E' un problema che noti se vieni da un plasma in quanto a livello di velocità il plasma come pannello è almeno 1000 volte piu veloce di qualsiasi lcd.
Visualizzazione Stampabile
E' un problema che noti se vieni da un plasma in quanto a livello di velocità il plasma come pannello è almeno 1000 volte piu veloce di qualsiasi lcd.
Anche io ho notato questa cosa...non c'è modo per eliminarla? Anche con oled e così?
No i pannelli Oled sono persino piu veloci di quelli plasma.
Non c'è un modo per eliminare questo difetto? Non è fastidiosissimo però...
Ho notato che non lo fa sempre.
Ieri sera con la partita diMP tutto fluido, anche la sfocatura era minima.
Sto sperimentando il motion personalizzato invertendo i valori dei due parametri, il primo a 0 e il secondo a 10, per il calcio.
Per film scendo anche a 6, dipende..
Per ora non ho mai provato a personalizzarlo...avevo paura di fare più danni che altro:) proverò a mettere queste impostazioni...ne approfitto per chiederti il resto dei settaggi come l hai impostato per guardare le partite..anche nelle inquadrature dall alto ancora non mi convince...grazie
Per il calcio sono partito dalla standard.
Retroilluminazione 12
Contrasto 85
Spazio colore nativa
Toni colore cado 1
Tonalità nero più scura
Contrasto dinamico medio
Gamma 0
Filtri.... Medio
Non male...l effetto della palla è svanito...ma le opzioni vista pulita digitale e disturbo mpeg ho visto in molte discussioni che dicono di disattivarle...servono a qualcosa? Lasciarle su medio va bene? Comunque è un po migliorato ma non ancora del tutto...guardavo dirett gol oggi è a volte sui replay o quando si collegavano con un campo diverso l immagine rallentava...non mi sembra possibile che non ci sia un modo per eliminare questo fastidio...il televisore è stupendo però insomma per quello che costa non dico che debba essere esente da difetti ma andare a scatti mi sembra una grave pecca
I filtri riducono un po il rumore puntiforme e gli artefatti.Li usi se spingi un po con la nitidezza per vedere i calciatori un po più definiti.Questo "inganno" può andare bene se non sei tanto vicino al TV.
Mo vediamo come si comporta con la partita di stasera.
Boh, Roma Palermo va fluida, appena un po di sfocatura fisiologica ma godibile
io noto che capita a cavallo dei replay ma saluariamente anche in partita ...sto provando a disattivare tutti i filtri lasciando solo per il Motion Plus la prima opzione a 0 la seconda al massimo, ho alzato la nitidezza a 60, pare va un po meglio
Ho un po' sistemato i setti gli per il calcio...vorrei avere aggiornamenti sui vostri e consigli sui miei...come vi sembrano?
Per il calcio sono partito dalla standard.
Retroilluminazione 15
Contrasto 90
Luminosità 46
Nitidezza 50
Spazio colore nativa
Toni colore standard
Tonalità nero più scura
Contrasto dinamico medio
Filtri.... Medio
Auto motion ho messo 5 il primo parametro e 6 il secondo...va molto meglio
È favoloso! Alla faccia di tutti quelli che sponsorizzano l oled;)
Voi che dite? Grazie
Prova a scendere con retro a 12 e contrasto a 80
Qualcuno usa la modalità naturale per guardare la maggior parte dei film e programmi? Se si avete dei consigli su come settarla rispetto a quella di partenza? Per i miei gusti la modalità film è un po' troppo buia
Contrasto così basso come mai? Per la retro a me piace tenerla un po sparata per sfruttare meglio i colori delle immagini stupende...per il resto dei set che dici? Si potrebbe ritoccare qlc? Io noto che nei primi piani è davvero favoloso invece con l inquadratura dall alto nelle partite perde un po...grazie ancora:)
Esatto, prova a scendere con questi parametri proprio per dare ai giocatori visti dall alto più compattezza e naturalezza, poi al massimo dai qualche click in più.
Gli altri parametri li tengo come i tuoi.