Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ciccionaruto
A molti non piace proprio esteticamente curvo..me compreso..che da 2/3 metri la curvatura non si percepisce ci posso credere, ma allora mi viene una domanda? Perché lo fanno curvo?
marketing...le curvatura provoca istintivamente quell'effetto "wow" che sui consumatori "medi" fa molta impressione e rende per molti il televisore esteticamente più accattivante. Effettivamente un televisore curvo colpisce molto di più a primo impatto rispetto ad un televisore piatto
Un po' come accade con il Samsung S6 e S7, dove è presente la variante curva dei modelli(Edge)..che sono tra l'altro quelli esteticamente più belli e con prezzo medio più alto rispetto alla versione normale
-
Citazione:
Bamba007
marketing...le curvatura provoca istintivamente quell'effetto "wow" che sui consumatori "medi" fa molta impressione e rende per molti il televisore esteticamente più accattivante. Effettivamente un televisore curvo colpisce molto di più a primo impatto rispetto ad un televisore piatto
Un po' come accade con il Samsung S6 e S7, ..........[CUT]
A me fanno schifo anche a prima vista, mentre con la 950 mi è cascata la mascella xche era piatto in primis, poi la 910 si salva anche, le samsung curve sono da vomito, e non oso immaginare i problemi essendo lcd che possono avere, di uniformità,coni di luce ecc, curvo se proprio devo comprerei solo oled..non a caso come dici,gli smartphone curvi sono amoled, concordo da possessore che le versioni edge di s6 e s7 siano le migliori a livello estetico,però è una curvatura diversa dalle tv va ad uscire..che poi ad essere onesti al di là del design bellissimo, anche li un display piatto è molto più fruibile e comodo..
-
si ma infatti io non sono un amante estremo del curvo, se potessi sceglierei sempre il piatto, rimane il fatto che per la gente comune che nn ne sa nulla di tv vedendone uno curvo fa sicuramente più effetto...ma sembra una moda passeggera(come il 3D) infatti LG ed altri produttori hanno tutti pannelli piatti nei modelli di punta del 2016 (tranne Samsung)..vedremo come si evolverà la cosa
-
Citazione:
Ciccionaruto
A me fanno schifo anche a prima vista, mentre con la 950 mi è cascata la mascella xche era piatto in primis, poi la 910 si salva anche, le samsung curve sono da vomito, e non oso immaginare i problemi essendo lcd che possono avere, di uniformità,coni di luce ecc, curvo se proprio devo comprerei solo oled..non a caso come dici,gli smartphone curvi s..........[CUT]
Come estetica sono d'accordo con te, anche a me colpisce piu il piatto. Pero per fortuna la curvatura se è leggera non porta a difetti visivi..
-
Anch'io credo che sia solo marketing, infatti mia moglie preferiva i tv curvi senza nemmeno conoscere le caratteristiche ed anche alcuni amici appena uscirono i samsung curvi dicevano "che bello sono curvi" lasciamo stare il mio era tutto fiato sprecato.
Fortunatamente lg fa una curvatura meno vistosa del samsung e poi è molto sottile, in definitiva dopo pochi giorni mi sono abituato a guardarlo anche da spento.
Fatto sta se mi metti davanti due possibilità io scelgo il piatto.
-
Almeno qui sul forum il 99% degli utenti preferisce il piatto (io compreso) a questo punto le cose son 2, o siamo noi soli a preferire gli schermi piatti, o Samsung (che li fa quasi tutti curvi) non vuole vendere.
-
Citazione:
Plasm-on
Almeno qui sul forum il 99% degli utenti preferisce il piatto (io compreso) a questo punto le cose son 2, o siamo noi soli a preferire gli schermi piatti, o Samsung (che li fa quasi tutti curvi) non vuole vendere.
Invece secondo me punta solo a vendere, come dice bamba l'utente medio va sul curvo..perché crede sia chissà cosa, ho molti amici/colleghi che hanno fatto questa scelta, pensando che sia evoluzione e che la curva sia il futuro..
-
Cmq oggi ho visto esposta da MW tutta la gamma Oled (o quasi mancava solo il 65EF950). Avevano su un lato affiancati il 55EG920 ed il 55EF950 (è davvero bellissimo sia come immagini che come linea). Sullo scaffale alle spalle il 65EG960 ed invece il 55EG910 era esposto all'inizio del negozio dove mettono tutti i tv con i prezzi più bassi. Anche se settati male la differenza era evidente con tutto il resto esposto (lcd).
-
Oled ha una marcia in più.
E dal tramonto all'alba ... due marce in più.
Quanto alla diatriba tra oled fhd e 4k...il mio consiglio sul taglio 55 è di tenere i piedi per terra.
Se avete soldi in abbondanza o siete proprio malati, in ogni caso, 950! E' il top!
Ma dai 2,5 metri di distanza in poi, se prendete un 55, potete serenamente andare subito sul 910 e godere lo stesso come ricci per anni con l'abbondante materiale 2k che circola sul mercato. Sereni.
4k sempre dal 65 in poi...
-
Mi sembra davvero un plebiscito.
La conclusione, così come in un thread di qualche tempo fa che ti invito a leggere perché ancora molto attuale, dice che al momento la TV sogno di tutti è il 950, nonostante la mancanza del bollino premium.
Poi sono vere tutte le altre osservazioni ma hanno più o meno valore solo un in funzioni di considerazioni soggettive.
Dalla tua distanza poi il taglio è anche quello giusto. Per distanze oltre i 2,50 m io invece io punterei al 65".
-
Citazione:
tiny59
Mi sembra davvero un plebiscito.
La conclusione, così come in un thread di qualche tempo fa che ti invito a leggere perché ancora molto attuale, dice che al momento la TV sogno di tutti è il 950, nonostante la mancanza del bollino premium.[CUT]
vero che non ha bollino premium, però ancora i nuovi OLED con bollino non possono essere visti perché nn commercializzati,ed avranno un prezzo più alto quindi anche difficili da acquistare
allo stato attuale credo con il 950 siamo al top, sia come prezzi (relativamente umani) sia come tecnologia, 10 bit HDR ecc
-
Partendo dalla richiesta iniziale e dalla distanza di 2 metri ... massimo 2 e mezzo io andrei sereno con un 55, poi se in casa sei da solo e vedi solo film allora puoi fare il pensiero di un taglio più grande; personalmente credo sia eccessivo.
-
ringrazio ancora una volta tutti per aver partecipato alla discussione e per avermi aiutato nella scelta nei prossimi giorni mi muoverò per l'acquisto; sicuramente sarà un 55" e quasi sicuramente sarà il 950.
-
Citazione:
epa84
ringrazio ancora una volta tutti per aver partecipato alla discussione e per avermi aiutato nella scelta nei prossimi giorni mi muoverò per l'acquisto; sicuramente sarà un 55" e quasi sicuramente sarà il 950.
Ottima scelta, la migliore che potevi fare..