ti ringrazio della proposta...certo che sonus e focal sono proprio agli antipodi come impostazione
Visualizzazione Stampabile
Non conosco il suono delle Faber. Ad ogni modo sono qui se vuoi sentire l'Hegel.
le focal sono decisamente aperte, le sonus decisamente chiuse....proprio gli antipodi come impostazione.
comunque leggendo qua è là del H360 noto che ha diverse caratteristiche mi farebbero comodo tipo il fattore di smorzamento molto alto (ottimo per tenere al guinzaglio i woofer della gamma bassa), dimensioni abbastanza compatte e 250W per canale per stare tranquilli con interfacciamenti futuri.
il 360 è una buona macchina e sicuramente più "definitivo" rispetto al 160
sicuramente....però c'è anche da dire che siamo nell'ordine di prezzo del Revo 140 e la tentazione è molto forte
5mila euro per un hegel mi sembrano troppi ,se pensi che con 7mila ti prendi un accuphase 470 da 180 watt
poi magari l'ascolti e l'hegel e il suono che cerchi e sei disposto a fare qualche sacrificio
5000 no...diciamo che l'H360 si prende più vicino ai 4000
ma guarda che per le venere il 160 basta ,hai gia pensato con cosa sostituirle ? cosi si fa un ragionamento piu costruttivo che tenga conto anche del futuro
potrei valutare delle 803 d2 ad esempio....le 802 sono troppo grosse e non potrei posizionarle
perche le 803 d2 ? prendi direttamente delle 804 d3 ,hanno il woofer e il medio nuovi piu il crossover rifatto e sono piu facile da inserire in ambiente ,pero capisco che una 803 d2 usata viaggia sui 4500/5000 euro una 804 nuova sui 6500/7000
Vai di norma 140, se lo prendi direttamente dal produttore te lo porti a casa a €4000 ed hai un prodotto italiano di gran livello
Perchè Norma vende direttamente in fabbrica?
le nuove generazione della sf non che sono tanto chiuse quanto mancano di risoluzione, per non allontanarsi troppo dalla impostazione di suono che hai adesso e che quanto ho capito più o meno ti piace, io suggerirei le pmc twenty 26 con norma
Ascoltato tante volte PMC con Norma e fatto diversi confronti,secondo me accoppiata favolosa.....
Gryphon Diablo 250 e sei a posto per tutta la vita.