Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille era una curiosità che mi girava in testa da un po',se nei cinema si usasse fare il bass management, ma effettivamente non ha molto senso con tutti quei woofer di grandi dimensioni,anche se qualcuno avrebbe da ridire visto che arrivano lineari "solo" fino a 30 hz circa ;) (almeno così sembra dai grafici).
-
E quanto devono scendere? 30-35 Hz è una buona discesa per dei diffusori frontali, piuttosto hai notato quanto facciano schifo nell'estremo alto di gamma? E' quello il vero problema per me, e lo schermo di certo non aiuta.
Il bass management ad esempio si fa sui Surround per la loro limitata estensione, con il Dolby Atmos è diventato obbligatorio (salvo i surround non siano a banda piena), ma il segnale viene inviato a Subwoofer a parte.
-
Ero ironico quando ho scritto che scendono "solo" fino a 30 hz,anche se mi hanno detto che per essere considerato large/full la discesa di un diffusore dovrebbe arrivare a 20hz,pensa che mi dispiace tagliare le mie che scendono fino a 45 hz :D.
Sinceramente sono andato solo una volta da quando hanno cambiano l'impianto e non ho notato questa cosa sulle alte frequenze,ma il fatto che ci sia una risposta calante sulle frequenze alte mi sembra una cosa normale e voluta,se intendevi questo...
-
Perché la stragrande maggioranza degli impianti da cinema in italia soffre dello stesso problema, comunque non è una scelta voluta, proprio per niente, l'attenuazione sulle altissime frequenze raccomandata è molto più dolce.
-
Ah ho capito quello che intendevi,la risposta calante è troppo repentina,però mi sembra strano che in una sala così all'avanguardia,il top, non riescano a porre rimedio a questa cosa,per questo dicevo che secondo me era voluta; avranno anche sicuramente dei sofisticatissimi algoritmi per la correzione acustica attiva per metterci qualche pezza... Non saprei,non sono mai entrato nella stanza dei balocchi :)
-
Queste cose chiediamole alla Meyer Sound ma come tutti anche loro che hanno una super reputazione scendono a compromessi.
Comunque sarebbe allucinante equalizzare una voragine del genere, non ci sono algoritmi che tengano se superi i limiti dei trasduttori.
-
Equalizzarla del tutto no ma addolcirla un attimino per farla essere meno ripida magari sì,ma qui si parla di raggiungere la perfezione e di pignoleria,qualche piccolo compromesso possiamo concederlo anche all'Energia ;)
-
Sono aperte le prevendite per BATMAN V SUPERMAN, dove presenteranno il potente impianto Dolby Atmos Meyer Sound..
-
Attendiamo di sapere se il DCP sarà 2K o 4K.
-
Penso entrambi, per 2d 4k e 3d 2k
-
Ciò che pensiamo non ha alcuna importanza purtroppo, conta solo la CPL che arriva dal distributore :D
-
Per penso intendevo dire e riportare quanto ho letto su questo sito nella rubrica dei film di marzo dove veniva indicato come 4k e 2k 3d :)
-
Scusate se intervengo solo ora, a dicembre ho visto Star Wars, volevo sapere se era già l'impianto Meyer a suonare o se era ancora quello vecchio. Perché mi vibra ancora oggi il sedere per i bassi che ho sentito :eek:
-
Era gia` quello nuovo ma non completo, e` stato finito un paio di mesi dopo
-
In realtà era prevalentemente quello vecchio, le vibrazioni però provenivano dai 10 nuovi Subwoofer Meyer Sound.