Hanno aggiunto l' Eisa Award 47PFL9732 ... Secondo voi è troppo grande da 1,7m ? Volevo prendere il 42" ma ho visto che è largo solo 117 e quindi mi ci starebbe :)Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Visualizzazione Stampabile
Hanno aggiunto l' Eisa Award 47PFL9732 ... Secondo voi è troppo grande da 1,7m ? Volevo prendere il 42" ma ho visto che è largo solo 117 e quindi mi ci starebbe :)Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Difficilmente comprerei un lcd superiore ai 42" e per 42" mi sto riferendo a questa nuova serie che forse meriterà fiducia, altrimenti rimarrei sul 37".Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Vista la distanza forse meglio il 42" e non andare oltre.
ciao a tutti, come vedete in firma sono nel grupppo degli indecisi.
mi iscrivo con entusiasmo a questa discussione, su indicazione del prode AMG.
Ok per l'uscita a settembre ottobre, info sui prezzi? per me credo che al max possa andar bene un 42 (vedi firma).
grazie
Dovremmo essere sui 2.300,oo€ circa ;)
se non sbaglio però sono più ingombranti a parità di pollici perchè hanno lo cornice esterna, no?
allora, il primo che lo vede/prova alzi la mano!
Roba da fare un blitz in Svizzera e provarli :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
visto il 42" su fotodigit (non disponibile però) a 2210
Ottima info, sulla disponibilità online su "certi" siti abituali mancava :)
ciao a tutti vado a fare un pò di prove (senza fare danni spero :) )
dai stasera quando mi collego voglio belle recensioni e saggi consigli.
ciao a tutti e grazie
Il prezzo del 47" è di Euro 2.901,00 disponibile tra 10 giorni.
Fonte fotodigit.
Per essere dei Philips c'è da dire che i prezzi mi sembrano molto competitivi.
Fluidità: "se si entra in 24p e si disattiva il DNM ( che crea artefatti ) le immagini restano fluide [...] se si usa un player a 24p si ottiene un ottimo compromesso, senza scatti che danno fastidio e con un immagine davvero film-like"
( quindi non applica di sicuro il pull-down anzi avendo come frequenze operative 50/60/100/120 hz credo che moltiplichi i frames x5 e funzioni a 120 hz appunto )
Contrasto effettivo ( 1998:1 ) "L'elevata luminosità dello schermo accoppiata ad un ottimo livello di nero porta ad un contrasto, misurato secondo la scacchiera ANSI, di 2000:1. Un livello che difficilmente abbiamo raggiunto soprattutto con gli LCD."
( il contrasto effettivo misurato sullo stesso numero di AF Digitale del Pioneer 4280XD è di 1962:1 )
Colore: "Il sistema Perfect Pixel riesce a gestire bene la cromia del TV e infatti il Gamut rispecchia fedelmente quello dello spazio colori predefinito senza incertezze"
DNM. "Nell' ambito televisivo proviamo ad attivare il DNM impostando su medio ed effettivamente sui panning si nota subito qualche differenza: l' immagine è decisamente più fluida, ma viene a mancare un po di naturalezza anche se con il segnale televisivo questa sensazione è minima. Se proprio si vuole usare il DNM, l' unica modalità con la quale si può usare è la visione televisiva"
Visione DVD: "la fetta di dettaglio mangiata sulle basse luci da questo nuovo pannello è senza dubbio inferiore a quella vista nei modelli precedenti"
Perfect Pixel: "il suo inserimento aumenta leggermente la definizione applicando un edge enhancement : le scene appaiono più nitide, l' immagine resta comunque naturale e i colori sembrano più caldi e avvolgenti. Abbiamo provato diverse clip e non abbiamo riscontrato controindicazioni all' utilizzo di questo filtro, nessun artefatto e nessun effetto collaterale.
Resa in bassa risoluzione: "il TV mette in luce i suoi limiti nelle zone a bassa luce, tuttavia siamo di fronte ad una delle migliori rese mai incontrate su un tv a cristalli liquidi. Il nero in fatti si avvicina abbastanza al nero reale, manca un po di profondità e ha una leggera tendenza al freddo, tuttavia l' elevata luminosità del pannello lo fa apparire profondo e aumenta il contrasto generale."
Resa in alta risoluzione: "Passando a materiale inciso su Blu-ray ci troviamo di fronte a sequenze davvero eccelse. Le scene mettono in luce un dettaglio incredibile, sopratutto se consideriamo che il display non è un full-hd. Nessun artefatto e un controllo sui colori eccelso e soprattutto una scena che sembra essere fotografata. Colori saturi, accesi, brillanti, contorni nitidi ed una tridimensionalità del quadro decisa e convincente. "
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
ma scusa ma non è un fhd? o sono io che sono appena sveglio?
E' stato recensito il 32" che è l' unico hd-ready. Dal 37" in su sono full-hd.Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli