Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
g_andrini
720p -> ADSL 7 Mbits
1080p - > ADSL 20 Mbits
2160p - > FIBRA 25/30 Mbits
Praticamente un servizio destinato a morire in Italia, visto il trend delle connessioni scadenti che gran parte delle persone ancora oggi hanno.
Se pensano che basti Netflix per far aggiornare le nostre connessioni al pari di altri paesi penso che sia pura fantascienza.
-
Citazione:
Getro
non è un wimax è un wifi punto punto di eutelia, ma credo che la sostanza non cambi, per quale motivo la banda è instabile ? è un limite della tecnologia, per adesso ho visto che sembra invece molto stabile
Se la connessione che hai la usi solo tu va già meglio, ma per sua natura una connessione wireless non avrà mai la stabilità di una connessione fissa. Se questo è vero per LAN vs wifi lo è ancora di più nei casi della connessione vera e propria. Cioè il cosiddetto Fixed wireless contro una vera linea fissa...
-
Ok uindi i 1080p li osso usare. Perdonate l'ignoranza, ma la chiavetta google quindi la devo usare via computer? Non posso usarla dal tv stesso?
-
Allegati: 1
Citazione:
g_andrini
Un po' di margine deve esserci... Comunque, lo streaming 4k è stato ideato proprio per spingere ad aggiornare alla fibra...
720p -> ADSL 7 Mbits
1080p - > ADSL 20 Mbits
2160p - > FIBRA 25/30 Mbits
Guarda io ho una ADSL 10Mbits, che viaggia mediamente a 8 Mbits, e ricevo agevolmente Netfix a 1080p a 5800 kbps (massimo bitrate netflix previsto per il 1080p)
Allegato 25436
-
Citazione:
cinemaniaco
Ok uindi i 1080p li osso usare. Perdonate l'ignoranza, ma la chiavetta google quindi la devo usare via computer? Non posso usarla dal tv stesso?
Smartphone o tablet è molto più comodo: ti fa da "telecomando"
-
Ed è il chromecast che si occupa di fare la decodifica del segnale oppure il tv?
-
Citazione:
g_andrini
... lo streaming 4k è stato ideato proprio per spingere ad aggiornare alla fibra...
Non sono d'accordo con i bitrate che suggerisci.
E comunque sul rame si può arrivare fino a 30Mbps, più che sufficienti per distribuire contenuti in UHD 4K con qualità elevata. Netflix va a meno di 16 Mbps.
In ogni modo, per essere più precisi, un video full HD, su Blu-ray Disc, ha un bitrate video medio compreso di solito tra 20 Mbps e 30Mbps.
Con il codice H.265 (alias HEVC) è possibile risparmiare più della metà della banda. Quindi, in linea di massima, si può avere la stessa qualità anche con bitrate medi compresi tra 10 Mbps e 15 Mbps.
Netflix è a poco meno di 6 Mbps e infatti la qualità è senza dubbio inferiore rispetto alle edizioni in Blu-ray Disc ma a me sembra decisamente superiore alla media di Sky via satellite e anche Mediaset Premium.
D'altra parte qui si tratta di analizzare soprattutto se il "gioco valga la candela". E per 10 Euro al mese, se il catalogo - come credo - continuerà ad arricchirsi, secondo me la risposta è ampiamente positiva.
Emidio
-
Citazione:
cinemaniaco
Ed è il chromecast che si occupa di fare la decodifica del segnale oppure il tv?
Puoi inserire la "chiavetta" direttamente nella porta HDMI del TV e si occupa il "Chromecast" della decodifica. Alla fine è come se attaccarsi un PC all'ingresso del TV.
C'è un'alternativa ancora più potente: ci sono dei micro PC Intel poco più grandi di un Chromecast con potenza superiore e con licenza Win10 integrata a meno di 160 Euro:
http://www.amazon.it/gp/product/B013...=avmagazine-21
Info in più le trovi qui:
http://www.intel.com/content/www/us/...ute-stick.html
Emidio
-
ciao
chromecast si limita a fare da ponte tra il dispositivo e il tv . se il dispositivo non supporta il hullhd di netflix bitrate 5800 non cé verso di ottenerlo. ed in questo android a problemi sono veramente pochi i dispositivi ingrado di sfruttare quel bitrate.(credo sia una limitazione imposta da netflix . ed infatti cercando si possono trovare delle apk modificate che permettono di gestire il FULLHD).
netflix a una lista dei dispositivi che supportano il fullhd
l aplicazione di windows 10 crascia al cambio di bitrate manuale ma almeno nel mio caso quando lo riavvio poi raggiunge il bitrate impostato prima del crash e nelle impostazioni del bitrate si vede la spunta 5800.
se il bitrate resta al max di 3000 con l ap netflix di windows 8/10 allora dipende dalla connessione. per verificare se la tua connessione supporta il bitrate da 5800 basta usare netflix da firefox aprire il menu nascosto andare su a/v e vedere "last bandwidth measurementh: " questa voce ti mostra in tempo reale esattamente a quando sta andando la tua linea in quel momento. sfortunatamente sia chrome che firefox non permettono di superare con netflix un bitirate di 3000.
unaltra cosa nelle impostazioni di netflix dovete settare il tipo di connessione su "high ".
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Netflix è a poco meno di 6 Mbps e infatti la qualità è senza dubbio inferiore rispetto alle edizioni in Blu-ray Disc ma a me sembra decisamente superiore alla media di Sky via satellite e anche Mediaset Premium........[CUT]
E, avendo entrambi, SKY e Netflix, oltre che una valanga di BR, confermo al 100% dopo una settimana di prove a parità di contenuto. Imho, in classifica:
1) Blu-Ray
2) Netflix
3) SKY
4) Mediaset Premium
Test effettuati su VT60 calibrato con i1dpro profilata.
Banda disponibile direi ''sovrabbondante'':
http://www.speedtest.net/result/4773158474.png
-
Perfettamente d'accordo dopo averlo spremuto dal d-day, con raffronti su medesimi contenuti e non, tra BluRay, Netflix, e Sky HD, (non ho Mediaset premium), sia da app del VT60 e da quella del BDP S790, nonchè da PC Windows 8.1.
Per me conviene e come per 9,99€/mese con la possibilità di sospendere/riattivare l'abbonamento quanto si vuole, resta da verificare come e quanto i contenuti vengono aggiornati.
-
Citazione:
peo
per verificare se la tua connessione supporta il bitrate da 5800 basta usare netflix da firefox aprire il menu nascosto andare su a/v e vedere "last bandwidth measurementh: " questa voce ti mostra in tempo reale esattamente a quando sta andando la tua linea in quel momento. sfortunatamente sia chrome che firefox non permettono di superare con netflix un bitirate di 3000.
Firefox non supporta la risoluzione fullhd su windows (qualsiasi versione), solo con IE su win8/10 si può vedere un segnale fullhd, se nè già ampiamente parlato nel thread principale di netflix.
-
Faccio solo un esempio: la ''grana filmica'', questa sconosciuta su SKY, è perfettamente presente nei contenuti filmici di Netflix (almeno quelli visionati fino ad ora).
Chiaramente la cosa è più percepibile su hdtv dove il processing non sia invasivo e ovviamente avendo l'accortezza di tenere i vari filtri anti-rumore rigorosamente disattivati.
-
anche io con una connessione Tiscali molto economica riesco a vedere i contenuti in FHD.
concordo sulla bontà del rapporto qualità/prezzo
-
Citazione:
thegladiator
Faccio solo un esempio: la ''grana filmica'', questa sconosciuta su SKY, è perfettamente presente nei contenuti filmici di Netflix (almeno quelli visionati fino ad ora).
Chiaramente la cosa è più percepibile su hdtv dove il processing non sia invasivo e ovviamente avendo l'accortezza di tenere i vari filtri anti-rumore rigorosamente disattivati.
Si Sky utilizza un leggero filtro antirumore ed è per questo che molti ritengono la resa di Netflix rumorosa rispetto a sky, ciò è vero solo quando il contenuto contiene del rumore in origine in quanto Netflix non utilizza filtri antirumore come è giusto che sia.