Visualizzazione Stampabile
-
canton e polkudio le trovi facilmente nei grossi mediaworld..ci sono anche le jamo a voler star dentro in quel budget
ma lo scopo sarebbe trovare qualcosa che suoni decentemente e si abbini ad onkyo...oppure qualcosa di bianco? :D
lascia stare le wharf, sono troppo dure e con quell onkyo gli tiri il collo
x o surround nn è strettamente necessario che siano della stessa serie, ovviamente sarebbe l'ideale, ma l'importante è che abbiano almeno caratteristiche simili (tipo evitare klipsch e indiana line)
x assurdo sarebbe meglio avere piu coerenza nel frontale, con frontali e centrale tutti uguali in stile kit thx che nn preoccuparsi di quella tra front e surr
-
È che mi piacciono molto le canton gle 496 a cui abbinerei poi il suo centrale.
Per i surround volevo sapere se a sx posso mettere le 416 che sono a installazione a muro e sulla dx le 426 che è un diffusore a scaffale che metterei su una mensola. Oppure posso usare anche sulla dx una 416 usata come diffusore a scaffale? Poi più avanti pensavo di mettere il 417 come surround centrale. La canton chiama diffusori a muro le 416/417 per il motivo che sono poco profonde e sono diffusori a cassa chiusa senza reflex quindi posizionabili attaccate al muro come quadri, o fanno schifo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chrismass
È che mi piacciono molto le canton gle 496 a cui abbinerei poi il suo centrale.
Per i surround volevo sapere se a sx posso mettere le 416 che sono a installazione a muro e sulla dx le 426 che è un diffusore a scaffale che metterei su una mensola. Oppure posso usare anche sulla dx una 416 usata come diffusore a scaffale? Poi più avanti pensavo d..........[CUT]
mettile entrambe 416.
-
Citazione:
Faster72
mettile entrambe 416.
Grazie mille sempre molto gentile.
-
Citazione:
chrismass
Grazie mille sempre molto gentile.
di nulla siamo qui per aiutarci a vicenda...:-)
-
Finalmente mi sono arrivate le Canton GLE 496, che dire per ora sono molto soddisfatto, vi ringrazio per i consigli e in particolar modo Nex77 per avermi indirizzato sulle 496. A settimane mi arriverà anche il centrale 456.
Ho solo un piccolo dubbio, le casse in questione sono dichiarate come 4-8ohm,e nel mio onkyo 626 posso selezionare 4ohm per impedenza inferiori ai 6ohm e 6ohm per impedenze dai 6 ai 16ohm. Ora visto che le casse cadono in tutti e due i range, è consigliato uno piuttosto che l'altro? Così ad orecchio mi sembra che impostando 6ohm il suono sia più morbido, ma potrebbero essere mie pippe mentali.
-
Lascia l'impostazione a 6-16ohm, il settaggio speciale a 4ohm è inserito negli amplificatori moderni solo per ottenere una certificazione, di fatto se impostato a 4ohm il sintoampli "soffre" e può andare in clipping anche prima del dovuto: leggi qui per maggiori informazioni al riguardo.
-
-
Figurati, aspettiamo una tua recensione sulle GLE :) .
-
Difficile fare una recensione perché non ho paragoni, però posso dire che oltre ad essere belle esteticamente, le due torri in modalità stereo spariscono completamente, sembra che l'audio fuoriesca dalla televisione e non si riescono a localizzare le torri. Altra cosa sono i bassi che trovo molto corposi che quasi mi stanno facendo passare la voglia di prendere un sub (anche se poi so che alla fine lo prenderò). La musica ascoltata in modalità pure direct devo dire che la trovo molto rilassante e non stancante. Per il centrale invece ancora non saprei dare un giudizio, nel senso che lo sento molto presente nei film, i dialoghi risultano nitidi nonostante sia posizionato a circa 40cm da terra.
Oggi dovrebbe arrivarmi il piedistallo nuovo della TV perché l'esperimento tagliuzzato da un mobile ikea non risultava gradevole, in settimana potrei postare alcune foto casomai se dite.
-
Ottimo, mi fa piacere che ti stiano piacendo.
Il subwoofer lo ritengo fondamentale coi film, per la musica invece può essere un'opzione: dipende ovviamente dai gusti personali, da quanto scendono i propri diffusori ed eventualmente da come si integra nel proprio ambiente d'ascolto.
-
Eh già mi sa che a forza di leggervi lo comprerò... Nel sito Canton danno il sub 8.2 da accoppiare alla serie GLE... Vado con quello o salgo al 10.2?
Non so dare una valutazione numerica ma rispetto al 2.1 che avevo prima integrato della Samsung con sub, queste torri scendono molto di più... Con il film tipo Trasformer 4 tremano quasi i vetri, immagino che con un sub dedicato ci sia molta più dinamica e impatto.