Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Io ho 65" a 2,8 m e non ho alcuna sensazione di nausea anzi.
Per me da 2,5 m in su il 65" va bene. Fino a 2,5 m ci si può accontentare del 55".
Ho fatto le prove avvicinandomi di 30 cm, giusto per anticipare altre osservazioni.
Sono abbastanza d'accordo, ma qui si parlava di 75...
-
La discussione era andata avanti no?
Io non ho preso in considerazione il 75" solo perché a me quel pannello non piace e quindi, secondo mia opinione ovviamente, meglio altri pannelli a 65".
Il 55" a 4m rischia di diventare una miniatura, per quanto preziosa.
-
Citazione:
tiny59
La discussione era andata avanti no?
Io non ho preso in considerazione il 75" solo perché a me quel pannello non piace e quindi, secondo mia opinione ovviamente, meglio altri pannelli a 65".
Il 55" a 4m rischia di diventare una miniatura, per quanto preziosa.
Si ma lui parlava di 2,90 di distanza e non 4...
A 2,90 secondo me il 55 FHD è ancora accettabile seppure non ottimale..
-
Peccato che LG non faccia un Oled 65" FHD:(
-
Ce ne sono tante di cose che non si capiscono...
@stecck si hai ragione si parlava di 3m, certo un po' stiracchiato ma anche il 55" potrebbe andare.
Sono stato giusto ora a guardarli un po'...certo che il 950 è proprio bello.
Non che gli altri si vedano male ma sono curvi.
(Poi forse anche io finirò col comprare un 910).
-
A questo punto aspetto che torni il 65 ef950 su gli stoc***ti e mi metto l'anima in pace (meno il portafogli però)
-
Tanto per dare un'idea poco fa da MW con la figlia a cui faccio vedere l'oggetto dei miei attuali desideri, lei fa:" Si vede bene ma...è piccolo!"
Ecco un parere indipendente (era ovviamente il 55").
-
Piu' grande è e meglio è .
-
Ho chiesto tempo fa consigli per acquistare un 65 pollici e alla fine credo che nel caso opterei per lg65ef950v.
Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimensioni così da non avere la tentazione di cambiare breve).
Diciamo che non ho limiti precisi di budget (escludendo mostri magari da 20.000€ o più) e che lo schermo deve essere piatto.
Dai pareri che ho raccolto in giro sul forum, mi pare di aver capito che, qualitativamente, gli Oled LG sono i migliori peró sul loro sito non ne ho visti da 75 pollici.
ps: aiutatemi ho una tv hd ready di oltre 10 anni fa con vari aloni sul pannello :D:D
-
Citazione:
xMOURINHOx
Ho chiesto tempo fa consigli per acquistare un 65 pollici e alla fine credo che nel caso opterei per lg65ef950v.
Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimen..........[CUT]
78JS9500 se rinunci al flat. Altrimenti credo non ci siano alternative più o meno valide.
-
Citazione:
xMOURINHOx
Avendo ora la possibilità di poter spendere qualcosa in più volevo approfittare di questa discussione per chiedervi un parere su una tv da 75 pollici (cambiando la tv raramente vorrei essere completamente soddisfatto anche delle dimen..........[CUT]
non ricordo la tua distanza di visone, ma se sei sotto i 4metri il 65" è più che sufficiente.
Non mi sembra ci siano attualmente OLED da 75", gli unici saranno quelli della nuova serie LG (G6) che ne taglio da 75" costerà probabilmente 10.000€.
Da 75" devi altrimenti optare su LCD LED, KS98000, oppure js9500 dal taglio di 78". E comunque non hai il top della tecnologia, se aspiri a quello.
Secondo me, se uno ha bisogno di un 75", può tranquillamente prendere in considerazione l'idea di un videoproiettore, purtroppo tv dai tagli cosi grossi soffrono più di altri per forza di cose di uniformità, per cui se hai bisogno di una dimensione cosi grossa un vpr può andare bene.
-
Citazione:
Ciranoo
78JS9500 se rinunci al flat. Altrimenti credo non ci siano alternative più o meno valide.
Citazione:
Bamba007
non ricordo la tua distanza di visone, ma se sei sotto i 4metri il 65" è più che sufficiente.
Non mi sembra ci siano attualmente OLED da 75", gli unici saranno quelli della nuova serie LG (G6) che ne taglio da 75" costerà probabilmente 10.000€.
Da 75" devi altrimenti optare su LCD LED, KS98000, oppure js9500 dal taglio di 78&q..........[CUT]
non vorrei sembrare incontentabile :) però i videoproiettori non mi attirano proprio.... stesso per gli schermi curvi. Escludendo quindi gli Oled (in attesa dei nuovi LG) cosa c'è da 75?
-
Citazione:
xMOURINHOx
non vorrei sembrare incontentabile :) però i videoproiettori non mi attirano proprio.... stesso per gli schermi curvi. Escludendo quindi gli Oled (in attesa dei nuovi LG) cosa c'è da 75?
ma da quanta distanza vedi la tv?
Spendere 5000-6000 euro per un LCD da 75 pollici è una vera follia (per non dire una cazz..... :D )
-
Citazione:
steckk
Spendere 5000-6000 euro per un LCD da 75 pollici è una vera follia (per non dire una cazz..... :D )
diciamo che ho una certa libertà di movimento... dai 2 metri fin quasi ai 4.
-
Citazione:
steckk
Non vedo perché... Io proietto su base 3mt. E vedo da una distanza di circa 5mt. E non trovo particolari problemi. Un 75" visto da 4mt. Mi pare ok.
E 5000-6000 euro non sarebbero neanche tanti... Mi chiedo però come sia la qualità visiva di un 75" a questa cifra