Visualizzazione Stampabile
-
Non so se esiste una CAM compatibile per entrambi i sistemi di codifica, quanto meno non tra le CAM "normali", quelle con sopra scritto "Samsung", "Sony" o qualsiasi altro marchio, esistono invece le CAM universali programmabili (tramite PC esterno ed appositi programmi, nonchè una certa dose di esperienza) che permettono di essere appunto programmate per questa o quelle decodifica.
In ogni caso bisogna sfilare una scheda ed inserire l'altra, non so se si debba procedere ogni volta alle programmazioni diverse, non ne ho mai usata una.
-
Io per esempio ho una diablo cam che posso usare sia per tivusat che per mediaset premium...
-
Appunto, come avevo indicato.
Però mi sembra che l'uso non sia immediato, ovvero non è che la si compra, la si infila nello slot e poi si mette la scheda (o è cambiato qualcosa in questi anni?).
-
Da prove che ho fatto la cam HD mediaset premium legge anche la card tivusat, mentre la cam tivusat non legge la card premium. Quindi se avete una cam mediaset premium HD è inutile comprarne un'altra, ovviamente dovete avere la card tivusat da inserire. Per i più esperti visto che la cam premium ha due slot uno formato card e l'altro formato sim, se avete l'attrezzatura giusta potete tagliare una delle due schede ed inserirla nello slot sim così da avere entrambe le card nella cam e vi risparmiate di cambiarle ogni volta che volete commutare da un canale tivusat ad uno premium.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Appunto, come avevo indicato.
Però mi sembra che l'uso non sia immediato, ovvero non è che la si compra, la si infila nello slot e poi si mette la scheda (o è cambiato qualcosa in questi anni?).
Non è cambiato nulla, la devi sempre programmare col suo programmatore, a meno che chi te la vende non te la programmi lui. Le cam diablo che escono dalla fabbrica hanno su una codifica loro che non serve a nulla. Non possono venderle dalla fabbrica con la codifica Nagra in quanto dovrebbero pagare i diritti alla Nagravision. Son cam non legali se riprogrammate, ma funzionano.
-
Citazione:
ERCOLINO
Si ma ricordo che per poterlo sfruttare appieno il Telesystem 4K
1)La tv deve essere 4K, altrimenti fa il downsize a 1920x1080
2)Le prime tv 4K avevano l'HDMI 1.4 che non supporta il 4k a 60 FPS (Quindi deve essere HDMI 2.0)
se così, un utente (come me) non in possesso di tv 4k, lo potrebbe comprare lo stesso, almeno potrebbe vedere le partite Rai a 1920x1080, cosa non banale, dato che infatti ora come ora non si vedono così...
-
Citazione:
Plasm-on
Da prove che ho fatto la cam HD mediaset premium legge anche la card tivusat, mentre la cam tivusat non legge la card premium.
Se è così, non sono proprio uguali come si sostiene, perlomeno non riguardo alla possibilità di leggere allo stesso modo le due card.
-
magari è compatibile l'HW, ma non l'immagine che è installata
-
Domanda: se acquisto il decoder telesystem 4k con la rispettiva CAM e scheda tvsat posso vedere il canale 4k degli europei scalato a 1920x1080p su un televisore che non è hdcp 2.2?????
Perché se fosse possibile sarebbe molto interessante e la qualità sarebbe decisamente più alta di quella di sky.
Attendo e ringrazio per le future risposte.
Nik
-
Citazione:
Deepsky
Se è così, non sono proprio uguali come si sostiene, perlomeno non riguardo alla possibilità di leggere allo stesso modo le due card.
No non sono uguali le due cam a livello firmware, infatti una legge entrambe le card e l'altra no. Quello a cui ti riferisci è il messaggio di un altro utente che diceva che le cam Mediaset sono tutte uguali e quello è vero in qualsiasi modo siano marcate sono identiche tranne per la stringa in cui è scritto il nome del produttore nel software, ogni produttore se la fa personalizzare con il suo nome dalla fabbrica. Io sto parlando non di 2 cam per mediaset premium di diverso produttore, ma di una cam per mediaset premium ed una per tivusat. Per essere più chiari le cam marchiate Samsung, LG, Sony, Panasonic, Philips ecc. sono tutte uguali e sono cam per il digitale terrestre (premium) ma cmq funzionano anche per tivusat. La cam tivusat è per il pacchetto tivusat via satellite e funziona SOLO con la card tivusat.
-
Citazione:
nik 99
Domanda: se acquisto il decoder telesystem 4k con la rispettiva CAM e scheda tvsat posso vedere il canale 4k degli europei scalato a 1920x1080p su un televisore che non è hdcp 2.2?????
Perché se fosse possibile sarebbe molto interessante e la qualità sarebbe decisamente più alta di quella di sky.
Attendo e ringrazio per le future risposte.
Nik
Si ovviamente il decoder adatta l'uscita al tv a cui è collegato quindi funziona anche su un tv con HDMI 1.4.
-
Citazione:
Plasm-on
No non sono uguali le due cam a livello firmware, infatti una legge entrambe le card e l'altra no. Quello a cui ti riferisci è il messaggio di un altro utente che diceva che le cam Mediaset sono tutte uguali e quello è vero in qualsiasi modo siano marcate sono identiche tranne per la stringa in cui è scritto il nome del produttore nel software, ogn..........[CUT]
Grazie:mano:
-
Citazione:
Plasm-on
Si ovviamente il decoder adatta l'uscita al tv a cui è collegato quindi funziona anche su un tv con HDMI 1.4.
Dunque il cambio di decoder ....( quando sky passerà al 4k ) ne beneficeranno anche quelli che usano solo televisori a 1920x1080...sfruttando i loro display al massimo della risoluzione in progressivo con bit rate Decisamente più generoososo...
-
Citazione:
nik 99
quando sky passerà al 4k
Quando passerà probabilmente saranno uscite almeno altre due generazioni di decoder UHD.
Citazione:
sfruttando i loro display al massimo della risoluzione in progressivo
Le trasmissioni in UHD sono in progressivo? Mi sembra molto strano, la risoluzione dei TV sarò comunque sempre HD.
Citazione:
con bit rate Decisamente più generoososo
Viste le premesse attuali ci credo poco, già ora il bitrate delle trasmissioni in HD è scandaloso, per poter usare nello stesso multiplex quanti più canali riescono, non credo che cambieranno politica, tanto la gente sarà contenta perchè "ha il TV 4K", indipendentemente da cosa e come poi vedono.
-
Le future trasmissioni di sky dovrebbero essere a 2160p come i futuri europei trasmessi in ultra hd.sicuramente il bit rate sarà più generoso del rispettivo digitale terrestre di Mediaset, tvsat.