo o ti scrivi tu un software legale per vedere i BD o ti compri pdvd! Non vedo alternative.
Appunto :D
Era per rispondere a Nordata....il lettore fisico l'ho comprato pure per il PC e l'ho pagato 90 euro (più di un lettore fisico esterno) per cui mi domando: perché la Pioneer non mi da pure un firmware per poter vedere i BRDisc come fa con i suoi lettori esterni?
Qual'è la differenza tra un lettore interno ed uno esterno?
E' su questa cosa che mi ingrippo! Pago il lettore che legge i BD pagandolo 5 volte tanto un lettore DVD, pago il dischetto BR ma alla fine non lo posso vedere...vi sembra giusto?
Non riesco a capire, tu ammetti che è giusto pagare il BD, che è giusto pagare un lettore da tavolo, che è giusto pagare un S.O., che è giusto pagare un qualsiasi software, ad esempio Office (ma perchè Microsoft non te lo fornisce gratis assieme a Win?), ma non è giusto pagare un player software.
Pioneer, per seguire il tuo esempio, ti fornisce un mezzo per leggere i BD, paga lui le royalties e ti fa pagare il suo lettore, fissando un prezzo ritenuto congruo.
Perchè un altro imprenditore deve mettere in piedi una ditta, assumere programmatori vari, affrontare le spese varie e poi darti un suo software gratis? In ogni caso le toyelties non influiscono molto, influiscono su quanto comportano in termini di doveri e clausole da rispettare, che il programmatore che realizza programmi Open Source solitamente non può garantire anche in termini di affidabilità circa la non divulgazione,
Se paghi Photoshop (dopo aver pagato una macchina fotografica) perchè non pagare PowerDVD?
E' caro? OK, posso anche darti ragione, come lo sono tanti altri prodotti non vitali, quali un cavo di alimentazione da 1000 €, una pizza da 15 €, un profumo da 100 €, sta a ognuno fare le proprie scelte.
Ma non puoi ragionevolmente pretendere di stabilire tu il prezzo di un particolare prodotto.
Il perché te l'ho scritto prima....io il lettore fisico (in questo caso per PC) per leggere il software su disco (i Bluray) l'ho già comprato e pagato caro e amaro dalla stessa Pioneer che vende anche i player fisici esterni e che quindi già paga le royalties!
Perché con il lettore esterno mi consente di leggerli e con quello interno al PC no? Qual è la differenza?
E' questo quello che vorrei capire.
Perché non si preoccupano di dare un software a corredo del lettore per poter leggere quello che poi alla fine è il motivo principale per cui si compra quel determinato prodotto?
O quanto meno il codec video da integrare al lettore di Windows.
Questo è quello che cerco di dire, io il software non lo voglio ma voglio solo il codec e sfruttare i software che ho già pagato e non sentirmi incastrato e costretto a sborsare 100 euro nelle casse di PowerDVD.