Visualizzazione Stampabile
-
None questione di giustificare nulla.
Ci sono centinaia di tabelle in internet sul 4k. È tutte dicono la stessa cosa. Oltre i 2.20 metri Sun un 55 e oltre i 2,60 su un 65 il 4k non è percepito come tale, ma non si differenzia dal FHD. Tutti scemi quelli che studiano ste cose?
La curvatura invece è soggettiva. Ma il 910
Ha una curvatura molto leggera e secondo me da 2,5 metri non si nota davvero.
Poi che il950 abbia un pannello più moderno nessuno lo mette in dubbio.
La vale 1000 euro solo quello?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
steckk
None questione di giustificare nulla.
Ci sono centinaia di tabelle in internet sul 4k. È tutte dicono la stessa cosa. Oltre i 2.20 metri Sun un 55 e oltre i 2,60 su un 65 il 4k non è percepito come tale, ma non si differenzia dal FHD. Tutti scemi quelli che studiano ste cose?
La curvatura invece è soggettiva. Ma il 910
Ha una curvatura molto legger..........[CUT]
Quelle tabelle contano come le tabelle dei consumi quando compri un automobile...
Sono quelle leggende come che x netflix 4k ci vuole la fibra, poi c è chi lo vede con 10 mega..
-
Ci sono valutazioni soggettive e ci sono fatti.
1000 € sono sicuramente fatti ma lo è anche la curvatura. Poi a qualcuno può anche piacere. Ma se uno afferma il contrario tutte le argomentazioni pro curvi francamente stuccano.
La risoluzione è per certi versi un fatto, anche se poi giustamente si fa riferimento al contenuti e questi scarseggiano io su questo rimango incerto in quanto la sensazione mi dice che i 4k non si vedano peggio a parità di sorgente.
Quindi non chiuderei necessariamente le porte ad un futuro forse diverso per contenuti.
Sulle dimensioni non andrei sotto i 65" qualunque sia la scelta finale.
-
Citazione:
tiny59
Ci sono valutazioni soggettive e ci sono fatti.
1000 € sono sicuramente fatti ma lo è anche la curvatura. Poi a qualcuno può anche piacere. Ma se uno afferma il contrario tutte le argomentazioni pro curvi francamente stuccano.
La risoluzione è per certi versi un fatto, anche se poi giustamente si fa riferimento al contenuti e questi scarseggi..........[CUT]
Se uno non ha problemi di soldi 1000 euro di differenza ci stanno tutti (4k,10 bit, hdr,luminosità molto superiore, processore più performante, piatto e mi fermo qui) tra l'oled dei poveri e la 950..su tutto il resto quoto tiny....
Pompano il curvo perché da più profondità, immerisivita'..poi qui ne escono che non si percepisce, allora cosa lo fanno a fare che è anche più brutto esteticamente..
-
Citazione:
Ciccionaruto
Quelle tabelle contano come le tabelle dei consumi quando compri un automobile...
Sono quelle leggende come che x netflix 4k ci vuole la fibra, poi c è chi lo vede con 10 mega..
Parli a vanvera...
Quelle tabelle sul 4k sono provate da studi matematici.
Poi puoi guardarti anche il 4k da 4 metri su un 55 se vuoi.
Ma vedrai come un Hd ready..
Capitolo Netflix..
Netflix 4k banda minima RICHIESTA 15 mega (consigliata 25)
http://www.smartworld.it/streaming/n...ta-italia.html
È questo è un fatto...
poi se ognuno vuol inventarsi che con il 56k lo vede comunque..
-
Comunque mi sfugge il motivo per cui uno prima apra un tigre ad in cui chiede se conviene cambiare il suo Js8000 appena preso per prendere il 910v.
Poi nonostante il 90% gli risponda si, improvvisamente cambia idea e si scaglia contro quel TV ( diventato Oled dei poveri)..
Bah..
-
Citazione:
steckk
Comunque mi sfugge il motivo per cui uno prima apra un tigre ad in cui chiede se conviene cambiare il suo Js8000 appena preso per prendere il 910v.
Poi nonostante il 90% gli risponda si, improvvisamente cambia idea e si scaglia contro quel TV ( diventato Oled dei poveri)..
Bah..
Quando scrissi ciò, non avevo visto la 950, cambierei ancora la mia x la 910 probabilmente, perché ho curiosità di provare l' oled..non mi scagliò contro niente, dico solo che chi ha i soldi e può permettertela deve prendere la 950 tutta la vita, io non ho quel budget...oled dei poveri non è offensivo..sta solo a significare che è quello meno costoso....che si possono permettere in molti..per dire ho l'oled..un po come chi compra una porches perché non può permettersi una Ferrari..
Per netflix quindi metti in dubbio la parola dell'utente, io invece ci credo..perché penso che con 10 mega puliti possa andare
-
Citazione:
Ciccionaruto
Quando scrissi ciò, non avevo visto la 950, cambierei ancora la mia x la 910 probabilmente, perché ho curiosità di provare l' oled..non mi scagliò contro niente, dico solo che chi ha i soldi e può permettertela deve prendere la 950 tutta la vita, io non ho quel budget...oled dei poveri non è offensivo..sta solo a significare che è quello meno costo..........[CUT]
Non metto in dubbio nulla.
Se non hai almeno 15 mega Netflix trasforma la sorgente ( per darti un servizio sempre fluido).
Quindi chi con 10 mega pensa di vedere 4k sta in realtà guardando FHD.
Non è una mia idea.
È un fatto!
-
Citazione:
steckk
Non metto in dubbio nulla.
Se non hai almeno 15 mega Netflix trasforma la sorgente ( per darti un servizio sempre fluido).
Quindi chi con 10 mega pensa di vedere 4k sta in realtà guardando FHD.
Non è una mia idea.
È un fatto!
steckk, lascia perdere, ormai ciccionaruto ha le sue convinzioni...in un altra discussione era convinto di vedere il 4k con netflix, poi quando gli ho fatto notare che sotto i 10 mega(la sua connessione) non era tecnicamente possibile ciò e si è accorto che viaggiava in semplice hd(720/1080) voleva fare causa a netflix perché secondo lui lo hanno ingannato...quando bastava leggere le condizioni d'uso!!!:D
I grafici postati sono matematici e non si possono mettere in discussione, sono leggi della fisica, oltre una certa distanza l'occhio umano non può percepire determinati dettagli/risoluzione...ma evidentemente CIccionaruto ha l'occhio bionico ed una connessione da 7 mega con cui fa streaming 4k....
Detto ciò, se uno ha un budget ampio( come in questo caso) consiglio anche io il 950v, a quel prezzo non si trova di meglio attualmente
-
Quindi l utente che vede in 4k con 10 mega è un idiota? Dice il falso? A che scopo? Le conoscenze le avete solo voi...che vivete solo di teorico e di letto qua e la, senza avere nemmeno tv di ultima generazione..ma magari plasma di 5 anni fa..ok allora noi smettiamo di scrivere..ci basiamo solo sulle vostre verità assolute..compreremo solo tv full hd curvi x sempre..
Su netflix non hai capito niente...se mi fanno pagare 12 euro x un servizio che non posso sfruttare ho diritto a chiedere il rimborso stop..e quando apro il menu del 4k mi indichi banda insufficiente alla visualizzazione di contenuti in questa risoluzione...semplicissimo...
-
Citazione:
Ciccionaruto
Quindi l utente che vede in 4k con 10 mega è un idiota? Dice il falso? A che scopo? Le conoscenze le avete solo voi...che vivete solo di teorico e di letto qua e la, senza avere nemmeno tv di ultima generazione..ma magari plasma di 5 anni fa..ok allora noi smettiamo di scrivere..ci Basiamo solo sulle vostre verità assolute..compreremo solo tv i ful..........[CUT]
no, semplicemente:
- o si sbaglia sulla definizione, e vede in fullhd(basta andare su informazioni)
- oppure semplicemente ha una connessione più veloce di quello che pensa
se ti informi in giro e nei vari forum scoprirai che per fare uno streaming in 4k serve almeno 15(ma siamo molto ai limiti)...e poi basta andare sul sito UFFICIALE di Netflix per avere tutte le informazioni...mica ce le inventiamo noi!! dai apri gli occhi
-
Citazione:
Ciccionaruto
Su netflix non hai capito niente...se mi fanno pagare 12 euro x un servizio che non posso sfruttare ho diritto a chiedere il rimborso stop..e quando apro il menu del 4k mi indichi banda insufficiente alla visualizzazione di contenuti in questa risoluzione...semplicissimo...[CUT]
Quando hai fatto l'abbonamento ed il pagamento, c'era una casella da spuntare alla fine, dove si accettano i termini e le condizioni d'uso(e ti invitano a leggerle, questo su qualsiasi sito dove fai acquisti) dove specificano il 4k come possibilità dipendente dalla connessione dell'utente..tu evidentemente hai accettato SENZA leggerle...quindi non puoi lamentarti dopo...semplicissimo...
ma evidentemente le persone sanno solo lamentarsi e scaricare le colpe ad altri per le loro mancanze
-
Quindi l'utente che lo vede con 10 mega dice il falso..ok a posto..mahh..
Non tutti sono esperti come te, che sai tutto, molti sono "ignoranti"come me, e se aprendo il menu leggono sezione 4k, e la risoluzione indicata dice 4k può credere di vedere così, soprattutto xche ti garantisco che ad occhio nudo la qualità era migliore del resto dei filmati..forse xche essendo nativo a 4k regge meglio anche a 1080..questo dovresti dirmelo tu che sei esperto..
-
Ancora insisti? Se non posso vedere in 4k non mi si deve aprire la sezione 4k..così fanno tutti anche per dire il play store di Android se un app non è compatibile con il terminale non te la fa scaricare..
Una volta fatto l'abbonamento massimo e visto che si apriva la sezione 4k ero convinto fosse compatibile..stop..non penso di aver commesso chissà quale peccato..
-
Citazione:
Ciccionaruto
Quindi l'utente che lo vede con 10 mega dice il falso..ok a posto..mahh..
Non tutti sono esperti come te, che sai tutto, molti sono "ignoranti"come me, e se aprendo il menu leggono sezione 4k, e la risoluzione indicata dice 4k può credere di vedere così, soprattutto xche ti garantisco che ad occhio nudo la qualità era migliore del resto ..........[CUT]
Non c'entra nulla essere esperti o ignoranti,semplicemente si deve cercare di essere sempre informati su quello che si fa(soprattutto quando si deve sganciare i soldi)!! perché poi altrimenti si prendono "fregature"...
sicuramente la tua tv visualizza meglio il full hd rispetto ad una tv fullhd di medio bassa gamma..questo fattore sommato al fatto che Netflix è il miglior sito di streaming come qualità visiva, rende il fullhd di netflix superiore ad altri contenuti a cui eri abituato...tutto qua..