Offro 1050 così faccio doppietta, me lo metto nella stanza da letto che la sera al buio il mio LCD mi fa lacrimare gli occhi. :D
Visualizzazione Stampabile
Ma gli upscaling su questi TV sapete come funzionano? Cioè ho capito il procedimento tecnico, però volevo capire se poi effettivamente il risultato valeva la pena o cosa..perchè ho una PS4 da collegare al futuro sbavo TV :D
Aggiornato in prima pagina link a LG italia....
A quanto pare diviene un modello ufficiale per il mercato italiano.
Per chi sta ordinando online, teneteci informati...
Dalle caratteristiche pare che il codec HEVC sia disponibile solo per il sintonizzatore, le usb e lo streaming. Se è giusto quello che è scritto quindi non è garantita la compatibilità con l'HDR via HDMI. Sempre se ho capito bene! Questo giustificherebbe la differenza di prezzo tra questo modello ed il 55EF950.
Purtroppo c'è molta confusione nelle caratteristiche dei vari modelli.
Al momento, ufficialmente sembrerebbe avere HDR solo il 950...
Sotto trovate il link al pdf temporaneo per la comparazione dati tecnici di 960 - 920 - 950.
http://www.lg.com/de/PDFServlet.pds?docID=lge20_xml2fo2pdf&keys=55EG960 9,55EG9209,55EF9509&localeCode=DE&categoryUrl=/de/tv&bvHidden=false
Da quello che leggo su sito LG sembra che non ha il doppio sintonizzatore terrestre, ovvero non posso registrare e vedere un altro canale. Ma nn penso sia fondamentale.
Non so cosa darei per vedere questa TV con il digitale terrestre e potermi fare un'idea, ma non penso che sarà mai possibile, nei centri commerciali in genere i TV non hanno manco l'antenna TV collegata.
Anche se il mio utilizzo sarà per il momento materiale Fullhd è normale che ci sarà anche un grosso utilizzo del DT per vedere notizie e trasmissioni (soprattutto la moglie) e sul sito AVS hanno scritto che la qualità è un po' povera...Si ma quanto? :)
Se quello è il tuo uso sarebbe meglio scegliere un modello full HD invece di uno 4k, sicuramente i segnali SD rendono meglio su un tv FHD visto che deve upscalare 4 volte in meno il segnale.
Infatti è un bel dilemma, sera/notte solo BD e pom/cena DT :mc:
Per non parlare dei filmati in 4k gopro/ note4 che sto facendo...
Il grosso problema,almeno per me,è che il FHD arriva a 55"....non ci penso minimamente a perdere 10":O,quindi...quando sarà il momento andrò sul 65" anche se sarà 4K:sofico: