auuuuuuu no non si può!! Già avete il tv più figo ora pure il forum volete ???? :P
Visualizzazione Stampabile
Arrivato il tv sabato.. montato.. che dire..
SBAMMMM Bellissimo!!!!
ho provato questi settaggi che mi sembrano possano andare bene
Post Calibration Picture Settings
Picture Mode Movie
Backlight 12
Contrast 91
Brightness 47
Sharpness 10
Color 51
Tint G50/R50
PIP Off
Advanced Settings
Dynamic Contrast Low
Black Tone Off
RGB Only Off
Flesh Tone 0
Color Space Auto
White Balance (See Table)
10pt White Balance Off
Gamma 0
Expert Pattern Off
Motion Lighting Disabled
Black Enhancer Off
Picture Options
Color Tone Warm 2*
*If the colors seem too warm (red tones too strong) after using with these settings for a day or two then change to Warm 1.
Digital Clean View Auto
MPEG Noise Filter Off
HDMI Black Level Disabled in Movie Mode
Film Mode Auto 1
AutoMotion Plus Off or Custom
Smart LED Standard
Cinema Black On
White Balance Submenu
R-Offset 23
G-Offset 25
B-Offset 25
R-Gain 24
G-Gain 26
B-Gain 25
Volevo chiedere ai più esperti.
La modalità sport l'ho provata .. ma mi sembra che i colori sono troppo vivi... è una mia sensazione?
voi la usate?
Intanto complimenti per l'acquisto :) :)
Per quanto riguarda la modalità Sport sono perfettamente d'accordo con te: io non la uso mai.
Poi io non ho mantenuto il tono colore su Caldo 2, preferisco Caldo 1 o meglio ancora Standard.
Ovviamente tieni conto che stiamo parlando di due Tv diversi...
proverò a cambiare in warm 1 o standar per vedere cosa cambia :D
per la modalità sport allora non era una mia impressione :D
chi ha il ju7500?
così provo i vostri parametri.
ma come fate a postarli qua? li riscrivete a manina uno a uno? come li si settano?
si io ho il ju7500 li ho postati prima ... li ho presi da qualche parte... sono una buona base di partenza tef
Ciao a tutti
da Mercoledì anch'io sono in pista con il 55ju7500
che dire.....
premesso che il led è una grande truffa.....
le mie considerazioni (da utente medio) sono che : funziona molto bene con il segnale in HD di sky o sat in generale.
MA solo dopo aver effettuato una buona calibrazione partendo da quelle 3/4 pubblicate qui o in altri siti e dopo aver preso un pò di confidenza regolare alcuni parametri a proprio piacimento.
Anch'io sono sul movie mode ma ad esempio per quanto riguarda il nero mi sono fatto dare un aiuto dall'elettronica della tv
rispetto alle impostazioni di cui sopra sono a 20 come sharpness, per il resto molto simili
i colori del viso ad esempio mi sembravano troppo tendenti al rosso cosi ho impostato quel valore a -4
Diciamo che mi sono pienamente convinto solo tra sabato e domenica guardando qualche partita di calcio e un paio di film dopo aver trovato le giuste regolazioni
Grazie
Ciao Lucanus,
Si occorre fare delle variazioni sensibili nei settaggi...
Proverò anche io lo sharpness a 20... Che valore hai impostato a -4 ?
La modalità sport l'hai provata?
Domani mi ci dedico un po'...
ciao
-4 -2 il colore della pelle, mi pare lo chiamino incarnato nelle opzioni
la modalità sport è oscena a mio avviso non so perchè abbiano perso tempo per sviluppare una cosa del genere....
aggiungo nelle note positive quella di poter programmare il telecomando piccolo per far funzionare ad esempio il mysky e il vu+zero
nelle negative che (come per altro risaputo) se ti sposti lateralmente noti subito un decadimento della qualità dei colori, diciamo a 45° già lo noti
a presto
L69
l'angolo di viusale del tv curvo è un aspetto negativo... questo è risaputo... guardandolo da letto però non me ne faccio un grosso problema :D
No un occhiata a questi due parametri... cosi come cerco di vedere come settare il mysky con il secondo telecomando...
io ho lo zgemma e non vuzero ma visto l'applicato smart iptv mi sa che lo darò via..( o lo metto in cucina)
Che come smart tv ho visto che c'è l'applicazione Smart iptv e quindi se tutto va bene ( funzionamento che verificherò oggi) non mi servirà più il decoder Zgemma per iptv... ( lo sposto in cucina dove non ho nulla)
Mentre vedrò come configurare il telecomando per il mysky