Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, alla fine la moglie ha autorizzato lo spostamento della tv in camera e l'acquisto del nuovo giocattolino. A casa è sempre un'altra cosa.
Mini-review parte seconda
In primo luogo mi sono reso conto che l'immagine restituita dal proiettore non può essere raffrontata a quella restituita da un tv. Non getterei alle ortiche la seconda immagine, anzi, per un uso quotidiano e legato magari al digitale terrestre (pochissimo) e allo streaming netflix (tantino), preferisco senza dubbio questa tipologia. Questo proiettore mio malgrado non può sostituire in toto una televisione, soprattutto una che si vede bene e comunque il grande polliciaggio mette in crisi qualunque servizio streaming a livello di qualità immagine restituita. Quindi, acquisto sbagliato? Tutt'affatto. La mia collezione in bluray ha acquistato nuova vita, l'immagine restituita è un po' morbida ma la sensazione di essere al cinema quando guardi un film è molto forte. Personalmente (mi piace l'immagine un po' più razor) ho compensato con le funzioni "rimasterizza struttura" e "super risoluzione" del bdp s790 che finalmente mi può dimostrare se vale i soldi spesi ma è già in cantiere (fine prossimo anno) l'acquisto di un processore esterno tipo darbee, magari usato. A breve invece pensavo di acquistare un telo a rullo che vada a coprire la tele opportunamente appesa con staffa. Quindi, ma sono sempre opinioni del tutto personali, per godere appieno di un effetto cinema il philips screeneo 2 rappresenta una ottima soluzione che evita il posizionamento di cavi a destra e a manca; il tutto con una spesa un po' più sostenuta, ovviamente. Se però si pensa di posizionarlo in stanza illuminata allora bisogna abituarsi a vederlo così così e a "sentirlo parecchio" perchè non appena si mette l'opzione immagine "brillante" la ventola si attacca e a me personalmente dà fastidio. Allegherò un paio di foto fatte con cellulare, se qualcuno ha qualche domanda, sono a disposizione
-
Oblivion, proiezione su muro senza alcun settaggio
Allegato 27101
Prometheus, idem come sopra
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...922/lywYCI.jpg
Netflix, Transformers 4
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...922/3UFDwm.jpg
La base proiettata corrisponde più o meno ad un metro e ottanta
-
Vabbè, con una base di 180 cm è ovvio che la sorgente deve essere ottima altrimenti sgrana tutto. Netflix non basta? Come è messo a livello di nero e luminosità rispetto ad un LCD decente?
-
Cosa intendi per decente? Netflix secondo me non basta, no. Mentre sul 55 è indistinguibile dai bluray, con una base di 1,80 non mostra il dettaglio del film su disco. Le immagini restituite sono comunque diverse. Per farti un esempio, ieri sera ho visto sul tv Stranger things, visione fantastica. Messo stessa serie sul proiettore, risultato assai diverso (ho preferito di gran lunga la prima). Luminosità ne hai in abbondanza, al buio. Di giorno rimane il problema della ventola che è molto udibile e comunque rimane il pensiero del consumo della lampada. Se l'uso che vorresti farne è con le tapparelle alzate di giorno e senza un telo, la vedo dura. Per il nero, non mi lamento, non raggiunge secondo me i risultati di un buon led (tieni presente che però con un buon telo le cose potrebbero cambiare) ma la dimensione e l'angolo di visione compensano, alla fine. Saluti
-
No, io solo uso serale, Sky HD e Netflix. Di giorno il TV lo accendo solo per vedere F1 e MotoGp e comuque casa mia è piuttosto buia essendo un piano terra. Dovrei vederlo.... Quand'è che mi inviti a casa tua?!?! HAhahaha... Grazie comunque, sei stato molto utile.
-
Ciao rubinho1975,
sto pensando anche io di acquistare questo vpr perchè a differenza degli altri (tipo LG PF1000U) riesce a 42 cm dal telo/parete a proiettare un'immagine di 120".
Vorrei abbinarci un telo motorizzato da controsoffitto ma non so di che grandezza prenderlo per coprire i 120" dell'immagine.
A che altezza proietta il vpr?
Ciao
-
Ciao, a questo link
http://www.projection-homecinema.fr/...eeneo-hdp2510/
trovi uno schema per fare il calcolo, spero possa esserti utile.
-
ciao a tutti, sarei interessato anche io a questo proiettore per via delle condizioni di piazzamento. guardo prevalentemente film in streaming e non blueray, mi interessa soprattutto la dimensione dell'immagine e la compattezza dei colori più che i dettagli. detto questo, con una immagine di 2 metri circa, la luminosità è davvero buona?
PS: il proiettore è ormai uscito da più di un anno, secondo voi il rilascio di un nuovo modello è imminente o è improbabile?? non vorrei che facessero come con le tv e comprarlo adesso per vedere una sua evolzuione tra due mesi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcobal
ciao a tutti, sarei interessato anche io a questo proiettore per via delle condizioni di piazzamento. guardo prevalentemente film in streaming e non blueray, mi interessa soprattutto la dimensione dell'immagine e la compattezza dei colori più che i dettagli. detto questo, con una immagine di 2 metri circa, la luminosità è davvero buona?
PS: il pr..........[CUT]
Spero non sia tardi :)
In altri stati è stata messa di recente in vendita la versione 2550 con android tv (in italia non viene commercializzata... obbligandoti all'acquisto di una chromecast o dispositivi simili). A livello hardware sono identiche.
Ho scritto comunque a philips italia, che mi ha risposto dicendomi che per natale è prevista l'uscita di una versione 3.0 con miglioramenti "tecnico/funzionali" (aumento luminosità... wifi... android.. etc etc)
Saluti
-
Citazione:
Guyver1981
Spero non sia tardi :)
In altri stati è stata messa di recente in vendita la versione 2550 con android tv (in italia non viene commercializzata... obbligandoti all'acquisto di una chromecast o dispositivi simili). A livello hardware sono identiche.
Ho scritto comunque a philips italia, che mi ha risposto dicendomi che per natale è prevista l'usci..........[CUT]
Ciao, hai la fonte sull'uscita e dell'hardware 2550? Non si trova ancora niente...
http://www.projection-homecinema.fr/...#comment-73861
non sarà che con la n.3 intendessero proprio il 2550 contando dal primo modello screeneo 1590?
-
Citazione:
CarloR1t
Ciao, hai la fonte sull'uscita e dell'hardware 2550? Non si trova ancora niente, non sarà che con la n.3 intendessero proprio il 2550 contando dal primo modello screeneo 1590?
Come ti ho scritto nel posto precedente la fonte è proprio philips italia. La versione 2550, che ha lo stesso hardware della 2510 ma con android tv, non è commercializzata in italia...
A fine anno.. esce proprio una nuova versione denominata 3.0 (l'attuale.. è lo screeneo 2.0)...presumibilmente ad un prezzo maggiorato. Il codice sarà hdp3550 connected.
Anche io sono interessato... e penso che aspettero' fine anno per muovermi.
Saluti!
-
Citazione:
Guyver1981
Come ti ho scritto nel posto precedente la fonte è proprio philips italia. La versione 2550, che ha lo stesso hardware della 2510 ma con android tv, non è commercializzata in italia...
A fine anno.. esce proprio una nuova versione denominata 3.0 (l'attuale.. è lo screeneo 2.0)...presumibilmente ad un prezzo maggiorato. Il codice sarà hdp3550 conne..........[CUT]
Capito, mi sembravano due frasi distinte, solo la seconda citava philips, pensavo nella prima sottintendessi qualche forum in cui lo avevano già comperato. Invece niente, allora il 2550 annunciato e tanto atteso sarebbe solo un clone con android tv. Peraltro venduto solo in alcuni paesi, mentre la vera novità dovrebbe essere un modello che non uscirà prima di Natale con sigla hdp3550 e caratteristiche ancora da annunciare se ho ben capito. Se cosi gli interessati fan bene a rilassarsi...
Saluti a te!
-
Citazione:
CarloR1t
Capito, mi sembravano due frasi distinte, solo la seconda citava philips, pensavo nella prima sottintendessi qualche forum in cui lo avevano già comperato. Invece niente, allora il 2550 annunciato e tanto atteso sarebbe solo un clone con android tv. Peraltro venduto solo in alcuni paesi, mentre la vera novità dovrebbe essere un modello che non usci..........[CUT]
Esattamente così.
Comunque... già di per se' costa molto.
E' vero che è un prodotto "portable" e non sostituisce un classico VPR, pero' mi viene di ipotizzare un prezzo di lancio sopra i 2k€.
Staremo a vedere.
-
Citazione:
Marcobal
...con una immagine di 2 metri circa, la luminosità è davvero buona? [CUT]
In stanza oscurata assolutamente sì
Per quel che riguarda l'uso esclusivo di film in streaming, invece, avrei qualche perplessità. Netflix si vede bene, ma con due metri di base non ti aspettare grandissimi risultati. Il meglio lo otterresti solo con i film su disco che offrirebbero ben altra qualità. Magari allontanando il punto di visione...
-
Citazione:
Guyver1981
A fine anno.. esce proprio una nuova versione denominata 3.0 (l'attuale.. è lo screeneo 2.0)...presumibilmente ad un prezzo maggiorato. Il codice sarà hdp3550 conne..........[CUT]
L'annuncio dello Screeneo 3 per novembre... :)
http://www.projection-homecinema.fr/...o-3-0-hdp3550/