Zed c'è qualcosa stando nel budget che ho scritto prima?
Visualizzazione Stampabile
Zed c'è qualcosa stando nel budget che ho scritto prima?
se non hai i soldi aspetta e prendi un finale con le palle....non prendere tanto per prendere.
Ascolta con quello che hai e poi vedi cosa ti serve se un finale due finali mono con pre, o un'integrato potente
Si, questo senz'altro, ho sempre fatto così, tanto non ho fretta....;)
se vuoi per vedere come vanno ti porto i miei due piccoli finali mono da 150w.....hai un pre da collegare
Allora...
Dico la mia da - premetto sono un neofita - possessore del ve15
Concordo molto con quanto espresso da zed nei post precedenti.
Come diffusori non son certo la Bellucci ma hanno un suo fascino.
Necessitano d'ampli che facciano un po' emergere le medio-alte che sono un po' arretrate ed un po' di potenza per trattenere i wooferoni.
Le tengo, nel poco tempo in cui purtroppo sono in casa, costantemente a suonare.
Non sono affatto affaticanti.
Le pilotavo con un bryston bp 25 (ora venduto) ed uno Yamaha P3500S che attualmente funge da finale ad un sinto RXV1073 sempre Yamaha.
Sempre a mio avviso, con un po' di più di spesa avrebbero potuto tirar fuori un diffusore degno di rispetto e comunque non le ritengo casse da giostraio.
L'unico errore - che ho fatto - è stato sottovalutare l'importanza dell'ambiente.
Ma qualche minchiata va fatta altrimenti finisce il giochino ....:-)
X 2112luca: l'ampli andrebbe collegato alla scheda audio del pc, una Asus Xonar HDAV 1.3
inforamti bene su internet se la tua scehda è in grado di fare da pre (ad esempio l'asus xonar lo puo fare) e poi ci colleghi direttamente il finale
x il final cerca nell'usato, se vuoi anche nel pro, qualcosa salta sempre fuori ;)
Ho visto che ci sono anche gli ampli della cerwin vega, sapete come vanno?
mai sentiti gli ampli CV sono per qualcosa di meno "esotico" e piu classico....
al limite porto un pre che ho di scorta.....
Ok grazie, vi aggiorno quando arriveranno (le prendo domani):cool:
per amplificarle puoi provare un mdac come pre e un finale pro
Ragazzi scusate, come lo vedreste in abbinata un ampli advance acoustic map305?
mmmmhhh....un pò ambrato come suono forse.. ammetto di non essere x nulla un fan del marchio
Eppure ne ho sentito parlar bene anche come rapporto qualità/prezzo.... Sulla carta se non sbaglio lo danno 200x2 a 4ohm. Però non so come si comporterebbe con le 2 bestioline....
personalmente non amo tirare in ballo il rapporto QP, xè ritengo abbia poco senso in alcuni ambiti dove si ricerca la qualità e non il compromesso..
se esco a mangiare voglio mangiare bene, se pago poco poi è anche meglio, ma non torno tutto contento da un ristorante dicendo "che bello ho mangiato di mer** xò ho speso pochissimo" :D
monto continental o dunlop xè voglio un buon prodotto, non pendo le nakang x poi dire al carrozziere "si la macchina è distrutta, xò oh, pagate un ca**o eh..!"
guardando il rapporto QP l'auto migliore del mondo sarebbe la panda 1.2 gommata nexen :D e tutti avremmo le indiana line :D :D :D
ovviamente si scherza, parlo x eccessi, tuttavia ricordo che gli AA avevano una timbrica tendente al caldo e con una dinamica non esagerata (meno di nad e denon x intenderci) caratteristiche che mal si sposano con le CV
io rimango della mia idea, se usi una sorgente digitale il pre non ti serve, utilizza la tua scheda audio e risparmia i soldi x una Asus Xonar Essence One da usare come DAC e come pre (ottima macchina a cui puoi anche sostituire gli op amp nelle versioni superiori) e dal prezzo non esagerato oltre che dalla facile rivendibilita
e poi ti prendi un bel finale pro o due rotel usati
tanta spesa e poca resa.....oppure ottimo rapporto qualità prezzo :)