Visualizzazione Stampabile
-
Toglimi una curiosità, Cinema Black deve essere attivato solo durante la visione di film in 16:9 o può rimanere sempre attivato?
In tal caso non oscura permanentemente gli estremi inf e sup del monitor? spero ci sia un chip intelligente che faccia spegnere i led sono in concomitanza del nero fisso delle bande.
-
Sul mio,sempre attivo nessuna alterazione a schermo intero.Ad essere pignoli invece proprio quando è in 16/9 e cinema black attivo,si inquina leggermente la zona limitrofa alla barra,una zona d'ombra di un centimetro che si può scorgere con schermate chiarissime.Parliamo di piccolezze, ci ho fatto caso solo dopo averlo letto in una recensione.
-
ok
beh penso sia normale è pur sempre un artificio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salvo71
Come dice ziggy è il motion che da quella effetto accelerato,in particolare la voce "judder" che aumenta la fluidità ma crea questo effetto collaterale.abbassalo fino a trovare il giusto compromesso
Grazie, mi sembra però che attivandolo nelle partite sia più fluido il movimento.
Stasera cerco di affinare ancora un po ma stamattina ho messo per prova big hero 6 su sky e la differenza con il mio vecchio z5500 era abissale
-
Certamente,infatti i vari tipi di compensazione del moto sono concepiti soprattutto per eventi sportivi.
Personalmente lo estendo anche per i film, ma non faccio testo perché sono io che sono particolarmente sensibile alla latenza degli LCD ad aggiornare i frames in movimento,mentre sopporto un po di effetto soap, accelerato,chiamatelo come volete.
Tra l'altro è molto meno aggressivo del mio precedente TV,quindi mi trovo bene.
Tengo i due valori a 8 e 9.
Gli esperti consigliano di attivare movimento nitido led e abbassare il secondo valore (RID.vibrazioni)
-
Se si attiva il MOV.nitido led,è necessario alzare un po contrasto e retro illuminazione.
-
Citazione:
salvo71
Se si attiva il MOV.nitido led,è necessario alzare un po contrasto e retro illuminazione.
Vero, attivando quell impostazione la luminosità cambia nettamente.
Per quanto riguarda Smart led che ne dite? Mi sembra che standard renda L illuminazione più omogenea
-
Cosa intendi esattamente per omogenea?
-
Citazione:
salvo71
Cosa intendi esattamente per omogenea?
È difficile da spiegare a parole ma in caso di scene scure diciamo che non si vedono zone più illuminate vicino ai bordi (forse a causa del fatto che edge led?)
-
Se ho capito bene lo smart led su "alto" è troppo aggressivo quando in una scena scura, c'è una porzione chiara vicino alla barra i led aumentano la luminosità schiarendo quella porzione di barra,mentre su standard rimane scura.
È cosi?
-
Citazione:
salvo71
Se ho capito bene lo smart led su "alto" è troppo aggressivo quando in una scena scura, c'è una porzione chiara vicino alla barra i led aumentano la luminosità schiarendo quella porzione di barra,mentre su standard rimane scura.
È cosi?
Mah è abbastanza soggettiva, io anche con alto non vedo zone schiarite intorno alle barre. Comunque mi sembra funzionare bene, nei film con bande le bande diventano nere veramente senza creare problemi ai bordi (settato su medio e cinema black on).
La visione dei film mi soddisfa al 99%, mentre ieri ho dovuto giocare un po' con contrasto e illuminazione perché la visione delle partite non era ottimale.
-
Per quanto riguarda il setting con il calcio c'è da impazzire perchè ogni partita fa storia a sè, basta vedere la diretta gol per notare come ogni campo si veda in modo diverso, dipende anche dalle telecamere utilizzate e dalla banda.
All'epoca sul tread del Kuro ricordo che ci furono pagine e pagine per cercare il setting ideale per le partite ma....
concentrati più sui film e tv generalista
-
Per il calcio uso la standard così modificata:
Retro illuminazione:13
Contrasto:93
Tono colore:standard
Contrasto dinamico:medio
Spazio colore:nativa
Tonalità nero:più scura
Gamma: -1
Smart led: alto
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Per quanto riguarda il setting con il calcio c'è da impazzire perchè ogni partita fa storia a sè, basta vedere la diretta gol per notare come ogni campo si veda in modo diverso, dipende anche dalle telecamere utilizzate e dalla banda.
All'epoca sul tread del Kuro ricordo che ci furono pagine e pagine per cercare il setting ideale per le partite ma...........[CUT]
Vero, ieri sera le maglie gialle del Verona mi facevano impazzire. Poi ho messo Lazio Genoa ed era tutto ok.
Anche Juventus Frosinone dava problemi in quanto L immagine era molto più luminosa (magari per il fatto che lo stadio ha un impianto di illuminazione migliore) e anche lì L immagine era tropo forte.
Nei film sono a posto , sono veramente uno spettacolo :)
-
Ah ah stessa impressione mia per le stesse partite, pensavo fosse l'lcd ma anche sul Kuro stessa storis