Opera quinta 2014. Non le ho ascoltate ma ne ho letto bene, ti saprà dire di più se passa da queste parti l'utente crik che le ha appena ascoltate e pure lui ha chario.
Ciao Marco
Visualizzazione Stampabile
Opera quinta 2014. Non le ho ascoltate ma ne ho letto bene, ti saprà dire di più se passa da queste parti l'utente crik che le ha appena ascoltate e pure lui ha chario.
Ciao Marco
le opera quinta 2014 mi hanno sbalordito davvero... io se non fosse che sono un po' troppo per le mie elettroniche le avrei già nel mio salotto, una precisione delle basse frequenze ed una voce spettacolare.
valgono la pena, per ora di sicuro le migliori in assoluto.
Io passato dalle hiper 1000 mk2 tower alle pegasus... Fantastico, ovviamente amo il suono chario (anni fa avevo le sintar 4 mi pare)
Buongiorno, se hai la possibilità vai ad ascoltare le Audiovector Ki3 Signature.
Dimensioni (HxLxP): 98x14x25 cm.
Casualmente ho propio avuto modo di sentirle stamattina. Ho sentito il Modello attivo. Devo dire che per il prezzo (circa 2.000 quelle passive) Sono molto interessanti, ottima ricostruzione della scena. Belle le voci femminili, meglio di quelle maschili. Basso fermo ( credo merito delle dimensioni dei trasduttori e del carico pneumatico). Direi un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Ieri ho ascoltato le 23. Mi sono piaciute, ma non da dire Urca amore a prima vista ... Ops sarebbe meglio dire a primo ascolto. Se costassero 2.000 allora se ne potrebbe parlare. Immagino che le 24 abbiano un altro spessore per via del midwoofer più grande delle 23. Quello che mi è piaciuto sono le voci e la ricostruzione del fronte sonoro. Ma più di 4.500€ per le 24 mi sembrano un sacco di soldi.
Purtroppo le PMC hanno un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole specialmente se si sale di livello.
Oggi ho avuto il piacere di conoscere jakob1965. Davvero simpatico!
Abbiamo passato insieme un paio d'ore ad ascoltare buona musica e ho sentito i diffusori Chario Pegasus e le Sonus Faber minima Vintage.
Abbiamo cominciato con l'accoppiata Chario Pegasus spinte devo dire da un bel mostriciattolo, il Sudgen A21. L'ampli di targa ha 30 w ... ma cavoli spinge come un dannato e per muovere le Chario, che non sono proprio dei piccoli bookshelf, ne ha di birra ! (si può dire che ha due p...e così!?). Come mi aspettavo le pegasus, scendono bene in frequenza, hanno un buon basso, controllato e mai invadente. Anche sui medi si comportano bene, credo non così raffinate come le sonus faber Minima o come credo anche le mie Academy 1 (ma è una sensazione che verrà convalidata in un futuro prossimo quando l'ascolto si trasferirà a casa mia).
Dopo siamo passati all'ascolto delle Minima Vintage pilotate dal BC Acustique. Caspita è una matrimonio notevole, le minima sono di una raffinatezza incredibile e con quel bel 30 kg di ampli hanno un corpo che non ti aspetteresti da un bookshelf. Il top a mio parere l'ho sentito sentendo Eva cassidy ... le Minima hanno tirato fuori una voce proprio come piace a me, ben presente, pulita equilibrata non strillante.
In chiusura abbiamo poi fatto il gioco delle coppie tra diffusori e ampli per vedere come si comportavano. Beh ovviamente le accoppiate precedenti era le più azzeccate, non peraltro per la vampiraggine delle sonus faber ... ma il "piccoletto" sudgen si è difeso egregiamente ... comunque parliamo sempre di ampli di livello.
Salvo
Sulle voci secondo me PMC imbattibili!E direi anche sui medi...le 24 costano tanto ma tante volte le ho sentite in confronto con casse dal costo superiore e a mio parere uscivano sempre vincitrici...
Le 22 come rapporto qualità prezzo sono eccezionali secondo me.
Oggi sono stato a Roma al gran galà della Fonè e sono rimasto letteralmente impressionato dalle Proac sm100,fantastiche secondo me...appena avrò occasione le vorrei confrontare con le mie pmc....
Io per adesso nella fascia fino a 4.000 € (street price) ho sentito solo le dali epicon 2 che mi hanno lasciato stupefatto. Pensavo a diffusori a stand perché me li hanno consigliarti. Dovrebbero lasciarmi per un mese sia le twenty 24 e le epicon 2 ... Allora sì che mi riuscirei a fare una opinione ... Spero!
Cmq se riesci ascolta anche quelle Proac,davvero notevoli!
Le SM100....oggi al gran galà della Fonè ha impressionato tutti,piccole ma sembravano davvero casse da pavimento...
Rispetto le tue twenty 22, le cambieresti?